Ciao a tutti, mi chiamo Maurizio sono di TO e possiedo da un anno una Nuova Polo 1.4 TDI con cui ho già percorso 30k Km. Mi piacerebbe regalare al motore qualche cv in più (diciamo 15 circa) tramite una rimappata via OBD personalizzata sul banco rulli. Qualcuno di voi ha già fatto questa operazione? Potrei avere problemi alla turbina/pompa iniezione?
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Ciao e benvenuto!
La rimappatura della centralina, se fatta con testa da mani esperte e senza strizzare troppo il motore, ti fa ottenere solo benefici:
- minori consumi
- + potenza
- stessa fumosità
Credo che il tuo motore "sopporti" anche un incremento di 20cv... l'importante è che te la fai fare se puoi in tempo reale e non cambiando il chip/con mappe universali....
Cmq... se il lavoro è fatto bene non avrai nessun problema meccanico
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Infatti pensavo ad un incremento di 15 max 20cv perchè la mappa "standard" per la mia è +25cv. La rimappata la fare fare sul banco rulli in tempo reale. Il preparatore che ho contattato so che usa il Millenium e mi cancellerebbe anche il contatore della mappe caricate (sono in garanzia).
In caso di rottura cosa si fa? Si porta l'auto dal concesisonario così com'è?Ciao da Maurizio I. [23,75+,TO]
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ma non puoi rimapparla in modo che resti in garanzia??
Quanto hai ancora di garanzia?
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Sì, cancellando i contatori del caricamento mappa mi ha detto che nessuno se ne accorge. Inoltre prima di portarla in VW per qualsiasi cosa mi ricaricherebbe la mappa originale. Ho ancora 10 mesi di garanzia ufficiale ma a Luglio la estenderò di ancora 2 anni (non si sa mai)Ciao da Maurizio I. [23,75+,TO]
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sì.. scusa.... distrattamente avevo letto che il contatore rimaneva e quindi te la beccavano non in garanzia
In caso di rottura... se vuoi tenere la garanzia devi resettare il tutto... a meno che conosci bene il conce:rolleyes:
Cmq sia se rimappi e basta non rovini niente
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Beh, il rischio di rottura anche se minimo può esserci anche solo con la rimappatura, ad esempio se il peparatore aumenta troppo la pressione del turbo.
Ho sentito che molto spesso i preparatori consigliano di revisionare la turbina in modo da rinforzarla: secondo voi rimappando e mantenendo la turbina orginale conviene aumentare solo la mandata del gasolio nella mappa e non toccare la pressione turbo?Ciao da Maurizio I. [23,75+,TO]
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Messaggio originariamente postato da MaurizioI
Beh, il rischio di rottura anche se minimo può esserci anche solo con la rimappatura, ad esempio se il peparatore aumenta troppo la pressione del turbo.
Ho sentito che molto spesso i preparatori consigliano di revisionare la turbina in modo da rinforzarla: secondo voi rimappando e mantenendo la turbina orginale conviene aumentare solo la mandata del gasolio nella mappa e non toccare la pressione turbo?
guarda che se rimappi la pressione del turbo rimane la stessa a quanto ne so!
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Dipende. Su certe auto la pressione del turbo la puoi aumentare via mappa. Se aumenti solo la mandata del gasolio rischi di fare un fumo terribileCiao da Maurizio I. [23,75+,TO]
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