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Scarico libero silenziato

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  • Scarico libero silenziato

    Ciao a tutti!
    Ci pensavo stamattina...... possibile riuscire ad avere uno scarico che offra poca contropressione e un bel sound, ma allo stesso tempo non faccia un rumore assurdo?
    Secondo me uno scarico non deve fare tanto rumore, deve fare un BEL rumore.... diverso...
    Secondo voi sdoppiare lo scarico (fin dai collettori facendo magari un 4-2 e poi continuarne due) con due centrali (anche come quello di serie) e due terminali sportivi come viene? dovrebbe offrire poca contropressione ( doppio!) essere silenziato e offrire un sound carino (c' il terminale sportivo)
    Almeno se si fa un viaggio non ci si deve portare il paraorecchie!
    La giraffa ha il cuore
    lontano dai pensieri
    si innamorata ieri
    e ancora non lo sa.


    Black_sheep83@hotmail.com

  • #2
    non consideri l'espansione della fiamma all'interno dei silenziatori ad assorbimento

    se poi cerki solo uno skarico libero e cn un bel sound senza pensare alle max performance allora lo puoi fare
    ZATZY RACING

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    • #3
      Il fatto che cercavo di capire se si riesce a fare uno scarico con un rumore carina, poca contropressione e che non faccia un frastuono infernale!
      La giraffa ha il cuore
      lontano dai pensieri
      si innamorata ieri
      e ancora non lo sa.


      Black_sheep83@hotmail.com

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      • #4
        come t dicevo prima.. se questo ke vuoi...si certo! basta calcolarsi bene il diametro dei tubi.specialmente se lo sdoppi..e usare silenziatori ad assorbimento...
        ZATZY RACING

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        • #5
          Secondo me usare 2 uscite, quindi 2 per cilindro, penalizzerebbe la performance ai bassi, migliorandola agli alti (tipo la differenza 4-1 e 4-2-1) oppure se vuoi strafare fai come la MV agusta f4 che li ha tutti separati!
          Io adesso voglio montare i 4-2-1 perch preferisco la potenza un p + in basso (o la coppia + in basso?)

          Ciao
          cpt
          MG ZR Club Italia
          A.S.T.O.I.O.T.F. associazione spontanea tutela orecchie "io odio Tiziano Ferro"
          The gods made heavy metal and they saw that it was good!
          Ad oggi ho fatto affari con Heavymachinegun e lo referenzio caldamente!

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          • #6
            Re: Scarico libero silenziato

            Messaggio originariamente postato da FarkasGT
            Ciao a tutti!
            Ci pensavo stamattina...... possibile riuscire ad avere uno scarico che offra poca contropressione e un bel sound, ma allo stesso tempo non faccia un rumore assurdo?
            Secondo me uno scarico non deve fare tanto rumore, deve fare un BEL rumore.... diverso...
            Secondo voi sdoppiare lo scarico (fin dai collettori facendo magari un 4-2 e poi continuarne due) con due centrali (anche come quello di serie) e due terminali sportivi come viene? dovrebbe offrire poca contropressione ( doppio!) essere silenziato e offrire un sound carino (c' il terminale sportivo)
            Almeno se si fa un viaggio non ci si deve portare il paraorecchie!
            Dipende tantissimo da una cosa: turbo o aspirato?
            Su un turbo un 4-1 con scarico libero anche da 70-80 con un silenziatore finale ben calcolato non fa troppo rumore, e rimane bello cupo... e con un catalizzatore in mezzo il rumore veramente basso... se parli di un aspirato il problema del rumore c'... e bisogna cercare dei compromessi...

            Ciao!
            Maverick


            Clio RS III
            Email: maverick@elaborare.org
            www.cacciafotografica.net

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            • #7
              Re: Re: Scarico libero silenziato

              Messaggio originariamente postato da Maverick
              Dipende tantissimo da una cosa: turbo o aspirato?
              Su un turbo un 4-1 con scarico libero anche da 70-80 con un silenziatore finale ben calcolato non fa troppo rumore, e rimane bello cupo... e con un catalizzatore in mezzo il rumore veramente basso... se parli di un aspirato il problema del rumore c'... e bisogna cercare dei compromessi...

              Ciao!
              quello che volevo scoprire....se scarico libero e rumore assurdo erano legati senza poter avere il primo senza il secondo :rolleyes:
              La giraffa ha il cuore
              lontano dai pensieri
              si innamorata ieri
              e ancora non lo sa.


              Black_sheep83@hotmail.com

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              • #8
                Re: Scarico libero silenziato

                Messaggio originariamente postato da FarkasGT
                Ciao a tutti!
                Ci pensavo stamattina...... possibile riuscire ad avere uno scarico che offra poca contropressione e un bel sound, ma allo stesso tempo non faccia un rumore assurdo?
                Secondo me uno scarico non deve fare tanto rumore, deve fare un BEL rumore.... diverso...
                Secondo voi sdoppiare lo scarico (fin dai collettori facendo magari un 4-2 e poi continuarne due) con due centrali (anche come quello di serie) e due terminali sportivi come viene? dovrebbe offrire poca contropressione ( doppio!) essere silenziato e offrire un sound carino (c' il terminale sportivo)
                Almeno se si fa un viaggio non ci si deve portare il paraorecchie!
                Io monto un scarico molto simile a quello che hai ipotizzato tu, 4-2 che rimagono 2 tubi fino alla fine, la prima cosa da sapere che cos puoi fare solo se hai grosse quantit di gas da evaquare, perch altrimenti offri ai gas caldi troppa superficie fredda che fa cos aumentare la sua densit diminuendo la velocit e quindi agli alti rende molto meno, il discorso silenziatore doppio poi non serve, ne basta uno ma fatto bene, i migliori come rapporto resa/rumore sono quelli da moto, piccoli, ora leggeri e compatti, devono evacuare gas estremamente caldi e veloci (anche 14.000 giri).
                ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque uno e medesimo///
                /// "M", the most powerful letter in the world ///

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                • #9
                  Sulla mia vekkia :rolleyes: 600 sporting avevo montato un filtro a pannello jr e uno scarico completo supersprint (collettore cromato a spekkio 4-2-1, centrale elimina kat e terminale omlogato).

                  Nn so come spiegarti il suo sound, ma penso sia il piu' bello ke abbia mai sentito su un 1.100 fire......cupo ai bassi regimi, arrivando in coppia all'interno dell'auto si sentiva come un fischio, e arrivando in alto urlava di brutto.......e poi a rilascio dell'acceleratore uscivano un paio di bum bum ......ora sto a jtd ......(manca poco al jts )

                  credo ke montare un supersprint sia la cosa piu' conveniente (ne ho sentiti suonare molti, ma supersprint rimangono sempre supersprint!!)
                  Comp, m'accattu la machina o mi maritu?

                  Accattati a machina!

                  E pikki?

                  E pikki si s'a futtinu ti n'accoggi!

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                  • #10
                    Messaggio originariamente postato da Shock_82
                    credo ke montare un supersprint sia la cosa piu' conveniente (ne ho sentiti suonare molti, ma supersprint rimangono sempre supersprint!!)
                    Non mi risulta che Farkas voglia comprare un'auto per la quale la Supersprint produca qualcosa

                    Farkas: quando capiti su ICQ ti spiego qualche cosina

                    Ciao
                    Maverick


                    Clio RS III
                    Email: maverick@elaborare.org
                    www.cacciafotografica.net

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