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modificare lo scarico originale???

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  • modificare lo scarico originale???

    Vorrei fare un po' di casino col mio Saxo... però vorrei anche rimanere nella legalità! Cosa ne dite se prendo da un amico un centrale originale e lo svuoto infilandoci un tubo dritto??? Si può fare??? Così mantengo la facciata dello scarico originale e la saxo romba un po' che di serie è muta veramente!!!
    Qualcuno di voi lo ha già fatto??? è difficile???
    Aquile Racing Team

    260 cavalli. E un cavaliere.

  • #2
    In pratica vorresti crearti uno scarico artigianale se ho capito bene ?

    Ti consiglio di farlo fare da un preparatore competente, altrimenti se sbagli il diametro del tubo o la sua lunghezza potresti avere dei buchi di coppia in basso .....

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    • #3
      Re: modificare lo scarico originale???

      Messaggio originariamente postato da madbatta
      Vorrei fare un po' di casino col mio Saxo... però vorrei anche rimanere nella legalità! Cosa ne dite se prendo da un amico un centrale originale e lo svuoto infilandoci un tubo dritto??? Si può fare??? Così mantengo la facciata dello scarico originale e la saxo romba un po' che di serie è muta veramente!!!
      Qualcuno di voi lo ha già fatto??? è difficile???
      Metti mano solo ai silenziatori lasciando i tubi esterni inalterati, potresti fare i silenziatori tipo quelli da moto con la lana di roccia.
      Comunque sia non sarai legale, esiste anche la multa per "dispositivo silenziatore inefficiente".....
      ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
      /// "M", the most powerful letter in the world ///

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      • #4
        Sulla mia car lo ho fatto da pochi giorni e il risultato è davvero spettacolare come sound! Cmq ti sconsiglio di buttare l'originale è meglio mettere soltanto un tubo dritto senza infilarlo entro almeno per la revisione rimetti tutto originale altrimenti se sentono il rumore e sono testa di cxxxo non la passi almeno che tu non abbia conoscenze. Se puoi ti consiglierei di prenderne uno usato in un autodemolitore,ciao e buon lavoro.
        Twin spark Power

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        • #5
          Messaggio originariamente postato da Sheriff'82
          Sulla mia car lo ho fatto da pochi giorni e il risultato è davvero spettacolare come sound! Cmq ti sconsiglio di buttare l'originale è meglio mettere soltanto un tubo dritto .........
          Ciao Sheriff'82! che hai combinato alla povera 155?? alla mia ho messo il KAT metallico Imasaf, il centrale è ancora originale (è in ottime condizioni e con quello che costano........) mentre il terminale è il classico doppio DTM Supersprint omologato! risultato: sound civile ma CUPO! prima avevo anche il finto kat SS.....con quello il sound era spettacolare ma......il gioco non vale la candela!:rolleyes: a presto anche il centrale diretto (silenziato...per modo di dire) sempre Supersprint! il problema è che sulla mia versione non è omologato.......mentre sulla 16V SI....
          Alfa Romeo 156 1.900 jtd M-jet 140 CV
          Alfa Romeo 155 1.700 TS
          Lancia Fulvia 1.100 1963
          "A circa 10 miglia a sud est di Pelagosa, giace la mia nave e con essa dormono il sonno eterno i miei eroici marinai...passando di li, gettate un fiore" Com.te Luigi Bianchi 24 maggio 1915 C.T. TURBINE

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          • #6
            Messaggio originariamente postato da Sheriff'82
            Sulla mia car lo ho fatto da pochi giorni e il risultato è davvero spettacolare come sound! Cmq ti sconsiglio di buttare l'originale è meglio mettere soltanto un tubo dritto senza infilarlo entro almeno per la revisione rimetti tutto originale altrimenti se sentono il rumore e sono testa di cxxxo non la passi almeno che tu non abbia conoscenze. Se puoi ti consiglierei di prenderne uno usato in un autodemolitore,ciao e buon lavoro.
            Sì, ma il centrale me lo darebbe un mio amico, il mio originale rimarrebbe intonso... Inoltre Rimarrebbe intonso anche il finale che continuerei ad usare!!! MEtterei mano solo al centrale, ma mi skazza andare in giro con un tubo dritto sotto la macchina!!!
            Aquile Racing Team

            260 cavalli. E un cavaliere.

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            • #7
              Lo porti da un marmittaro, te lo apre,mette un tubo forato all'interno,riempie di lana di roccia e rimonta il tutto...ecco il centrale sportivo artigianale!...se non lo fai forare farà molto casino, bucherellato (a seconda dei fori fa più o meno rumore,ma loro sanno come regolarsi in base a quello che vuoi tu) insonorizza un pò! Un mio amico l'ha fatto sulla 146 e va bene, poi tanto conservi il tuo originale per la revisione!
              Al limite rischi una multa per inefficienza del dispositivo, ma non è mai come per un artigianale, lì oltre a pagare ti portano via libretto+revisione straordinaria...mentre così multa (se proprio trovi il rompi e lo metti diretto da guerra) e basta!
              Ypsilon Tuning Club sul forum
              C.L.C. ® - Computer Lover Club Membro grosso n.3
              Sfasciacarrozze Fun Club Membro N°5
              Car Audio Fanatics: membro degno di nota n. 3
              Nati nel 1982 Socio n°13
              ElaborarE Dj Club Member N°3
              GARE CLANDESTINE,NO GRAZIE!!

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              • #8
                ... è proprio quello che pensavo io... solo che dov'è un "marmittaro" qui a Spezia o a Genova???
                Aquile Racing Team

                260 cavalli. E un cavaliere.

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