Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Rimappatura da 9 cavalli... devo crederci?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #11
    Il fire è già un motore con eccellente coppia in rapporto alla cilindrata. Infatti i rapporti del cambio sono relativamente lunghi. In compenso si mantiene sempre su giri-minuto bassi (difficile portarlo "di fabbrica" oltre i 4500).
    Se ti migliorano il tiro in basso, ti sembrerà di guidare un diesel!!!
    Se ami la guida esasperata e i fuori giri, non è la mappatura che fa per te. Altrimenti, ben venga.
    Ultima modifica di bonkers_corp; 24-05-2003, 12:49.
    F.U.R.C. Fiat Uno Racing Club - Socio Unista Sarcazzico
    F.U.R.C. 6th edition per tutti gli Unisti scattanti
    Prudenza prima di tutto: rispetta la vita tua e degli altri!
    W la benzina, che la nafta puzza e inquina

    Commenta


    • #12
      4500???

      Beh... i 5500 dichiarati li prende tutti, ma la spinta migliore ce l'ha tra i 2500 e i 4000. Ben venga allora una simile mappatura. Ti preciso però che a me piacciono i diesel che spingono con la stessa forza o quasi dai 1500 ai 4000 (vedi Stilo), non quelli che spingono solo tra i 2500 ed i 3500!
      Quando gli uomini bevono,
      allora sì che diventano ricchi:
      riescono negli affari, vincono le cause,
      sono felici ed aiutano gli amici.

      Aristofane

      Commenta


      • #13
        Messaggio originariamente postato da bonkers_corp
        Il fire è già un motore con eccellente coppia in rapporto alla cilindrata. Infatti i rapporti del cambio sono relativamente lunghi. In compenso si mantiene sempre su giri-minuto bassi (difficile portarlo "di fabbrica" oltre i 4500).
        Se ti migliorano il tiro in basso, ti sembrerà di guidare un diesel!!!
        Se ami la guida esasperata e i fuori giri, non è la mappatura che fa per te. Altrimenti, ben venga.
        il miglior cambio fiat da accoppiare ad un fire e' quello della 500 sporting...
        io ho proavto entrambe le soluzioni..easperata e "diesel"..
        il panda 1000 ha un cambio che fa cagare..lunghissimo!!!!!!!
        se fai dei lavori tipo i miei o giri son un seconda da quasi 100 ll'ora ma morta ai bassi(esasperata), o con una 2 da 80 (dove pero' perdi tutti i giri dai 5300 in su..)(diesel)

        ora mi tengo la diesel e forse a breve provo il cambio della sporting..
        L'uomo superiore vive in pace con tutti, senza agire come tutti

        Commenta


        • #14
          Direi che la Fiat ha progettato dei cambi con il caxxo! Troppe lunghe le marce! Io sono per il corto! Oggi che eravamo in 3 a bordo del mio mezzo mi sono servite le marce corte per i sorpassi in autostrada!

          In V schiaccio e via, anche a 70 km/h
          I love it when a plan comes together

          Commenta


          • #15
            Non sono d'accordo. Direi anzi che la mia Punto ha un cambio un po' troppo ravvicinato per le caratteristiche del motore... ovvero preferirei la quinta così com'è, o semmai un po' più lunga, e le altre leggermente più corte, ma non troppo!

            A proposito, quanto mi costa sostituire il cambio? In sede di revisione qualcuno lo controlla?

            Ritornando alla storia della mappatura SONO BEN ACCETTI ALTRI PARERI!
            Quando gli uomini bevono,
            allora sì che diventano ricchi:
            riescono negli affari, vincono le cause,
            sono felici ed aiutano gli amici.

            Aristofane

            Commenta


            • #16
              Messaggio originariamente postato da RacingSaiya-jin
              Non sono d'accordo. Direi anzi che la mia Punto ha un cambio un po' troppo ravvicinato per le caratteristiche del motore... ovvero preferirei la quinta così com'è, o semmai un po' più lunga, e le altre leggermente più corte, ma non troppo!

              A proposito, quanto mi costa sostituire il cambio? In sede di revisione qualcuno lo controlla?

              Ritornando alla storia della mappatura SONO BEN ACCETTI ALTRI PARERI!
              Ok! Ma non su tutti i modelli Mi sono dimenticato di specificare

              Un cambio? Dipense se lo compri usato, nuovo, revisionato o progettato su misura.

              Io ho speso oltre 2,500 euro per il cambio progettato su misura (compreso il montaggio).
              Ultima modifica di Corvette; 25-05-2003, 15:24.
              I love it when a plan comes together

              Commenta

              Sto operando...
              X