Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Golf3: 1.8g60 o 2.8VR6?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Golf3: 1.8g60 o 2.8VR6?

    Questo è il problema.
    Ho una golf 1.4 terza serie.
    vorrei sapere qual'è il piu semplice da montare, tra il 2800Vr6 o il 1800volumetricoG60?

    Devo assolutamente cambiare motore, 55 sono davvero poki e visto ke adesso ho disponibilità liquide.....:rolleyes:
    Sbabbari dell’84 imoSbaBBaro Unzettaro Incantatore

  • #2
    2000 8 valvole è simile al tuo...

    VR6 forse cambiano i supporti (e ti arrestano se aprono il cofano)

    G60 comunque da arresto, raro da trovare e sei costretto a cambiare anche l'elettronica.
    Ciao...David

    Commenta


    • #3
      tralasciando momentaneamente la legge, visto ke la makkina la tengo ferma fino a settembre per prepararla e per poi Ri-omologarla al completo, quale dei 2 ke ho detto crea meno problemi?

      Dici ke se metto il 2000 8v devo cambiare meno cose degli altri 2?

      se cosi è, parto dritto a trovarmi un 2000 8v e ci vado di smeragliatura per guadagnare qualcosina.

      Sai dirmi quanti cv sono:

      1.8 g60
      2.0 8v
      2.8 vr6

      e i relativi consumi, calcola ke faccio massiccio uso di guida sportiva e prendo la makkina sonoil nel week-end
      Sbabbari dell’84 imoSbaBBaro Unzettaro Incantatore

      Commenta


      • #4
        2000 8v 115hp
        G60 160hp
        2.8v6 174hp
        se non sbaglio...
        Ma per i freni, le gomme e il resto come fai ?
        Non fai prima a prenderti un 2.8v6 (li regalano visto che sono quasi invendibili) e la turbizzi? Spendi di meno, fai un bel lavoro e magari ti diverti pure di piu'....no?
        Ciauz

        Commenta


        • #5
          tra i vr6 c'è anche il 2.9 da 190cv....ancora più raro del 2.8
          Ciao ALBERTONE...

          Commenta


          • #6
            Messaggio originariamente postato da Punto_Turbo

            Non fai prima a prenderti un 2.8v6 (li regalano visto che sono quasi invendibili) e la turbizzi? Spendi di meno, fai un bel lavoro e magari ti diverti pure di piu'....no?
            assolutamente d'accordo..passare da 55 a 180 cv non è proprio uno scherzo..pensa al telaio assetto e meccanica..naturalmente sarà tutto in proporzione..se poi hai intenzione di omologare il tutto tanto vale..

            Commenta


            • #7
              io sapevo anche che sulla III serie montavano 2 telai... uno normalissimo su quasi tutte le versioni e poi un rinforzato (chiamato PLUS) sul Vr6 e sulle 2 GTI (2.0 8v e 16v)

              Cmq sicuramente ti consiglio il 2.0 8v perchè è un motore molto affidabile e ha una erogazione molto divertente (sembra di guidare un diesel da tenti bassi che ha...) e ti sconsiglio il g60... prestazioni molto elevate ma il compressore è molto delicato e cambiarlo costa tanto (avevo sentito attorno ai 3000 euro)
              il 2.8 sarebbe una favola... ma ci spendi meno a prenderti una Vr6 di serie... meno rogne e + soddisfazioni...
              LA SAGGEZZA E LA RAGIONE PARLANO...
              ...L'IGNORANZA E IL TORTO GRIDANO


              TUNING?!?!?!?! IO CONOSCO IL PETTING!!

              Commenta


              • #8
                Sei hai disponibilità liquide, xchè nn puntare subito all'acquisto della R32, tanto credo che un 3200 di cil. sia + che sufficiente no?
                16V SONO MEGLIO DI UNA...

                Me lo dice anke la mamma: "se gli strulli volassero ti darei da mangiare con la fionda!!!"

                Delta S4 Group B Henri Toivonen Club -Socio N°19

                Commenta


                • #9
                  Il 1.4 di cavallini ne ha 60, giusto per precisare...
                  www.alfasport.net - Per chi ha l'Alfa Romeo nel cuore
                  "156-Cuore Sportivo"
                  A.C.M. <-> DIAVOLI ROSSONERI Super Pippo
                  - Q.d.B. - Quelli del Biscione - Socio n°2 - Visita il sito ufficiale.
                  Volkswagen Polo Zone Honorary Member
                  -->Quelli Coi Lexus <-- Socio 17 - sgratt... sgratt

                  Commenta


                  • #10
                    credo che il telaio plus era solo per i 6 cilindri, tanto che spesso le supergolf che dei preparatori tedeschi, nascevano dal telaio delle vr6 smontate da capo a piedi....
                    Ciao ALBERTONE...

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X