annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

file razzo per punto gt

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • file razzo per punto gt

    Ciao, sapete per caso se nelle centraline della punto gt marcate 014 bosh è già presente il mitico file 818?
    Se così non fosse è necessaria una mappa utilizzando i file originali fiat o è possibile riprogrammare il Tutto?

    P.S. seconde mè la pop-off a sfiato libero di Bonalume modificata si apre ancora a regime costanTe, è possibile che il tubo di comando(quello grosso) sia troppo corto?Qualcuno di voi ha riscontrato il contrario?
    Allungandolo il fischio della pop scompare quasi in rilascio.
    Ciao a tutti.

  • #2
    Il file 818 è presente sulle 015, uscita come sostituzione nel 1996 e quindi mai montata come primo equipaggiamento ma sempre come ricambio. Sulla tua hai il 420 che presenta sempre i soliti buchi.

    Per la pop-off: il tubo di comando è quello piccolo e non quello grosso. Se ti rimane aperta in qualche situazione chiama direttamente Bonalume che saprà consigliarti alcune prove da effettuare e, al limite, ti sostituisce la valvola gratuitamente con un modello con molla + dura (02/6460031).


    Ciao, Ice

    Campioni Europei OpenGT'08 Chevrolet Corvette Z06R GT3
    Team campione italiano Seat Leon Supercopa '09
    Campioni italiani Seat Leon Supercopa '11 Piloti e Team

    Commenta


    • #3
      Bene, la solita fortuna............... per inserire questo file devo fare una mappa in tempo reale oppure lo posso sotituire un qualche altro modo?
      Per reperirlo devo recarmi alla fiat o da qualche preparatore di centraline?


      Per la pop la mia è già una di quelle sostitutite per il difetto precedente, e che quindi secondo bonalume era modificata per non fare più quel capriccio, comunque la spia non è ancora comparsa per indicarmi l'errore, volevo solo sapere se anche a qualcun'altro dava l'impressione che rimanesse aperta.
      Brescaciti mi ha detto che comunque a lui la spia non si è mai accesa quando la pop rimaneva aperta a regime costante......................
      Grazie ice.

      Commenta


      • #4
        ciao Ice.
        Sono andato in giro per qualche fiat, nessuno conosce l'esistenza di questo file 818, io vorrei capire per spiegarmi meglio anche con loro, se si tratta di un aggiornamento effettuabile sulla centralina oppure se si tratta di una eprom da mappare vera e propia.

        Premettendo che se fosse una mappatura me la posso scordare................................qui in zona (secondo alcuni Savoia si)..................... nessuno sa toccare come si deve le eprom della punto, mentre se eventualmente si può effettuare tramite diagnosi o cosa del genere si può anche tentare, visto che ho ottenuto libero accesso in officina di parenti................
        Quindi se il consiglio è buono, finora come sempre, smanetto io senza permettere danni ad altri.

        Grazie.

        Commenta


        • #5
          Il numero di centralina, come tutti sanno, della GT prima serie (quella con i fondini neri) è 0 261 203 099. E fino a qui sono tutte uguali.

          Il file modificato è quello contraddistinto sal numero 2 227 355 818 e con checksum 075B. E' montato nelle centraline con il numero 015 scritto grosso sul coperchio.

          La Fiat non vende files su eprom ma solo le centraline intere e quindi non lo puoi avere da loro. E poi nelle autorizzate Fiat è già difficile che capiscano di cosa stai parlando!!!!!!!

          Il file te lo devi far mettere su una Eprom 27C256 da un preparatore e, dopo aver aperto la centalina, devi sostituirlo alla tua versione estranendo il vecchio chip e instalando il nuovo.

          Il file ha delle modifiche che riguardano la fluidità di funzionamento, l'assenza dei buchi di carburazione e alcuni miglioramenti in ripresa, comunque di CV in + non ne vedi con solo il file.



