Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Problema cambio Punto 75

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Problema cambio Punto 75

    Come da titolo ho un problema al cambio della mia Punto 75 del '94 con all'attivo 190.000 km.
    Quando cambio da 1° a 2° ad alto numero di giri (già a 5000) nn riesco a nn far grattare la marcia, ed anche a basso numero il cambio risulta difficoltoso, lo stesso difetto vi è anche in scalata da 3° a 2° a qualsiasi numero di giri.
    Onde evitare di ridurre ad un mukkio di polvere l'ingranaggio della 2°.... Che devo farE?
    Avevo pensato fosse il sicronizzatore tra 2° e 3° marcia, ma xkè influenza anche la 1°??

    Rispodnete nuemrosi.

  • #2
    La colpa è da imputare sia al sincronizzatore che al manicotto scorrevole che innesta la 1 e la 2 marcia.
    Il cambio è comunque da revisionare.
    Attento che, tra manodopera e pezzi, il prezzo è elevato.

    Campioni Europei OpenGT'08 Chevrolet Corvette Z06R GT3
    Team campione italiano Seat Leon Supercopa '09
    Campioni italiani Seat Leon Supercopa '11 Piloti e Team

    Commenta


    • #3
      Beh la manodopera è gratis (il meccanico è il papy) e x quanto riguarda i prezzi ho gli sconti da meccanico, il fatto è che volevo fare il lavoro da solo e dopo aver tirato giù il cambio ,, saprei dove mettere le mani.
      Volevo solo sapere se alla lunga (altri 5.000 km) potrebbe causare danni peggiori. Grazie

      Commenta


      • #4
        La situazione pegiorerà sempre più. Puoi andare avanti fino a che non diventa insopportabile.
        Al massimo cambi una coppia di ingranaggi in più.
        Se fosse il mio, lo farei subito ma questo è un altro discorso.

        Campioni Europei OpenGT'08 Chevrolet Corvette Z06R GT3
        Team campione italiano Seat Leon Supercopa '09
        Campioni italiani Seat Leon Supercopa '11 Piloti e Team

        Commenta


        • #5
          ciao ice complimenti sempre a dare buoni consigli

          un info, siccome ho un amico con lo stesso problema ma su una punto 75, c'e' qualche annata in particolare dove il cambio era perfetto sulla punto? te lo chiedo xkè voleva prendere l'intero cambio allo sfascio su alcune punto che ha disponibili

          Commenta


          • #6
            Anche io lo farei subito ma nn posso xkè nn ho molto tempo (sto sotto esami di maturità), solo nella tarda estate potrei fare qualcosa, ma ho già in programma lo smontaggio generale degli interni dell'auto x cambiare moquette, radiatore del riscaldamento, tutte le plastiche ed i sedili, oltre rifare il pianale e passare meglio i cavi dell'impianto stereo.

            QUANNO LO FACCIO???

            Commenta


            • #7
              Puoi far prendere, al tuo amico, il cambio numero:
              46469540 (da febbraio 96 in poi)
              46766069 (della versione 97)
              46766049 (rapporti più lunghi)

              Tutti hanno i sincronizzatori e lo scorrevole 1°-2° modificato,
              Devi prendere anche i leveraggi e gli attacchi sulla scatola che sono diversi.

              Campioni Europei OpenGT'08 Chevrolet Corvette Z06R GT3
              Team campione italiano Seat Leon Supercopa '09
              Campioni italiani Seat Leon Supercopa '11 Piloti e Team

              Commenta


              • #8
                Quale amico??

                Cmq domani pome volevo andare a fare "SPESA" allo sfascio e se trovo una Punto 6 Speed mi piacerebbe predere il cambio, ma nn so com'è, lo prenderei solo xkè la 5° della Punto 75 nn è una marcia di riposo ed in autostrada a 130 sto a 5.000 giri (nn è bello).
                Se cambio coppia conica e revisiono il mio cambio hpo paura di togliere ripresa alla makkina, se prendo il cambio di una 55 lo avrò troppo corto, se prendo il 6 Speed??

                Commenta


                • #9
                  rispondeva a me

                  GRAZIE ICE !!

                  Commenta


                  • #10
                    SCUSA ICE ma ora che ci penso, quei codici dove sono riportati sul componente tanto x confermare il fatto che sono quello che che cerchiamo?

                    Sono tutti della punto 75? se sono compatibili con il suo motore a lui vabene anche un cambio delle punto piu' nuove 1.2 16v la 85, o la 1.2 8v 60 oppure quello della 90?! scusa se entro nel dettaglio, tu che consigli? i 75cv danno un bel brio e si sentono a lui il cambio originale vabene se non x il problema della 5°; la sua punto cmq mi pare è 94 95...

                    Stikhertz: la tua punto di che anno è ?

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X