annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Filtro Per Golf Gti Iii

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• krug75
    ha risposto
    certo ... l'ideale sarebbe costruire uno snorkel proprio come quello da F1 ..... solo ke forse darebbe lievemente nell'okkio

... l'ideale è come fa la BMC per il CDA ... airbox dentro il vano motore .... tubo flessibile ke lo collega alla presa dinamica sul frontale, magari posta dietro la griglia del paraurti anteriore

Lascia un commento:

• GABRIO16V
    ha risposto
    tutto qui.......ma si può fare in casa che ne sò con la vtr

Lascia un commento:

• GABRIO16V
    ha risposto
    tutto qui.......ma si può fare in casa che ne sò con la vtr

Lascia un commento:

• krug75
    ha risposto
    .-..... hai presente la presa d'aria ke sulle monoposto di F1 sta sopra al casko del pilota??? ... bene quella è una presa dinamica ..... praticamente è una presa d'aria ke incanala il flusso di aria verso l'airbox, in modo ke all'aumentare della velocità l'aria arrivi all'airbox in leggera pressione .... una specie di effetto turbo ....

... il fatto è ke questo effetto si ha a velocità cmq elevate, e ke servirebbe una specie di imbuto per farlo lavorare bene

Lascia un commento:

• GABRIO16V
    ha risposto
    grazie per avermi risposto e scusatemi se non sono stato altrettanto veloce sono stato per un po off-line cmq non mi potreste spiegare anke cosa è una presa d'aria dinamica?

Lascia un commento:

• followme
    ha risposto
    Re: Filtro Per Golf Gti Iii

Messaggio originariamente postato da GABRIO16V
    Ciao ragazzi!!!
    voglio montare un filtro sportivo in luogo dell'originale qualcuno sa spiegarmi che tipi di filtro esistono che differenze hanno e che cosa viule dire aspirazione diretta

grazzie a tutti per l'aiuto se poi qualcuno ha la mia stessa car mi illustrare quali interventi gli ha fatto?

Bye
    io personalmente ti consiglio il pannello..

e il più semplice da installare e se la macchina non ha altre modifiche è quello + valido (X ME)... con il diretto corri il rischio di perdere tiro ai bassi regimi... x poi riguadagnare tutto agli alti...

il migliore sarebbe l'airbox (tipo il CDA) che sono veramenete miracolosi (dicono + 6-8 cv...) solo che costano tanto e hanno bisogno di molta manutenzione... sentivo dire che va aperto e pulito ogni 5.000 km e daprirlo non è una impresa facile e voloce

Lascia un commento:

• krug75
    ha risposto
    i filtri si possono dividere in 3 grandi categorie:
    (1) a pannelo
    (2) diretti
    (3) con airbox

... i primi si installano direttamente nell'airbox originale dell'auto, apportano vantaggi come quantità di aria ke il propulsore può respirare rispetto a quelli in carta originali e sono legali ... sono anke i più economici (spesso)

... i secondi, rikiedono la rimozione dell'airbox originale, devono essere installati bene per evitare ke respirino aria calda o ke siano in un posto in cui ci sia depressione nel vano motore ... permettono un maggior passaggio di aria .. ma sono illegali ... hanno un costo leggermente maggiore dei pannelli

... i terzi rikiedono la rimozione dell'airbox originale, ke viene sostituito dal loro airbox 8spesso un cilindro in carbonio) ... possono essere messi ovunque nel vano motore senza troppi accorgimenti, in quanto spesso hanno un tubo da posizionare sul frontale dell'auto per prendere aria freska, permettono un passaggio di aria simile a quello di un diretto, a volte anke maggiore (se il diretto è messo male) ... sono illegali ma a volte passano inosservati (sono un cilindro ....) .... costano molto di più dei due precedenti ... anke 3 volte di più ...

... per la car ... mi spiace ho un'altro tipo di motore

Lascia un commento:

• GABRIO16V
    ha iniziato la discussione Filtro Per Golf Gti Iii

Filtro Per Golf Gti Iii

Ciao ragazzi!!!
    voglio montare un filtro sportivo in luogo dell'originale qualcuno sa spiegarmi che tipi di filtro esistono che differenze hanno e che cosa viule dire aspirazione diretta

grazzie a tutti per l'aiuto se poi qualcuno ha la mia stessa car mi illustrare quali interventi gli ha fatto?

Bye
Sto operando...
X