annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Rimappatura da 9 cavalli... devo crederci?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Rimappatura da 9 cavalli... devo crederci?

Amici (ahrahrahra), un elaboratore di Torino mi ha proposto la rimappatura per la mia Punto 1242 cc da 60 cavalli (vecchia serie) al prezzo di soli 258 euro. Mi ha dichiarato 8-9 cavalli in pi e un tiro in basso notevole. Il tutto con il motore completamente di serie... n filtro n scarico, catalizzatore presente (E MENO MALE! ribadisco il mio ODIO per chi inquina per 3-4 cavalli...).

Ora ditemi: devo credere ad un simile guadagno di cavalli partendo dal motore di serie e senza fare altre modifiche?

Aiutatemi!!!
    Quando gli uomini bevono,
    allora s che diventano ricchi:
    riescono negli affari, vincono le cause,
    sono felici ed aiutano gli amici.

Aristofane

Mi sembrano un po' tantini, ma se il motore un Fire (ora ho un vuoto di memoria a riguardo) un motore particolarmente "domato" riguardo a tutto, dalle camme alla centralina, e con poche cose la potenza aumenta di un bel po'.
    Se in un Test di Elaborare sugli alberi a camme da un 999 fire avevano spremuto ben 14 cv in pi al banco solo con un albero dal profilo stradale molto pi spinto, credo che una rimappatura possa anche lei dare incrementi notevoli.
    Hai la iniezione SPi, vero?
    F.U.R.C. Fiat Uno Racing Club - Socio Unista Sarcazzico
    F.U.R.C. 6th edition per tutti gli Unisti scattanti
    Prudenza prima di tutto: rispetta la vita tua e degli altri!
    W la benzina, che la nafta puzza e inquina

Commenta

mmmmmmhhh io direi 5..
      al fire puoi tirare fuori il 20% (x te 12..)senza aprirlo..
      ma devi fare asp.scarico..
      L'uomo superiore vive in pace con tutti, senza agire come tutti

Commenta

mi sembra non possibile....

:rolleyes:

una rimappata come quella serve solo a modificare l'anticipo, visto che buttare dentro maggiore benza senza avere fatto altre cose (come camme o aumento rc) mi sembra impossibile.

a meno che poi la pont va in giro cosi anticipata da battere in testa sempre..
        NIL TAM ARDVVM QVOD NON IGENIO VINCAS

Commenta

Postresti dirmi chi questo?..anche via PM...visto che stiamo vicini magari lo conosco...a me hanno detto da 5 a 7, e ho centrale e terminale+filtro a pannello......quelli che dici tu sono un p troppi!
          Ypsilon Tuning Club sul forum
          C.L.C. - Computer Lover Club Membro grosso n.3
          Sfasciacarrozze Fun Club Membro N5
          Car Audio Fanatics: membro degno di nota n. 3
          Nati nel 1982 Socio n13
          ElaborarE Dj Club Member N3
          GARE CLANDESTINE,NO GRAZIE!!

Commenta

9cv???? uno sborone! cose realmente fattibili sui fire sono dai 3 ai 5 cv... tra un po' faccio rullare e vi dico cosa ha tirato fuori Penso Tuning tech dalla mia 1.1
            Ypsilon Tuning Club on ElaborarE... home of all Ypsilons
            (_____......:::::""""Non Pu Piovere Per Sempre"""":::::......_____)

I'm a SERRAVALLE lover

Socio Club Mini Italia
            Vice presidente Riviera Mini Club

Commenta

Secondo me ottimistica come valutazione... essendo un aspirato per tirare fuori quei cavalli devi fare altri lavori....
              Volkswagen Polo Zone Member n015
              Lodi Tuning Club

Commenta

scommetto che DEA?!?!??!?
                TsR Turin street Racer - Socio n51

Commenta

Il mio preparatore ha tirato fuori una manciata di hp solo con la rimappatura della centralina elettronica della mia Fiat Brava 1.6 16V e ho speso 400 euro ma ho avuto un lavoro a regola d' arte.

Peso che per la tua Fiat Punto il guadangno sia ancora minore, a meno che la mappa in origine volutamente "leggera" per ridurre le emmissioni inquinanti.

Direi di cambiare preparatore

Ricordati che non sono le rimappature a far andare forte il proprio mezzo Bisogna lavorare pesantemente sul gruppo cambio/motore per tirare fuori qualcosa di buono.

Ehehehe, purtroppo i cavalli non si acquistano come prendere 2 etti di crudo in salumeria
                  Ultima modifica di Corvette; 24-05-2003, 10:02.
                  I love it when a plan comes together

Commenta

Grazie mille carissimi... non credevo di attirare cos l'attenzione... Comunque per non fare casini risponder ad ognuno di voi singolarmente.

Per Bonkers: s, il Fire 1242 cc da 60 cavalli, singlepoint.

Per Nik: quel valore che mi hanno detto riguardava la SOLA mappatura. Condivido la tua idea...

Per DHLO: no, la Punto mi sembra persino troppo poco anticipata. Per farla battere in testa devo affondare in 4a o 5a da sotto i 1300 giri al minuto: per elasticissimo!

Per Alberto: dammi la tua mail, non mi fido dei messaggi privati. Non vorrei che i moderatori facessero la spia!

Per Denny: all'inizio io pensavo che fosse possibile, poi mi sono ricreduto e ho aperto il tread...

Per Acio: condivido...

Per Valeggio: no, non DEA...

Per Corvette: in effetti non che il motore sia brillantissimo, spinge bene dai 2300 ai 4500... Pi che sui cavalli mi avevano rassicurato sul miglioramento del tiro in basso (1500-2000)...

PER TUTTI: sul miglioramento ai bassi cosa posso aspettarmi? Mi sarebbe costato la somma di Euro 258...
                    Quando gli uomini bevono,
                    allora s che diventano ricchi:
                    riescono negli affari, vincono le cause,
                    sono felici ed aiutano gli amici.

Aristofane

Commenta

Sto operando...
                    X