Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

RX7 con motore RX8

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • RX7 con motore RX8

    Dite che è una cosa possibile comprare un Rx-7 usata e un motore dell'Rx-8 nuovo (o usato poco) da mettergli?
    Così non si avrebbero i problemi di usura che affliggevano la 7 e allo stesso tempo si avrebbe una macchina meravigliosamente spinta dal Wankel
    Che ne dite?
    La giraffa ha il cuore
    lontano dai pensieri
    si è innamorata ieri
    e ancora non lo sa.


    Black_sheep83@hotmail.com

  • #2
    probabilemente non è possibile perchè dovrebbero essere motori completamente diversi e poi sei sicuro che l'RX-8 non soffra di sti problemi e poi dove lo trovi il motore piuttosto potresti elaborare il motore dell'RK-7 per renderlo più resistente anche se non so chi in Italia lo sappia fare dalle foto che ho visto la Rx-7 mi è parsa un'auto molto più estrema della nuova mi sembra un vero scempio volerla contaminare
    Auto & Passione -> STURM UND DRANG <- Auto & Passione
    Voglio un posto per i sogni che ho

    Commenta


    • #3
      Lrx8 ha un motore completamente modificato (spostando addirittura le luci valvola) per evitare il consumo del rotore!
      X trovarlo bisognerebbe importarlo oppure aspettare un po'....
      La giraffa ha il cuore
      lontano dai pensieri
      si è innamorata ieri
      e ancora non lo sa.


      Black_sheep83@hotmail.com

      Commenta


      • #4
        A quanto mi risulta i problemi di usura sella RX8 sono molto ma molto inferiori all' RX7, eliminarli è impossibile, ma i due motori sono completamente differenti e non credo si possa il trapianto, a parte che comunque come potenza max ed erogazione l' RX7 resta un bel gradino sopra l'RX8.....
        ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
        /// "M", the most powerful letter in the world ///

        Commenta


        • #5
          ... ragazzi .. fare si fa di tutto ..... quindi con un po' di lavoro penso si possa fare anke questo ... il fatto è ..... conviene fare un lavoro del genere?? ... la rx7 aveva si problemi di consumo motore (tipico del wankler), però aveva cmq una buona percorrenza ...... mi sa ke con la spesa di mettere il motore rx8 sul modello precedente ..... rifai il motore della 7 per almeno 3 volte ... e visto ke la percorrenza data mi sembra sia di circa 80k km ..... ne faresti di strada


          ... cmq in giappone esistono delle modifike per i segmenti della 7, vero tallone d'akille di questo motore, per metterli dello stesso materiale di quelli della 8, a base ceramica ..... è il riporto superficiale dei rotori che mi sa sia problematico :rolleyes:
          Pure Abbuse Racing Club - For Passion* FAIDATETuningClub-Fondatore
          M D P - ModeL DinamiK Pazzion'Z ® - Member n° 2 V.T.R. club – member n° 7
          Club Seat Cordoba Racing - Cordobista Ribelle Club dei CORTOCIRCUITI member N°1
          IL MIO SITO WEB LE MODIFICHE DELLA BESTIOLINA (alcune, ma aggiornate al 11/11/07)
          Chi pensa di conoscere tutto, vive nella sua ignoranza

          Commenta


          • #6
            Messaggio originariamente postato da krug75
            [COLOR=green]... ragazzi .. fare si fa di tutto ..... quindi con un po' di lavoro penso si possa fare anke questo ... il fatto è ..... conviene fare un lavoro del genere?? ... la rx7 aveva si problemi di consumo motore (tipico del wankler), però aveva cmq una buona percorrenza ...... mi sa ke con la spesa di mettere il motore rx8 sul modello precedente ..... rifai il motore della 7 per almeno 3 volte ... e visto ke la percorrenza data mi sembra sia di circa 80k km ..... ne faresti di strada
            COLOR]
            Effettivamente hai ragione....con lo stesso costo si rifà più volte il motore originale:rolleyes:
            Non ci avevo pensato
            La giraffa ha il cuore
            lontano dai pensieri
            si è innamorata ieri
            e ancora non lo sa.


            Black_sheep83@hotmail.com

            Commenta


            • #7
              Secondo me come montaggio è fattibile, in fondo l'ingombro del motore non è enorme e credo che ci sia lo spazio extra nel vano della 7.
              Il dubbio piuttosto è perchè non comprare direttamente la 8 invece che solo il motore?(beh per i soldi...)
              La domanda me la ponevo anche perchè un telaio della 7 ha già una certa età, così come le sospensioni e l'impianto frenante, forse è un rischio trapiantare un aitante ragazzone su una vecchia signora di telaio...
              (non voglio offendere la macchina,anzi la rispetto moltissimo)

              Ciao
              Cpt
              MG ZR Club Italia
              A.S.T.O.I.O.T.F. associazione spontanea tutela orecchie "io odio Tiziano Ferro"
              The gods made heavy metal and they saw that it was good!
              Ad oggi ho fatto affari con Heavymachinegun e lo referenzio caldamente!

              Commenta


              • #8
                Ditemi una cosa perfavore:
                Il motore della rx8 quanti cavalli fa e che cilindrata ha?
                VENDO VW POLO 1.6 SPORTLINE

                Commenta


                • #9
                  Messaggio originariamente postato da clown_it
                  Ditemi una cosa perfavore:
                  Il motore della rx8 quanti cavalli fa e che cilindrata ha?
                  sono 231 cv con un birotore da 654 cc l' uno che alla fine corrisponde a 1302 cc reali e 2600 cc virtuali visto che compie una fase attiva ad ogni giro rotore come un due tempi...
                  ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
                  /// "M", the most powerful letter in the world ///

                  Commenta


                  • #10
                    Messaggio originariamente postato da 320i S
                    sono 231 cv con un birotore da 654 cc l' uno che alla fine corrisponde a 1302 cc reali e 2600 cc virtuali visto che compie una fase attiva ad ogni giro rotore come un due tempi...
                    ... ti correggo ... ad ogni giro le fasi attive sono 3 ... una per lato del rotore ...

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X