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Elaborare; ma secondo voi...

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  • Elaborare; ma secondo voi...

    Penso sempre a quanti cavalli potrebbero uscire da un qualsiasi motore, comprando,sostituendo, modificando e perfezionando l'insieme, ma ragazzi, secondo voi, ad un motore di una qualsiasi auto(diciamo di piccola cilindrata ,ad es. 1000 o 1400 )cosa potremmo ottenere lavorando ci ke si ha,cio senza comprare quasi nulla... Secondo voi, (b il paragone, neanche lo voglio accennare)quanti cavalli si potrebbero ottenere lavorando ci ke lavorabbile...,partendo dalla testata e via discorrendo...

    Voglio i vostri pareri...
    Grazie anticipatamente a coloro ke risponderanno..

  • #2
    Dipende tanto dal motore, ma comunque molto poco....
    Maverick


    Clio RS III
    Email: maverick@elaborare.org
    www.cacciafotografica.net

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    • #3
      dipende da cosa intendi per "lavorare"

      alleggerendo e limando qua e la non ottieni hp

      se pero' parli di riprofilare camme e' gia' diverso

      se abbassi la testata ottieni incrementi del 1-1,5 %

      lucidandola ancora meno.

      quello che dici tu e' un lavoro di fino, fatto per accordare e migliorare un motore, non per prendere hp.

      NIL TAM ARDVVM QVOD NON IGENIO VINCAS

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      • #4
        Esatto.

        Riprofilando le camme e facendo altri lavoretti sul motore il guadagno sensibile, anche del 20%....
        Maverick


        Clio RS III
        Email: maverick@elaborare.org
        www.cacciafotografica.net

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        • #5
          Quindi un guadagno aprrossimativo del 20%..

          Si, lavorando tutto ci ke si pu lavorare, testata, riprofilare......

          Cmq, apparte questa domanda, volevo kiedervi cosa ne pensate dell'opel calibra 2.0i turbo 4x4 da 150cv....

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          • #6
            Messaggio originariamente postato da 140alto
            Quindi un guadagno aprrossimativo del 20%..

            Si, lavorando tutto ci ke si pu lavorare, testata, riprofilare......

            Cmq, apparte questa domanda, volevo kiedervi cosa ne pensate dell'opel calibra 2.0i turbo 4x4 da 150cv....
            Se non ricordo male la Calibra 2.0 Turbo 4x4 aveva molto pi di 150cv....tant' che faceva i 245 orari.

            Quella che dici te forse la Calibra 2.0 aspirata con il motore dell'Astra GSi.
            Audi S3 8p DSG 360cv by RP Corse
            Milltek Resonated 76 mm full skat - Loba Motorsport HPFP - RS4 fuel pressure regolator - EvoMS Air Intake - ECU and DSG remapped

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            • #7
              Concordo con gli altri ragazzi, lavorando da solo il motore puoi guadagnare ben poco a meno che tu nn abbia esperienza e sappia fare dei lavori di alleggerimento, riprofilatura e lucidatura.
              Ma in fin dei conti la cavalleria nn che si alzer poi di tanto.
              16V SONO MEGLIO DI UNA...

              Me lo dice anke la mamma: "se gli strulli volassero ti darei da mangiare con la fionda!!!"

              Delta S4 Group B Henri Toivonen Club -Socio N19

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              • #8
                Ok, ragazzi...ma adesso,cosa ne pensate della calibra?
                la 2.0i 4x4 16v
                usata quanto pu stare e sopratutto conviene?(immagginando le tirate e le derapate dei proprietari..)

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