annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Domandone

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Domandone

Scusate la mia ignoranza ragazzi, ma avrei una domanda da porvi.

C' qualcuno che mi spiegherebbe gentilmente la differenza?compressore volumetrico e un turbocompressore?

Quando ero pi piccolo pensavo fossero la stessa cosa ma in alcuni articoli li ho visti trattati come due cose diverse!

thank you
    16V SONO MEGLIO DI UNA...

Me lo dice anke la mamma: "se gli strulli volassero ti darei da mangiare con la fionda!!!"

Delta S4 Group B Henri Toivonen Club -Socio N19

se nn ricordo male su

http://www.plracing.com

c'erano delle spiegazioni interessanti

cmq in sostanza..il turbocompressore azionato dai gas di scarico ke fan girare la turbina e d conseguenza il compressore... dato ke han un alberino ke unisce le 2 giranti..

il ovlumetrico.. azionato tramite cinghia..

il secondo fa si ke tu abbia un motore + pronto sempre..dunkue come un grosso aspirato...mentre il primo... da potenza soprattutto agli alti regimi
    ZATZY RACING

Commenta

kobra e`si`azionato dalla cinghia ma e`una cosa diversa dal turbo adesso cerco un po di foto e disegnidi e spiego
      ciao Alessandro

I'm naive , i make mistakes , but i don't give a rat's arse how i'm perceived "Shirley Manson"

Commenta

il turbo compressore mosso dai gas di scarico che comprimono l'aria che viene immessa nella camera di combustione in termini di potenza il migliore ma inizia a spingere solo da un determinato regime (di solito 3000-3500 giri/minuto) e soffre di turbo_lag ovvero di ritardo alla risposta dovuto all'inerzia delle pale della girante....dipende dalle dimensioni del turbo

il volumetrico completamante diverso dal turbo collegato all'albero motore per mezzo di una cinghia e quindi non c' turbo -lag di contro non fornisce grandi aumenti di prestazioni ma in compenso hai una gran coppia e tiro ai bassi per agli alti regimi la prestazioni si abbassano per via degli atriti

poi ci sarebbe ancora il compressore centrifugo che unisce gli aspetti positivi dei due altri sistemi ma inferiore al turbo per potenza e al vol. per coppia
        Auto & Passione -> STURM UND DRANG <- Auto & Passione
        Voglio un posto per i sogni che ho

Commenta

Messaggio originariamente postato da Falko
          kobra e`si`azionato dalla cinghia ma e`una cosa diversa dal turbo adesso cerco un po di foto e disegnidi e spiego
          lo so...ma ho anke linkato il sito della p&L dove viene spiegato benissimo..era percui inutile dilungarsi.. l'ultima volta ke m han kiesto una roba sul turbo.. parekkio tempo fa...avevo fatto uan pagina enorme... e prima nn avevo tt kuella voglia d scrivere
          ZATZY RACING

Commenta

Messaggio originariamente postato da kobra
            lo so...ma ho anke linkato il sito della p&L dove viene spiegato benissimo..era percui inutile dilungarsi.. l'ultima volta ke m han kiesto una roba sul turbo.. parekkio tempo fa...avevo fatto uan pagina enorme... e prima nn avevo tt kuella voglia d scrivere
            anche io avevo fretta e nn ho potuto scrivere di +

cmq ecco un bel link :

http://www.elaborare.info/forum/vbul...threadid=18078
            ciao Alessandro

I'm naive , i make mistakes , but i don't give a rat's arse how i'm perceived "Shirley Manson"

Commenta

Sto operando...
            X