Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Centralina elettronica

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Centralina elettronica

    Ho la centralina elettronica rimappata e sono rimasto con la batteria a terra e con l' alternatore rotto.

    Volevo sapere se una situazione simile mi ha pregiudicato la rimappatura della centralina

    Sinceramente non ho avvertito un calo di prestazioni, ma ho notato un leggero battito in testa (anche con la V-Power) a 1,000 giri in salita con la IV marcia inserita.

    E' normale?
    I love it when a plan comes together

  • #2
    Re: Centralina elettronica

    Messaggio originariamente postato da Corvette
    Ho la centralina elettronica rimappata e sono rimasto con la batteria a terra e con l' alternatore rotto.

    Volevo sapere se una situazione simile mi ha pregiudicato la rimappatura della centralina

    Se si e' verificata solo una mancanza di tensione alla centralina, no. I dati sono scritti in una memoria non volatile che rimane inalterata anche senza alimentazione.
    Cerco preparatore serio per Gillette Mach 3 Turbo - astenersi perditempo.

    Pulitore e utilizzatore folle di V-Power
    Mai provato un gavettone di V-Power? Io si...
    "Chuck Norris can speak braille"

    Commenta


    • #3
      Re: Re: Centralina elettronica

      Messaggio originariamente postato da al\lupo
      Se si e' verificata solo una mancanza di tensione alla centralina, no. I dati sono scritti in una memoria non volatile che rimane inalterata anche senza alimentazione.
      Ok Secondo te, in quale occasione potrei perdere i dati?
      I love it when a plan comes together

      Commenta


      • #4
        Bof... le EEPROM o le Flash PROM necessitano una determinata procedura per poter essere modificate. Tra l'altro, prima di una riscrittura andrebbero di norma cancellate (quindi altra procedura)...

        Al solito, le cose piu' pericolose sono le sovratensioni o le alimentazioni non stabilizzate. Ma credo che una sovratensione, prima di arrivare ai pin della PROM, ti lasci qualche altro bel ricordino prima...

        Se vuoi mi informo meglio
        Cerco preparatore serio per Gillette Mach 3 Turbo - astenersi perditempo.

        Pulitore e utilizzatore folle di V-Power
        Mai provato un gavettone di V-Power? Io si...
        "Chuck Norris can speak braille"

        Commenta


        • #5
          Messaggio originariamente postato da al\lupo
          Se vuoi mi informo meglio
          Grazie, giusto per avere il cuore in pace

          Non ho notato, infatti, cali di prestazioni neppure con il caldo di questi giorni....... però, un pò di cultura personale non fa mai male
          I love it when a plan comes together

          Commenta


          • #6
            confermo quanto detto, è pressoche impossibile che si sia cancellata essendo una memoria non volatile, altrimenti ad ogni cambio batteria le centraline originali andrebbere riscritte stai tranquillo se si cancellava la mappatura penso che nanche si sarebbe acceso il motore: perche la rimappatura sostituisce completamnte l'originale (che non è piu presente nella centralina) quindi se si cancella la rimappatura la centralina non ha i dati per poter funzionare

            ciao

            Commenta


            • #7
              Messaggio originariamente postato da Daniele_20
              confermo quanto detto, è pressoche impossibile che si sia cancellata essendo una memoria non volatile, altrimenti ad ogni cambio batteria le centraline originali andrebbere riscritte stai tranquillo se si cancellava la mappatura penso che nanche si sarebbe acceso il motore: perche la rimappatura sostituisce completamnte l'originale (che non è piu presente nella centralina) quindi se si cancella la rimappatura la centralina non ha i dati per poter funzionare

              ciao


              Sto più tranquillo
              I love it when a plan comes together

              Commenta

              Sto operando...
              X