annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Filtro Aria quale?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Filtro Aria quale?

Salve a tutti, è la prima volta che posto qui.

Volevo chiedere una cosa riguardante i filtri delle auto.

Siccome devo cambiare il filtro dell'aria nella mia seat cordoba 1 modello mi hanno consigliato 3 tipi di filtri:

1) aspirato da 250 euro (TROPPO per me!)
    2) a griglia metallica (che prima o poi devi gettare visto che si sporca oltre a farti i vuoti nel motore) da 90 euro
    3)a griglia metallica sottile (si può pulire e respira meglio il motore rispetto all'originale) da 55 euro

Io penso la 3 ......

PS(so che non darà prestazioni ma rispetto a quello originale e in base al prezzo voi che dite?)
    Club Seat Cordoba Racing - Fondatore VENDO: Jlaudio 18W6d6 in 60 litri,Centralina RB3 . Clicca qui:
    http://www.elaborare.info/forum/vbul...atino-di-Sound!

ciao
    io direi un Sabelt da pannello, costa poco e va benissimo
    se vai su www.pitstopweb.com te lo spedisce a casa direttamente, io l'ho preso li
    ci sono anche ad aspirazione diretta ma non so se vanno meglio
    (li trovi anche KN, BMC ma costano di più)
    6 cilendre is mei che quatre!!!

Commenta

cosa intendi dire con aspirato e con a griglia ?

aspirazione diretta, e a pannello per caso?

io ti dico la mia...( premetto che la mia GT è mooolto grassa ) ho messo un KN a pannello , si andava bene ...ma un bel giorno ho messo su il J&R diretto... na bomba..va quasi il doppio ...non ci credevo neanche io !

Commenta

si esatto a pannello e aspirazione diretta e a cono...

Ah va il doppio l'aspirazione diretta? MA bisogna carburare o modificare la centralina o cosa?

Se non si modifica niente possono avvenire vuoti a certi giri del motore?

Quale è il migliore tra cono, originale e pannello?
        Ultima modifica di SoundSpecial; 28-05-2003, 13:36.
        Club Seat Cordoba Racing - Fondatore VENDO: Jlaudio 18W6d6 in 60 litri,Centralina RB3 . Clicca qui:

Commenta

Messaggio originariamente postato da SoundSpecial
          Quale è il migliore tra cono, originale e pannello?
          Ci sono 3 tipologie:

1 Diretta con Cono (solitamente è la forma standard)
          2 Diretta Con CDA (air box)
          3 A pannello (ossia dentro la "scatola" originale)

1 E' quello che permette la maggiore portata di aria, non sempre su macchine originali è consigliabile, il rischio è un miscelazione troppo magra ai bassi con conseguenza di perdita di coppia ai bassi. Sul tuo millesei farei prima qualche prova. Prezzo tra i 60 e i 100 euri

2 Per un motore originale è forse il più adatto, aspira aria fredda dalla presa dinamica e così rende bene agli alti senza compromettere i bassi.
          Di contro ha il prezzo (dai 200 euri in su) e che per montarlo devi rimuovere scatola e manicotti.

3 E' il più semplice, si sostituisce all'originale, non si vede, non cambia il rumore e non rende quasi niente. Migliora di poco la portata dell'aria, si nota solo poco in termini di consumi.
          Prezzo dai 60 euri.

Ciao
          ...Noi esploriamo... e ci chiamate criminali. Noi cerchiamo conoscenza... e ci chiamate criminali. Noi esistiamo senza colore di pelle, nazionalità, credi religiosi e ci chiamate criminali. Voi costruite bombe atomiche, finanziate guerre, uccidete, ingannate e mentite e cercate di farci credere che lo fate per il nostro bene, e poi siamo noi i criminali.
          Si, io sono un criminale. Il mio crimine è la mia curiosità... The Mentor, 8 Gennaio 1986

Commenta

Thank's for all

Commenta

Sto operando...
            X