annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Scarico centrale....AIUTOOOOO

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Scarico centrale....AIUTOOOOO

Come faccio per fare lo scarico centrale su lancia y???
    Bisogna comoprare un centrale specifico o bisogna farlo artigianale??? Il terminale posso mettere quello che mi pare???
    E approposito d centrale Che differenza c'è tra centrale gruppo N e centrale Sportivo (visto che il negoziante dove sono andato nn sa manco che esitono??)

Sciao

Ciao, la soluzione migliore è prendere un centrale e terminale omologato CEE, non puoi montare un silenziatore o centrale qualunque, perchè in tal caso ti troveresti le misure differenti e quindi non è possibile il montaggio, quindi devi specificare il modello e la cilindrata della tua auto.
    Le differenze tra un centrale di gruppo N e un centrale sportivo sono i seguenti:

1) Il centrale sportivo ha un silenziatore (tipo un bussolotto) mentre quello di gruppo N è semplicemente un tubo dritto.
    2) Il centrale di gruppo N non è omologato , quindi non puoi circolare per strade comuni, perchè è ILLEGALE.
    3) A livello prestazionale non conviene montare (in base alle tue esigenze) un centrale di gruppo N, infatti questo tipo di dispositivo tende a far perdere coppia ai bassi regimi.

Il consiglio è quello di montare un centrale e terminale sportivo omologato cee e preferibilmente che siano della stessa marca ,ciaooo

P.S. evita assolutamente una cosa artigianale, in primis perchè non è omologato e secondo perche non sei sicuro dei risultati.
    Sta arrivando la nuova rivista virtuale www.tuttotuning.it

Vi aspetto in tanti tra circa 10 giorni....

Commenta

grazie Met sei gentilissimo!!! io ho visto terminale e centrale e collettori della supersprint per la mia y (1.2 16v) mi sono sembrati carini e qualitativamente penso che nn siano male MA Il terminale sta d lato per questo t ho chiesto cosa s può fare per montarlo centrale!!!!
      GRaie Ciao

P.S; Se secondo te qualke altra marca produce scarichi centrali per y o altre case con qualità migliore Dimmelo
      Ciao ciao e grazie ancora

Commenta

Anche io....

..... ho sostituito il centrale della mia 155 1.8 ts perchè fino ai 2900 c'era poca coppia ..... allora ho detto al meccanico che volevo più coppia ai bassi regimi e mi ha consigliato un'ANSA... ma siccome avevo sentito dire che le migliori erano le SS e le Remus l'ho detto al meccanico che mi ha risposto che con quelle avevo più coppia in alto non in basso.... beh mi son fidato ed aveva ragione ora a partire dai 1900 giri allunga decisamente meglio

CIAOOO

Commenta

Non è una cosa semplice far uscire centralmente il terminale, per il fatto che gli agganci sulla tua Y sono (se non sbaglio) sul lato sinistro......se non trovi una casa che lo produca come lo vuoi te l'unica alternativa è farlo artigianale

Commenta

Sono andatoa curiosare un pò in giro sulla rete e putroppo non ho trovato marche(Remus, Csc, Ragazzon, SS e Powerfull) che trattano scarichi centrali x la Y.....mi sà che ti tocca l'artigianale:rolleyes:.....però sai che figata!

Commenta

Un mio amico lo ha fatto fare per la 106 rallye,con tanto di paraurti segato al centro........bellissimo.Solo che l'ha fatto a Ceva,in Piemonte.....emh...mi sa che ti rimane un po' lontano
              Ciao

Commenta

Scusate ma se io prendo un terminale Già Fatto anche se è per lo scarico laterale (l'importante che l'uscita si dritta) e modifico le staffe in modo da poterlo sistemare al centro per il centrale poi nn sò????

Cmq ragazzi ho visto un sacco d Y con lo scaric centrale forse nn è così difficile?!??!:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

Sciao e grazie

Commenta

E il tubo centrale come lo metti...non so come sia lo scarico sulla Y,per esempio sulla 106 lo scarico parte a centro auto per poi fare una S a metà del tubo centrale che si sposta a sinistra (lato da cui ovviamente esce il terminale,lol).
                  Quindi se così fosse anche per la tua non ti basta modificare le staffe,ma devi anche rifare il centrale...prova a guardarci sotto......

Commenta

Ok andre ora vado a guardare di sotto!!!!!!!!

Sciao

Commenta

Sto operando...
                    X