annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sfumata ble all'accensione !!!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Sfumata ble all'accensione !!!

Da qualche giorno la mia II Auto una mitica Lancia Y 1.4 all'accensione specialmento con il motore freddo fuma parecchio di blu....capisco almeno concedergli qualche vizietto.... ma cos penso stia male...... il meccancio dice roba da niente....forse qualche infiltrazioni di olio dalle sedi delle valvole.......in pi in accelerazione piena pare ingolfata.....ha parecchi vuoti......
    EXONY

Stai di sicuro bruciando olio, e non mai un buon segno. Quanti km ha il motore?
    F.U.R.C. Fiat Uno Racing Club - Socio Unista Sarcazzico
    F.U.R.C. 6th edition per tutti gli Unisti scattanti
    Prudenza prima di tutto: rispetta la vita tua e degli altri!
    W la benzina, che la nafta puzza e inquina

Commenta

Il motore oltre alla benzina brucia molto olio!!

poi se lo fa maggiormente a freddo,si lentato qualcosa,tipo fasce o valvole ecc!!

Forse il caso di cambiare auto,o far controllare il motore(ma spendi un p di euro)

Commenta

Problemi di valvole.

L'ho gi sentito dire del fumo azzurro che esce dal terminale.
        16V SONO MEGLIO DI UNA...

Me lo dice anke la mamma: "se gli strulli volassero ti darei da mangiare con la fionda!!!"

Delta S4 Group B Henri Toivonen Club -Socio N19

Commenta

Messaggio originariamente postato da PassioneDelta
          Problemi di valvole.

L'ho gi sentito dire del fumo azzurro che esce dal terminale.
          Come si sa se il fumo azzurro esce in rilascio dell'acceleratore sono i guidavalvola andati, se esce quando ci pestoni dentro e il motore va sotto sforzo trafila dai cilindri. Quanti chili d'olio mangia in un arco di km?

Commenta

ma la fumata la fa solo in accensione o pure durante la marcia???? ... kiaro ... devi farti dare una mano da un amico ke ti segue con un'altra car
            Pure Abbuse Racing Club - For Passion* FAIDATETuningClub-Fondatore
            M D P - ModeL DinamiK Pazzion'Z - Member n 2 V.T.R. club member n 7
            Club Seat Cordoba Racing - Cordobista Ribelle Club dei CORTOCIRCUITI member N1
            IL MIO SITO WEB LE MODIFICHE DELLA BESTIOLINA (alcune, ma aggiornate al 11/11/07)
            Chi pensa di conoscere tutto, vive nella sua ignoranza

Commenta

Il problema potrebbe essere nella zona valvole, non credo che la spesa sia cos esosa, certo non te la ceverai con 100 . Non preoccuparti comunque.
              <")))><

Commenta

se smonti da solo la testa penso che con 200 euro o qualcosa del genere in una rettifica di rimettano in sesto le sedi valvola.. .gi che ci sei ti butti sotto la macchina, levi la coppa dell'olio, smonti i pistoni e cambi le fasce... ovviamente nel rimontare sostituisci la guarnizione e con 3-400 euro te la cavi... se fai i lavori da solo!

cmq come ormai avrai capito, fumate blu indicano olio nei cilinddri... capire da dove passi pi difficile!

generalmente o dalla guarnizione, o dalle fasce, o dalle sedivalvola....
                poco motoretanto cuore....
                L'eletto2 il film amatoriale demenziale dell'anno, ci sono anch'io!!!
                "Se ci vogliono pi di tre bulloni per tenerlo, probabilmente importante."
                "Chi va piano rallenta anche te, digli di smettere"
                Quando finisce l'aderenza inizia il divertimento...

Commenta

E' la stessa cosa che mi succedeva per 2 giorni dopo aver usato il "pulitore aerosol" della Ceramic Power...
                  Sono passati 2 anni e non ho pi avuto problemi.
                  FIAT - GARAGE COLUI CHE DOMINA

B.B.F.C.====Body Building and Fitness Club----Member 005
                  <<<GENERAZIONE 1981>>Socio n 3> IMPERATORE USURPATORE
                  Quelli coi VETRI NERI Socio n3

Commenta

puoi provare ad usare il magnifico pulitore active action che vende luxengine

vai sezione additivi

con questo pulisci tutto l'olio che ci puo essere in camera, rimuovi incrostazioni da pistone e valvole e fasce e manco apri il motore.

provalo e vedrai.....puoi fare tutto il lavoro da te