Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Fiat Marea Weekand 1.9jtd 105: alcune rotture insolite; help me pls !

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Fiat Marea Weekand 1.9jtd 105: alcune rotture insolite; help me pls !

    in famiglia possiediamo la vettura nel topic, una Fiat Marea Weekand 1.9jtd 105 del primo semestre 1999; sono stati fatti tutti i tagliandi regolarmente e circa 5/10mila dopo il tagliando, (cioe' attorno i 50mila km) alla macchina si guasta il debimetro con il classico problema che il motore perde molta potenza; ...anche se l'auto è fuori garanzia mi sembra che gia' la fiat in questo caso doveva far qualcosa, ma ci si sorvola...

    a 70mila km (cioe 3settimane fa) arriva la rottura di una puleggia di distribuzione; Un cuscinetto di gomma si è sfilato, rotto non ho ben capito da quest'ultima che riskiava di sfilarsi con cause catastrofiche;
    Questa cosa ci ha particolarmente fatto incazzare, visto che poteva procurare guai seri la rottura di questo componente ma la fiat fa orecchie da mercante mentre gli si sollecitava il fatto;

    Da quello ke so io la distribuzione ha una durata praticamente eterna ed è una delle ultimissime cose da sostituire; ovviamente non parlo della cinghia, ma degli organi su cui ruota e la mantengono in asse appunto queste puleggie

    ditemi voi, cosa bisogna fare? l'auto è praticamente ancora nuova anche se ha 4anni e 70mila km..


  • #2
    non so cosa dice FIAT sul JTD 105



    che puleggia sie è rotta? quella dell albero motore?? ( so che ha i parastrappi che danno noie)




    bhe cuscinetti di gomma non ne ho mai visti


    cmq se è difettata "dovrebbero" riconoscerla in garanzia


    sulle pulegge e i tendicinghia meglio mettere ( dove si puo) il frenafiletti



    P.S: e proprio quello l' errore cambiare la cinghia e NON i cuscinetti...... lke cinghie ormai sono robuste....se sono tensionate giuste durano parecchio....sono SEMPRE i cuscinetti che non tengono.....

    Commenta


    • #3
      ciao rispondo per il problema 105jtd

      per quanto e in mia conoscenza solo la prtima versione delle 105 jtd aveva questo problema e fiat risconosce almneo cosai dovrebbe essere il problema in quanto la distribuzione quindi organi e cinghie si cambiano a 100000 km se nn ricordo male guarda nel libretto della garanzia e di uso e manutenzione in ogni caso dovresti far pervenire la fattura alla fiat in copia ovviamnete o al concessionario di zona e dovrebbero essere loro a sostituire il pezzo o quanto meno a rimborsare una parte del danno cmq dopo questa sostituzione io di km ne ho fatti parecchio con jtd e mai avuto problemi solo che nel mio caso mi hanno cambiato il motore o bucato tutto quello che cera da bucare ciao alla prossima
      :D:DF.U.R.C. Fiat Uno Racing Club – Socio Unista n°35
      Xtutti gli unisti sgommanti!!!!!!!!!
      http://www.elaborare.info/forum/vbulletin/showthread.php?s=&threadid=24398
      __________________
      Se sei incerto tieni aperto!
      F.U.R.C. Fiat Uno Racing Club - Fondatore Unista
      Xtutti gli unisti sgommanti!!!!!!!!!
      V.T.C. Valtellina Tuning Club - Socio N°3 -

      ***CAMPIONI D'EUROPA***
      :D:D:D

      Commenta


      • #4
        Altri pareri sulle noie meccaniche dopo uno scarso km di questo jtd105 del 1999 ? suggerimenti? consigli?

        Commenta


        • #5
          ...due fusioni di motore nell'arco di poke migliaia di km ...... la 2° dovuta ad un problema dopo la sostituzione del motore ...
          Pure Abbuse Racing Club - For Passion* FAIDATETuningClub-Fondatore
          M D P - ModeL DinamiK Pazzion'Z ® - Member n° 2 V.T.R. club – member n° 7
          Club Seat Cordoba Racing - Cordobista Ribelle Club dei CORTOCIRCUITI member N°1
          IL MIO SITO WEB LE MODIFICHE DELLA BESTIOLINA (alcune, ma aggiornate al 11/11/07)
          Chi pensa di conoscere tutto, vive nella sua ignoranza

          Commenta


          • #6
            Re: Fiat Marea Weekand 1.9jtd 105: alcune rotture insolite; help me pls !

