Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Botti allo scarico

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Botti allo scarico

    Ciao,chi sa esattamente il perchè dei scoppiettii allo scarico?!?io di mio,so che puo' essere la carburazione che è magra,oppure se si toglie il centrale....per esempio io prima avevo terminale ragazzon e centralina,e a volte a caldo scalando terza-seconda dei piccoli botti li sentivo....ora che ho levato il centrale e ho messo uno dritto si sentono alla grande!!solo quando scalo,per il resto l'auto gira perfetta a tutti i regimi e non ha buchi(ha 20000km)
    senti quei botti scalando perchè ho levato il frangifiamma?!?quasi chiunque col vts con questa configurazione sente botti togliendo il centrale,pero' per esempio sulla punto gt avevo lo scarico identico,anzi senza kat e terminale non omologato e niente botti!!a voi la parola


    BOOM

  • #2
    Tante possono essere le cause


    metterei......a seconda della gestione....e del tipo motore


    -Funzione cut off fuori uso

    -miscela grassa...

    -scarico bello libero

    -qlc mancata accensione

    -iniettori che non chiudono bene




    Non saprei cosa dirti riguardo alla Punto Turbo
    MeccanicoVoncione:Presidente

    Commenta


    • #3
      Il mio 1100 con centrale gruppo N e terminale omologato scoppietta ma si senta poco. Lo fa quando gli dai un filino di gas in rilascio... carino lo scoppiettio

      Ciauzzzzzzzzzzz.............!!!!
      Club C2 Italia,Il riferimento italiano sulla Citroen C2. Entra anche tu! Diffidate dalle (scarse) imitazioni

      Commenta


      • #4
        Messaggio originariamente postato da IllusionTrip
        Il mio 1100 con centrale gruppo N e terminale omologato scoppietta ma si senta poco. Lo fa quando gli dai un filino di gas in rilascio... carino lo scoppiettio

        Ciauzzzzzzzzzzz.............!!!!
        già se giochi millimetricamente col pedale in rilascio. in + la mia borbotta al minimo (camme), fa tipo bro-brot bro-brot.
        Ultima modifica di Stè 500; 23-05-2003, 23:22.
        Cinquecento e Seicento tuningzate 3D (10)

        Commenta


        • #5
          si e' vero io ho lo scarico bello libero e fai dei botti, ma se dai colpetti minimi (proprio minimi) all' acceleratore in rilascio sembra abbia il bang!
          Dori-Kin ドリキン
          bmw 120d attiva nera cerchi style217 da 18" e pinna

          clicca x vedere la mia bmw

          la mia ex 106

          Commenta


          • #6
            I casi più comuni sono carburazione grassa e la mancanza del rompi fiamma tipica degli scarichi diritti e liberi.....
            ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
            /// "M", the most powerful letter in the world ///

            Commenta


            • #7
              Messaggio originariamente postato da 320i S
              ...la mancanza del rompi fiamma tipica degli scarichi diritti e liberi.....
              Club C2 Italia,Il riferimento italiano sulla Citroen C2. Entra anche tu! Diffidate dalle (scarse) imitazioni

              Commenta


              • #8
                le francesine sborbottano già di loro pure originali...

                sul saxo se metti uno scarico libero sfiammi a volontà...

                cmq può essere la carburazione sia magra (maggiori temperature sullo scarico facilitano l'accensione dei residui incombusti) che grassa (più roba che potenzialmente può rimanee incombusta e scoppiare nello scarico).

                l'incrocio sugli assi a camme favorisce molto questo fenomeno...
                poco motoretanto cuore....
                L'eletto2 il film amatoriale demenziale dell'anno, ci sono anch'io!!!
                "Se ci vogliono più di tre bulloni per tenerlo, probabilmente è importante."
                "Chi va piano rallenta anche te, digli di smettere"
                Quando finisce l'aderenza inizia il divertimento...

                Commenta


                • #9
                  Sulla piccola Saxo, basta liberargli un po' lo scarico e scoppietta,
                  credo sia dovuto all'incrocio dei camme! Cmq non preoccuparti
                  lo fanno tutte!!
                  Chi va piano, rallenta anche te .........
                  Digli di smettere !!!

                  "Il Tempo mi darà ragione......"

                  Powered By Monne

                  Pampulu Pimpulu Parim Pam Pum

                  Commenta


                  • #10
                    Beh io in rilascio sento dei leggeri scoppiettii e ho solamente un terminale Supersprint.

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X