in famiglia possiediamo la vettura nel topic, una Fiat Marea Weekand 1.9jtd 105 del primo semestre 1999; sono stati fatti tutti i tagliandi regolarmente e circa 5/10mila dopo il tagliando, (cioe' attorno i 50mila km) alla macchina si guasta il debimetro con il classico problema che il motore perde molta potenza; ...anche se l'auto è fuori garanzia mi sembra che gia' la fiat in questo caso doveva far qualcosa, ma ci si sorvola...
a 70mila km (cioe 3settimane fa) arriva la rottura di una puleggia di distribuzione; Un cuscinetto di gomma si è sfilato, rotto non ho ben capito da quest'ultima che riskiava di sfilarsi con cause catastrofiche;
Questa cosa ci ha particolarmente fatto incazzare, visto che poteva procurare guai seri la rottura di questo componente ma la fiat fa orecchie da mercante mentre gli si sollecitava il fatto;
Da quello ke so io la distribuzione ha una durata praticamente eterna ed è una delle ultimissime cose da sostituire; ovviamente non parlo della cinghia, ma degli organi su cui ruota e la mantengono in asse appunto queste puleggie
ditemi voi, cosa bisogna fare? l'auto è praticamente ancora nuova anche se ha 4anni e 70mila km..
a 70mila km (cioe 3settimane fa) arriva la rottura di una puleggia di distribuzione; Un cuscinetto di gomma si è sfilato, rotto non ho ben capito da quest'ultima che riskiava di sfilarsi con cause catastrofiche;
Questa cosa ci ha particolarmente fatto incazzare, visto che poteva procurare guai seri la rottura di questo componente ma la fiat fa orecchie da mercante mentre gli si sollecitava il fatto;
Da quello ke so io la distribuzione ha una durata praticamente eterna ed è una delle ultimissime cose da sostituire; ovviamente non parlo della cinghia, ma degli organi su cui ruota e la mantengono in asse appunto queste puleggie
ditemi voi, cosa bisogna fare? l'auto è praticamente ancora nuova anche se ha 4anni e 70mila km..
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