Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Consumo anomalo olio

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Consumo anomalo olio

    da un po di tempo ho notato un consumo eccessivo dell'olio:
    ogni 1000 Km più o meno sparisce mezzo Kilo d'olio.
    la mia punto sporting 16V prima serie ha 41000 Km, l' ho presa pochi mesi fa che ne aveva 34000, all'inizio spariva mezzo Kilo d'olio ogni 2500 Km ma ora e arrivato a 1000 Km.
    escludo che siano le fasce xchè il motore rende abbastanza bene, molti mi hanno detto che potrebbero essere le valvole.
    il filto dell'olio, che penso non sia stato mai cambiato, potrebbe influire cosi sul consumo dell'olio?
    Aiutatemi vi prego.
    Apulia Tuning Club - Il Sito - Il Forum

  • #2
    .

    Aggiungo anche che comunque non ci sono perdite di olio.
    Apulia Tuning Club - Il Sito - Il Forum

    Commenta


    • #3
      a parte il filtro dell'olio..che ovviamente andrebbe cambiato.....come prima cosa smonta le candele e controllale.....trovi olio sul filetto o sugli elettrodi?? esce fumo in rilascio??
      Alfa Romeo 156 1.900 jtd M-jet 140 CV
      Alfa Romeo 155 1.700 TS
      Lancia Fulvia 1.100 1963
      "A circa 10 miglia a sud est di Pelagosa, giace la mia nave e con essa dormono il sonno eterno i miei eroici marinai...passando di li, gettate un fiore" Com.te Luigi Bianchi 24 maggio 1915 C.T. TURBINE

      Commenta


      • #4
        .

        Ho provato ad accellerare in folle ma niente fumo.
        Ho provato anche in accellerazione di seconda, niente,
        in rilascio non ci ho provato. ma x rilascio intendi che devo tirare una marcia e poi lasciare di colpo laccelleratore, oppure vale anche se faccio una scalata?
        Apulia Tuning Club - Il Sito - Il Forum

        Commenta


        • #5
          dovresti vedere se fuma in piena accellerazione, o se quando accelleri poi lasci di colpo,ora non ricordo bene cmq possono essere o le sedi valvole o le fascie!acqua ne consuma?di che anno è la macchina?i km sono i suoi?

          Commenta


          • #6
            .

            acqua non ne consuma, la macchina è del 98 e spero che i chilometri siano i suoi,
            fra un po la porto alla fiat x farla controllare bene, non penzo che siano le fasce perche ho anche un'alfa 33 1.3 boxer che effettivamente ha le fasce incollate, poveretta dopo 398636 Km, ma li si sente xche non cammina più.
            la punto invece non ha problemi di potenza.
            ma le sedi delle valvole sonno quelle che chiamano anche bronzine?
            spero di riuscire a risolvere il problema altimenti mi aggiusto l'alfa.
            Apulia Tuning Club - Il Sito - Il Forum

            Commenta


            • #7
              la macchina è del 98 calcola una media di 15000-20000 km l'anno....spero per te siano i suoi,ma in ogni caso la testa o le sedi valvole succedono verso i 100000km se si tiene l'auto da cani!!se no è stata tirata al midollo.....cmq sia se l'hai presa dal concessionario deve essere in garanzia quindi vedi un po' di bestemmiare finchè non te la mettono apposto!cmq sia è molto come consumo d'olio,specie per un motore con 40000km!

              Commenta


              • #8
                ci è capitato proprio su una Sporting del 98 rossa


                questo qua oltre che consumi di olio esagerati ( quasi a miscela) ha cotto la guarnizione della testa


                cmq in quel caso erano:

                Fasce

                guidavalvole e i suoi paraoli



                capita l' esemplare difettato..
                MeccanicoVoncione:Presidente

                Commenta


                • #9
                  azz... mi sembra un po' altino il consumo dell'olio x nn avere altri sintomi. come ti hanno già consiliato controlla le candele e soprattutto vai a protestare dal conce che ti deve dare la garanzia.... il kilometraggio che hai è molto basso e , a meno che chi l'aveva prima nn la stracciasse malamente in ogni condizione (soprattutto a freddo), nn dovrebbe assolutamente essere causa di consuli anomali
                  Ypsilon Tuning Club on ElaborarE... home of all Ypsilons
                  (_____......:::::""""Non Può Piovere Per Sempre"""":::::......_____)

                  I'm a SERRAVALLE lover

                  Socio Club Mini Italia
                  Vice presidente Riviera Mini Club

                  Commenta


                  • #10
                    non vorrei che come spesso capita dai concessionari ti hanno buttato uno di quei oliii densissimi che si consuma lentamente,infatti prima te ne consumava meno,e tu rabboccando e mettendo il normale ne consuma da paura!

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X