ciao emics,se quella della foto e' la pinza a 10 pompanti della tar-ox procedi pure al montaggio,modificando gli attacchi pero'.io ne ho montata una uguale sulla graziella di mia madre,inchioda da paura
a parte gli scherzi deve andare davvero forte,chissa se e' possibile montarla anche sulla nostra Saxo.ciao alla prossima
si,in effetti deve essere enorme,e credo che sia piu' grande del disco:P:P credo che il suo montaggio sia destinato a vetture sportivissime,tipo Ferrari,bmw,porsche,ecc.correggetemi se sbaglio,cmq per le nostre piccole come dici tu ci sono le 4 e 6 pompanti,cmq buone
ciao
Gia' e quelli sono 1400-1600 chili da frenare...tu ne avrai nemmeno mille. La resa sara' molto simile nonostante i 4-6 pompanti in piu'.
Cmq un Kit Tarox costa sui 3,5 milioni solo l'anteriore e da montare...ovviamente + iva
Che ne dici?
dico che hai perfettamente ragione,per le nostre piccole possono bastare le pinze piu' piccole.gia' frenano parecchio anche quelle di serie figuriamoci con un kit freni maggiorato.peccato che 3,5 milioni sono tanti
cmq per meno soldi si potrebbero montare dischi Tar-ox,tubazioni aereonautiche e pastiglie sportive,mantenendo' pero' la pinza di serie
ciao
Le pastiglie sportive sono da prendere con le molle...con alcuni tipi rischi di avere frenate buone solo "a caldo" e di rigare il disco a freddo o fare dei brutti lisci...
I dischi rigati li ho provati e nonostante la loro potenza non mi piacevano le vibrazioni in piu' rispetto agli originali (Avevo i G88 sulla corsa)
I tubi sono la ciliegina sulla torta...mettere solo quelli non ha senso.
Questo per esperienza...
Tu che hai provato?
ciao io purtroppo non ho provato niente,essendo l'auto ancora nuova.quando saranno da cambiare i dischi mi serviro' del piccolo parere personale che mi hai dato sui G88 della Tar-ox.tu dopo le esperienze con la Corsa che dischi monteresti?io per il momento ho cambiato le pastiglie ma mi si' e' allungata parecchio la corsa del pedale.li ho gia' fatti controllare e mi hanno detto che vanno benissimo,pero' non mi convincono.secondo te come posso risolvere questo problema,per una frenata potente come prima?ciao
I dischi della corsa mi hanno detto che vibravano a causa del fatto che erano troppo piccoli (???) e quindi dovevano sopportare una forza troppo grande per la loro misura.
A mio avviso non li rimonterei cmq.
In una officina di rallysti mi hanno detto che il massimo sono dischi "lisci" senza righe ne baffi ma con uno speciale trattamento superficiale che viene utilizzato nelle gare. Questo evita che si deformino alle prime 2 staccate e che si spezzino (vedi dischi forati...delicati).
Per le pastiglie...di solito il pedale si allunga quando hai il livello liq freni basso o la pastiglia consumata.
Visto che le tue erano nuove hai controllato il liquido freni? Se si allora il problema puo' essere del tipo di pastiglia...come ti dicevo bisogna stare attenti a cio' che si monta...a volte spacciano per componenti "Racing" della robaccia peggiore dei componenti della casa. Okkio!
grazie Groucho per la risposta.da quello che so il liquido dei freni va cambiato ogni due anni(correggimi se sbaglio).la mia auto ha poco piu' di un anno,cmq alla prossima visita dal meccanico lo faro' controllare.se poi il problema persiste,cambiero' ancora le pastiglie
ciao alla prossima
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