          Ciao, Ice

          Campioni Europei OpenGT'08 Chevrolet Corvette Z06R GT3
          Team campione italiano Seat Leon Supercopa '09
          Campioni italiani Seat Leon Supercopa '11 Piloti e Team

          Commenta


          • #6
            grazie ice, ora comincio a capirci qualcosa, premetto che di cavalli in più non mi interessa, e tra parentesi saro gonzo io ma di buchi non mi pare di avvertirne mentre vado, comunque sono fermo al palo, perchè chiaramente conoscendo tutti i preparatori di zona non posso rivolgermi a nessuno di cui mi posso fidare, la spesa media per fare una cosa del genere quindi si aggirerebbe sulle 900.000 come una mappa supppongo.
            Ieri recandomi allo sfascio ho notato che ci sono diverse gt più recenti della mia , e ho pensato di vedere se qualcuna di queste era equipaggiata con tale file, ma come tu mi hai gia detto nessuna lo montava di serie, quindi meglio risparmiare lavoro inutile, non troverei mai una 015 neanche in una punto del 96 come origine.
            Giusto?

            Di una centralina completa comunque lui chiede 350milalire, giusto per informarti, e inoltre non ti garantisce che funzioni, perche rimanendo fuori all'acqua...................

            Una cosa mi pare di averla capita, nessuna concessionaria fiat ha mai fatto tale sostituzione sulle loro automibili originali.


            grazie per la pazienza e l'interesse per chi come mè cerca di impare da chi come te se ne intende davvero senza approfittarsene.

            a presto.

            Commenta


            • #7
              Un classico e fastidiosissimo buco lo puoi trovare in questo modo:

              - seconda marcia, mezzo gas partendo da 2000 giri
              - a 3500, dopo l'ingresso del turbo a metà pressione, cambio marcia
              - e di nuovo mezzo gas in terza
              - macchina praticamente ferma!!!!

              E' uno di quei punti dove l'errore dà molto fastidio perchè spesso capita una situazione del genere; prova e dimmi se non lo senti.


              Una GT con la ECU 099 - 015 non la trovi originale a meno che "il proprietario pazzo" o l'ha cambiata a sue spese o aveva amici in Fiat (come me) e gli è stata cambiata in garanzia dopo 2 anni.


              Fammi sapere, Ice

              Campioni Europei OpenGT'08 Chevrolet Corvette Z06R GT3
              Team campione italiano Seat Leon Supercopa '09
              Campioni italiani Seat Leon Supercopa '11 Piloti e Team

              Commenta


              • #8
                Luca per caso hai ancora le sigle dei miei files ??

                Per caso hai dato un occhiata alla eprom che ti avevo lascito ???

                Sai che ora la macchina col CSC va forte davvero ???
                Quindi quel files non dovrei averlo nemmeno io che ho la gt del 99
                giusto ???


                X Escort si alla mia gt anche con la valvola aperta che sfiatava la spia non si accendeva...pero' avendo il voltometro (controllo della lambda) notavo che la carburazione diventava grassissima !!!

                Pero' di spie non si sono mai accese...
                Ultima modifica di Bresciacity; 15-07-2001, 21:10.
                Il mio sito WWW.BSCITY.ALTERVISTA.ORG Il mio preparatore WWW.AUTOTECH.ALTERVISTA.ORG

                MARZAGLIA 30/09/2006
                0-400m 13.018@ 172.25 kmh
                0-200m 8.365@ 140.42 kmh
                60ft 1"914
                Tempo reazione 0.662

                Commenta


                • #9
                  I tuoi files sono di un'altra versione di Punto e non sono della centralina 099.

                  La mappa che avevi sotto era magra di un 10% e ritardata alla morte!!! Apposta il turbo entrava "a frustata". Però, a lungo andare (anche "a breve andare"!!!!)........


                  Ice

                  Campioni Europei OpenGT'08 Chevrolet Corvette Z06R GT3
                  Team campione italiano Seat Leon Supercopa '09
                  Campioni italiani Seat Leon Supercopa '11 Piloti e Team

                  Commenta


                  • #10
                    r

                    caro ice, sei troppo bravo!!! sai veramente tutto!!!!!!!
                    complimenti

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X