            Messaggio originariamente postato da RaceWars
            in famiglia possiediamo la vettura nel topic, una Fiat Marea Weekand 1.9jtd 105 del primo semestre 1999; sono stati fatti tutti i tagliandi regolarmente e circa 5/10mila dopo il tagliando, (cioe' attorno i 50mila km) alla macchina si guasta il debimetro con il classico problema che il motore perde molta potenza; ...anche se l'auto è fuori garanzia mi sembra che gia' la fiat in questo caso doveva far qualcosa, ma ci si sorvola...

            a 70mila km (cioe 3settimane fa) arriva la rottura di una puleggia di distribuzione; Un cuscinetto di gomma si è sfilato, rotto non ho ben capito da quest'ultima che riskiava di sfilarsi con cause catastrofiche;
            Questa cosa ci ha particolarmente fatto incazzare, visto che poteva procurare guai seri la rottura di questo componente ma la fiat fa orecchie da mercante mentre gli si sollecitava il fatto;

            Da quello ke so io la distribuzione ha una durata praticamente eterna ed è una delle ultimissime cose da sostituire; ovviamente non parlo della cinghia, ma degli organi su cui ruota e la mantengono in asse appunto queste puleggie

            ditemi voi, cosa bisogna fare? l'auto è praticamente ancora nuova anche se ha 4anni e 70mila km..
            Questi debimetri perchè hanno inventato questo sistema? File di VW, Fiat, BMW, Seat nelle officine per il flussometro

            Quanto alla distribuzione, il tagliando dovrebbe essere fatto a 80,000 km e comprende oltre che alla cinghia pure le pulegge. Questa settimana porto la mia Fiat a fare la distribuzione, solamente che ha 58,000 km. Sono previdente, non mi fido dei dati dichiarati.
            I love it when a plan comes together

            Commenta


            • #7
              fai bene corvette loro ci mettono poco a dire che ha ceduto per fatica

              mai risparmiare sulla distribuzione...si butta via una macchina o spendi milioni e milioni per rifare 1 motore

              Commenta


              • #8
                Messaggio originariamente postato da Gabriele-NSR
                fai bene corvette loro ci mettono poco a dire che ha ceduto per fatica

                mai risparmiare sulla distribuzione...si butta via una macchina o spendi milioni e milioni per rifare 1 motore
                La mia ha 16 di valvole Mi hanno raccontato cosa accade se si dovesse rompere la cinghia Motore da rifare....sono circa sui 4000 euro di danno per un pezzo che varrà 60!

                E' accaduta una cosa simile ad un mio conoscente con un' Opel Corsa 1.4 16V. Cinghia rotta, motore praticamente fuso (rotte 10 valvole su 16, fatto fuori bronzine, ecc...... ). Mi sembra che abbia pagato 3000 euro il meccanico (o una cifra simile).

                Credo in parola il meccanico...chiaramente è contro il suo interesse
                Ultima modifica di Corvette; 02-06-2003, 10:01.
                I love it when a plan comes together

                Commenta


                • #9
                  Re: Re: Fiat Marea Weekand 1.9jtd 105: alcune rotture insolite; help me pls !

                  Messaggio originariamente postato da Corvette
                  Questi debimetri perchè hanno inventato questo sistema? File di VW, Fiat, BMW, Seat nelle officine per il flussometro

                  Quanto alla distribuzione, il tagliando dovrebbe essere fatto a 80,000 km e comprende oltre che alla cinghia pure le pulegge. Questa settimana porto la mia Fiat a fare la distribuzione, solamente che ha 58,000 km. Sono previdente, non mi fido dei dati dichiarati.
                  be' la mia bestiolina, ke è seat ... nn ha mai avuto problemi di debimetro


                  ... cmq è un benza ... sarà per quello??
                  Pure Abbuse Racing Club - For Passion* FAIDATETuningClub-Fondatore
                  M D P - ModeL DinamiK Pazzion'Z ® - Member n° 2 V.T.R. club – member n° 7
                  Club Seat Cordoba Racing - Cordobista Ribelle Club dei CORTOCIRCUITI member N°1
                  IL MIO SITO WEB LE MODIFICHE DELLA BESTIOLINA (alcune, ma aggiornate al 11/11/07)
                  Chi pensa di conoscere tutto, vive nella sua ignoranza

                  Commenta


                  • #10
                    cioe' la fiat a 80mila km prevede che nel tagliando devi cambiare le puleggie di trasmissione?

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X