Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Grado Termico Candele

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Grado Termico Candele

    Devo sostituire le candele originali (Champion, una punta) e vorrei mettere delle NGK 3 punte.
    Avrei pensato di metterle un grado termico più fredde, vorrei mettere delle 6 invece delle attuali 5.
    Quali sono i pro e i contro di questa scelta?

    Il mio motore è tutto originale tranne per il terminale di scarico, filtro a pannello e lavorazione corpo farfallato.

    Grazie

    Se sei incerto... ... ...boh!

  • #2
    Sono interessanto anch'io a sta cosa...

    con il gpl ad esempio le candele vanno + fredde o + calde?
    NIL TAM ARDVVM QVOD NON IGENIO VINCAS

    Commenta


    • #3
      Allora, nessuno sa dirmi niente?!?!?!?

      Se sei incerto... ... ...boh!

      Commenta


      • #4
        Su una macchina quasi originale, stesso discorso in caso di soft tuning (con rimappatura centralina) non conviene mai mettere candele più fredde ma rispettare il grado imposto dalla casa, altrimenti si va incontro a perdite in ripresa ed accelerazione.

        Si mettono candele più fredde su elaborazioni molto spinte per evitare fenomeni di detonazione ma non credo che sia il tuo caso.

        Commenta


        • #5
          Sul Gpl ......

          Per quanto riguarda il Gpl non saprei dirti ..............

          Commenta


          • #6
            Messaggio originariamente postato da LASER
            Su una macchina quasi originale, stesso discorso in caso di soft tuning (con rimappatura centralina) non conviene mai mettere candele più fredde ma rispettare il grado imposto dalla casa, altrimenti si va incontro a perdite in ripresa ed accelerazione.

            Si mettono candele più fredde su elaborazioni molto spinte per evitare fenomeni di detonazione ma non credo che sia il tuo caso.
            Concordo
            Maverick


            Clio RS III
            Email: maverick@elaborare.org
            www.cacciafotografica.net

            Commenta


            • #7
              Messaggio originariamente postato da LASER
              Su una macchina quasi originale, stesso discorso in caso di soft tuning (con rimappatura centralina) non conviene mai mettere candele più fredde ma rispettare il grado imposto dalla casa, altrimenti si va incontro a perdite in ripresa ed accelerazione.

              Si mettono candele più fredde su elaborazioni molto spinte per evitare fenomeni di detonazione ma non credo che sia il tuo caso.
              da aggiungere anche : minimo irregolare e possibili mancate accensioni
              ciao Alessandro

              I'm naive , i make mistakes , but i don't give a rat's arse how i'm perceived "Shirley Manson"

              Commenta


              • #8
                Mi E' stato detto cmq che anche se le metto un grado più freddo, delle candele da 6 cmq non sono fredde, sono le originali (da 5) che sono troppo calde.
                Che ne pensate?

                Se sei incerto... ... ...boh!

                Commenta


                • #9
                  Considerazioni grado termico!

                  provare una candela più "fredda" in generale non provoca alcun danno....se non ritrovarsi, magari nel traffico, con una macchina che va a 3 cilindri! a differenza che su strada, infatti, nel traffico una candela fredda non riuscirebbe a smaltire i depositi carboniosi che si accumulano sull'isolatore...la corrente sfrutta questi depositi (altamente conduttivi) per passare a terra!
                  Usare una candela + calda, su un motore originale o di poco potenziato come nel tuo caso, è un grosso rischio...l'isolatore di porcellana potrebbe scaldare a tal punto da bucarti un pistone prova a chiedere ad un mecca anziano cosa succedeva ai pistoni delle vecchie Alfa...sembrava che ci avessero sparato sopra....
                  Alfa Romeo 156 1.900 jtd M-jet 140 CV
                  Alfa Romeo 155 1.700 TS
                  Lancia Fulvia 1.100 1963
                  "A circa 10 miglia a sud est di Pelagosa, giace la mia nave e con essa dormono il sonno eterno i miei eroici marinai...passando di li, gettate un fiore" Com.te Luigi Bianchi 24 maggio 1915 C.T. TURBINE

                  Commenta


                  • #10
                    Messaggio originariamente postato da DHLO 40
                    Sono interessanto anch'io a sta cosa...

                    con il gpl ad esempio le candele vanno + fredde o + calde?
                    il GPL quando brucia non lascia depositi solidi come la benza...quindi usare un grado termico + freddo potrebbere anche portare a qualche vantaggio, a patto che il motore sia OK e che non ci siano trafilamenti di olio in camera di combustione.....altrimenti....leggi il post di sopra!
                    Alfa Romeo 156 1.900 jtd M-jet 140 CV
                    Alfa Romeo 155 1.700 TS
                    Lancia Fulvia 1.100 1963
                    "A circa 10 miglia a sud est di Pelagosa, giace la mia nave e con essa dormono il sonno eterno i miei eroici marinai...passando di li, gettate un fiore" Com.te Luigi Bianchi 24 maggio 1915 C.T. TURBINE

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X