annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

più cv per fiesta 1.2 16v

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

X vitaminic_v16
    Io possiedo lo stesso modello di bwm.
    L' ultima modifica fatta e' proprio il centrale (della ragazzon) visto che il terminale lo avevo gia' cambiato, in + c'e' un filtro a pannello(quello dinamico puo' creare qualche problema), candele BERU a 4 elettrodi, olio mobil1 0w40, trattamento ceramico motore.
    Potenza su banco 89.5cv.
    X quando riguarda la centralina purtroppo non si puo' riprogrmammare(il sistema ECV non lo permette) in compenso il concessonario FORD mi a mostrato il modulo aggiuntivo ke si collega direttamente sulla centralina originale; aumento dichiarato +7% di potenza, +10% di coppia
    Questo e quello che so.
    So solo che adesso la mia macchina mi fa' 13.7 km/l in citta' e fa' un bel rumorino allo scarico, l'unica cosa che ho notato e ke risente molto delle variazioni di temperatura

Commenta

con il centrale non hai perso ai bassi?
      Realizzo repliche sbk o moto gp partendo da carene in vtr.

Commenta

X jacopo 27
        No nn ho perso ai bassi x un motivo molto semplice; il centrale e il terminale sono stati costruiti x avere meno contropressione rispetto all' originale(sfoga un po' di piu') ma nn troppa per nn creare un eccessivo svuotamento di miscela nei cilindri.
        Cqm per maggiori chiarimenti ti consiglio di visitare il sito della ragazzon/supersprint, ci sono le prove con relativi grafici.
        Un consiglio, se devi sostituirteli da solo DESISTI , perun motivo molto semplice:
        1- l'asse torcente nn ti permette di cacciare la marmitta se nn su' ponte.
        2- i perni che la reggono sono saldati lato cofano(mi si sono spezzati li ho dovuti molarli rifare i buchi da 10 e metterci i perni nuovi d'acciaio.
        La spesa la vale tutta

Commenta

per non perdere ai bassi il trucco, come ice mi insegna, è invertire centrale e terminale.
          forse l'estetica non sarà entusiasmante, ma di certo il motore ringrazia!!!

Commenta

ma che miglioramenti hai notato? la v. max è rimasta ancora quella?

Commenta

X jacopo 27
              I miglioramenti ke ho notato sono molteplici; il fatto che gia' verso i 2000 giri in su' si sente la differenza nel senso ke il motore gia' comincia a spingere e il fatto, come ti ripeto la macchina consuma di meno in quanto avendo + coppia nn richiede accellerare troppo per riprendersi.
              L' unico consiglio che mi sento in dovere di dirti e' NON montare filtri ad aspirazione diretta o dinamica; in quanto il motore zetec con accensione ECV e' a combustione magra, quindi ti comporterebbe modificare il regolatore di pressione della benzina, impossibile sulla fiesta in quanto il regolatore e' montato direttamente sul flauto porta inniettori .
              X quanto riguarda la velocita' max nn ho mai provato a raggiungerla, pero' quando ho portato la auto sul banco rulli hanno misurato 184.5km/h(con centrale originale).
              X kekko
              cosa vuol dire invertire il centrale con il terminale?

Commenta

io monto da tempo un doppiocono Bmc e ti assicuro che i vantaggi sono avvertibili: il motore riponde molto meglio anche ai bassi, cosa che mi ha stupito assai. Chiaramente ho creato un tubo che porta aria direttamente dalla calandra. Che abbinamento di marche di scarico hai sulla tua auto?

Commenta

X jacopo 27
                  Nn metto in dubbio il tuo discorso, pero' dalle mie parti si potrebbe creare il problema che alle revisione dovrei rimontare comunque tutto l'airbox originale, in quanto l'aspirazione diretta e' un modifica vietata (e il rombo si fa sentire) ecco perche' preferisco tenere montato quello a pannello.
                  Secondo te se' taglio la plastica ke funge da rete sulla presa d'aspirazione a monte dell'airbox, proprio dietro la mascherina portei avere problemi? oppure
                  Per quanto riguarda lo scarico; centrale e terminale sono della RAGAZZON dim 46mm.
                  Purtoppo alla nostra auto non puo' accoppiare divere marche per il problema che il collegamento fra i due cambia per la questione dell'asse torcente al posteriore.
                  Spero di essertistato utile

Commenta

Messaggio originariamente postato da turbo fiesta
                    X jacopo 27

Secondo te se' taglio la plastica ke funge da rete sulla presa d'aspirazione a monte dell'airbox, proprio dietro la mascherina portei avere problemi? oppure
                    Purtoppo alla nostra auto non puo' accoppiare divere marche per il problema che il collegamento fra i due cambia per la questione dell'asse torcente al posteriore.
                    Spero di essertistato utile

io ho tolto il coperchietto di plastica davanti la rete e per adesso faccio pescare aria direttamente dall'airbox, senza quel lunghissimo tubo (la mia fiesta è euro 4)

per quanto riguarda lo scarico, che significa che non si possono accoppiare due marche?forse marche diverse hanno lunghezze dei condotti che vanno ai silenziatori diverse?

Perchè non venite qui?:

http://www.elaborare.info/forum/vbul...threadid=18788

La prima Fiesta con ABS e TCS montato in casa???

Commenta

si, anche io prima di montare il diretto avevo tolto la retina, in modo da fargli pescare più aria: secondo me il tubo che porta aria alla scatola filtro è troppo tortuoso, un bel lavoro sarebbe di sostituirlo e metterne uno con un percorso più lineare, ma il problema è lo spazio.

Commenta

Sto operando...
                      X