annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Scarico 106

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Scarico 106

Ho visto il cofano aperto della 106 1.4 sport nuova appena ritirata di un mio amico e ho notato che il cat è posizionato verticalmente, subito dopo il collettore di scarico. E' vero che l'hanno messo lì da poco x le nuove normative?

Siccome a settembre mi arriva la Rallye il dubbio era questo:
    volendo installare i collettori Supersprint non è che mi vedo costretto a eliminare il cat ?

X quelli con il 1.6 16V: voi dove ce l'avete il cat? Qualcuno di voi ha preso la Rallye nuova di recente?

Con le normative Euro3 le vetture devono rispettare determinati parametri inerenti alle emissioni di scarico già dal primo avviamento. I costruttori si sono così trovati costretti ad effettuare delle modifiche per il rispetto delle norme vigenti.
    Ed ecco che le Euro3 sono state equipaggiate di doppia sonda lambda (una prima e una dopo il Kat)e catalizzatore (attivo già a basse temperature) il più vicino possibile ai collettori di scarico per assicurare un riscaldamento immediato.
    In parole povere la tua 106 avrà il catalizzatore esattamente dove l'hai visto sulla sport.

Commenta

quindi x collettori sportivi ciccia? dovrò togliere il cat? o faranno un impianto completo apposta? boh...

non è che in configurazione originale il motore sarà un po' + spompato (leggi mappatura centralina) sempre x rientrare nelle euro 3?

Commenta

Non credo, ad esempio tra la 206 GTI Euro 2 e quella Euro 3 sembra che ci siano 10 cavalli di differenza a favore della Euro 3, in realtà la Euro 3 ha solo un cavallo in più, ma è molto più immediata nella risposta. Alcune macchine perdono,altre migliorano, per quello che mi ricordo la 106 Rallye non ha sofferto minimamente.

Commenta

speriamo...
          fatto sta che i collettori SS per il modello vecchio difficilmente andranno bene a meno che non sposti il cat...

Commenta

e se prendessi lo scarico completo e il kat sportivo x il vecchio modello?
            La spesa nn sarebbe contenuta xò saresti sicuro del risultato
            La mia civic
            La mia moto by honda

Commenta

E le 2 sonde lambda dove le metti ? Il sistema di iniezione è strutturato per ricevere le giuste informazioni da questi 2 sensori, a meno che non monti una TDD........

Commenta

ti sposto in elaborazioni
                Sto seguendo un caso interessante. Ho in analisi due coppie di gemelli siamesi che soffrono di sdoppiamento della personalità. Sto per essere pagato da otto persone in una volta sola".

Commenta

oops nn avevo letto delle 2 sonde lambda
                  La mia civic
                  La mia moto by honda

Commenta

boh... quando arriverà la belva vedremo...
                    cmq questa cosa mi sta un bel po' sulle balle...

Commenta

Sto operando...
                    X