Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Rimappare Polo 1.4 TDI

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Rimappare Polo 1.4 TDI

    Ciao a tutti, mi chiamo Maurizio sono di TO e possiedo da un anno una Nuova Polo 1.4 TDI con cui ho già percorso 30k Km. Mi piacerebbe regalare al motore qualche cv in più (diciamo 15 circa) tramite una rimappata via OBD personalizzata sul banco rulli. Qualcuno di voi ha già fatto questa operazione? Potrei avere problemi alla turbina/pompa iniezione?
    Ciao da Maurizio I. [23,75+,TO]
    Oo =w= oO POLO 1.4 TDI Motocoltivatore®
    http://it.groups.yahoo.com/group/vwpolo4/

  • #2
    Ciao e benvenuto!


    La rimappatura della centralina, se fatta con testa da mani esperte e senza strizzare troppo il motore, ti fa ottenere solo benefici:

    - minori consumi
    - + potenza
    - stessa fumosità



    Credo che il tuo motore "sopporti" anche un incremento di 20cv... l'importante è che te la fai fare se puoi in tempo reale e non cambiando il chip/con mappe universali....




    Cmq... se il lavoro è fatto bene non avrai nessun problema meccanico
    Foto&Video Raduni 2003 - FOTO ITS LUGANO 2005 - Meteo - NEW Kate picture!! - President of: Japanese Girls Lover Club
    n1k0's Corsa C GSi CORSA CLUB n.109
    n1k0's YZF R6 2003

    Commenta


    • #3
      Infatti pensavo ad un incremento di 15 max 20cv perchè la mappa "standard" per la mia è +25cv. La rimappata la fare fare sul banco rulli in tempo reale. Il preparatore che ho contattato so che usa il Millenium e mi cancellerebbe anche il contatore della mappe caricate (sono in garanzia).
      In caso di rottura cosa si fa? Si porta l'auto dal concesisonario così com'è?
      Ciao da Maurizio I. [23,75+,TO]
      Oo =w= oO POLO 1.4 TDI Motocoltivatore®
      http://it.groups.yahoo.com/group/vwpolo4/

      Commenta


      • #4
        ma non puoi rimapparla in modo che resti in garanzia??



        Quanto hai ancora di garanzia?
        Foto&Video Raduni 2003 - FOTO ITS LUGANO 2005 - Meteo - NEW Kate picture!! - President of: Japanese Girls Lover Club
        n1k0's Corsa C GSi CORSA CLUB n.109
        n1k0's YZF R6 2003

        Commenta


        • #5
          Sì, cancellando i contatori del caricamento mappa mi ha detto che nessuno se ne accorge. Inoltre prima di portarla in VW per qualsiasi cosa mi ricaricherebbe la mappa originale. Ho ancora 10 mesi di garanzia ufficiale ma a Luglio la estenderò di ancora 2 anni (non si sa mai)
          Ciao da Maurizio I. [23,75+,TO]
          Oo =w= oO POLO 1.4 TDI Motocoltivatore®
          http://it.groups.yahoo.com/group/vwpolo4/

          Commenta


          • #6
            sì.. scusa.... distrattamente avevo letto che il contatore rimaneva e quindi te la beccavano non in garanzia

            In caso di rottura... se vuoi tenere la garanzia devi resettare il tutto... a meno che conosci bene il conce:rolleyes:

            Cmq sia se rimappi e basta non rovini niente
            Foto&Video Raduni 2003 - FOTO ITS LUGANO 2005 - Meteo - NEW Kate picture!! - President of: Japanese Girls Lover Club
            n1k0's Corsa C GSi CORSA CLUB n.109
            n1k0's YZF R6 2003

            Commenta


            • #7
              Beh, il rischio di rottura anche se minimo può esserci anche solo con la rimappatura, ad esempio se il peparatore aumenta troppo la pressione del turbo.
              Ho sentito che molto spesso i preparatori consigliano di revisionare la turbina in modo da rinforzarla: secondo voi rimappando e mantenendo la turbina orginale conviene aumentare solo la mandata del gasolio nella mappa e non toccare la pressione turbo?
              Ciao da Maurizio I. [23,75+,TO]
              Oo =w= oO POLO 1.4 TDI Motocoltivatore®
              http://it.groups.yahoo.com/group/vwpolo4/

              Commenta


              • #8
                Messaggio originariamente postato da MaurizioI
                Beh, il rischio di rottura anche se minimo può esserci anche solo con la rimappatura, ad esempio se il peparatore aumenta troppo la pressione del turbo.
                Ho sentito che molto spesso i preparatori consigliano di revisionare la turbina in modo da rinforzarla: secondo voi rimappando e mantenendo la turbina orginale conviene aumentare solo la mandata del gasolio nella mappa e non toccare la pressione turbo?

                guarda che se rimappi la pressione del turbo rimane la stessa a quanto ne so!
                Foto&Video Raduni 2003 - FOTO ITS LUGANO 2005 - Meteo - NEW Kate picture!! - President of: Japanese Girls Lover Club
                n1k0's Corsa C GSi CORSA CLUB n.109
                n1k0's YZF R6 2003

                Commenta


                • #9
                  Dipende. Su certe auto la pressione del turbo la puoi aumentare via mappa. Se aumenti solo la mandata del gasolio rischi di fare un fumo terribile
                  Ciao da Maurizio I. [23,75+,TO]
                  Oo =w= oO POLO 1.4 TDI Motocoltivatore®
                  http://it.groups.yahoo.com/group/vwpolo4/

                  Commenta

                  Sto operando...
                  X