Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Macchina secondaria da elaborare e girarci in pista...

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Macchina secondaria da elaborare e girarci in pista...

    Salve a tutti,
    ho preso la patente da poco e sono un appassionato di auto ma soprattutto di guida.
    Come macchina ho una Peugeot206 1.4 che è molto bella, confortevole e anche con buone prestazioni per questa categoria di macchine.
    Però la domanda che mi faccio è: anche se vado a lavorare e i soldi li faccio, ne vale la pena elaborare e portare in pista questa macchina "di tutti i giorni" ?
    Anzi diciamo che lo escludo
    La domanda è questa, che macchina potrei prendere (usata) per poi portarla piano piano a livelli adeguati per girarci in pista?
    Non pretendo di fare gare etc. magari può pure capitare ma lo vorrei fare per una questione di hobby in pista e in garage
    Che consigliate?
    Io avevo pensato ad una PuntoGT o una Renault5 che tutte e due avendo il turbo (penso) posso ricavarci come prestazioni
    Che dite?

  • #2
    Re: Macchina secondaria da elaborare e girarci in pista...

    Messaggio originariamente postato da KeldoraN
    Salve a tutti,
    ho preso la patente da poco e sono un appassionato di auto ma soprattutto di guida.
    Come macchina ho una Peugeot206 1.4 che è molto bella, confortevole e anche con buone prestazioni per questa categoria di macchine.
    Però la domanda che mi faccio è: anche se vado a lavorare e i soldi li faccio, ne vale la pena elaborare e portare in pista questa macchina "di tutti i giorni" ?
    Anzi diciamo che lo escludo
    La domanda è questa, che macchina potrei prendere (usata) per poi portarla piano piano a livelli adeguati per girarci in pista?
    Non pretendo di fare gare etc. magari può pure capitare ma lo vorrei fare per una questione di hobby in pista e in garage
    Che consigliate?
    Io avevo pensato ad una PuntoGT o una Renault5 che tutte e due avendo il turbo (penso) posso ricavarci come prestazioni
    Che dite?
    ...benissimo, le macchine prodotte a metà degli anni 90 come la gt sono favolose come motore, o io andrei anche sul Deltone (mostruoso) solo che se è un po vecchiotto devi portarlo in officina a preparare...
    d'altra parte puoi farci quello che ci vuoi se la usi solo in pista, volendo potresti essere stravagante e prendere un semplice pandino, portarlo dal preparatore e trapiantargli il 1200Turbo della punto gt ovviamente adattando poi tutti i componenti! Una panda per me i 150 cv li regge se ben adattata, una gt che ne avrà circa 200 gia di suo dovrebbe reggere pure i 300 poi vedi un po tu...
    Ognuno di noi possiede un paio di ali ma soltanto chi sogna impara a volare!

    Figlio mio, non mi hai dato una soddisfazione, da quando sei nato. E' vero, papa', ma prima?


    Ci sono momenti nella vita in cui qualcuno ti manca così tanto che vorresti proprio tirarlo fuori da i tuoi sogni x abbracciarlo davvero

    Commenta


    • #3
      Se ne hai la possibilità mettici un roll-bar e tutto il necessario (estintore, cinture 4 punti, sedili da corsa) e fatti una bella macchinetta. Non tralasciare queste cose e magari accontentati all'inizio di qualche cavallo in meno...col tempo verranno

      Commenta


      • #4
        E se tu comprassi un kart? Il divertimento è assicurato

        Commenta


        • #5
          Xchè accontentarsi del solito Renault 5 gt turbo, quando esiste il magico renault 5 maxi turbo?

          Ve lo dico l'ho visto correre è un qualcosa di abominevole come il mostro

          Cmq anche l'idea di Truck della mitica Delta nn è niente male, io infatti avrò quella per le gare.

          Ciaooo
          16V SONO MEGLIO DI UNA...

          Me lo dice anke la mamma: "se gli strulli volassero ti darei da mangiare con la fionda!!!"

          Delta S4 Group B Henri Toivonen Club -Socio N°19

          Commenta


          • #6
            Re: Macchina secondaria da elaborare e girarci in pista...

            Messaggio originariamente postato da KeldoraN
            Salve a tutti,
            ho preso la patente da poco e sono un appassionato di auto ma soprattutto di guida.
            Come macchina ho una Peugeot206 1.4 che è molto bella, confortevole e anche con buone prestazioni per questa categoria di macchine.
            Però la domanda che mi faccio è: anche se vado a lavorare e i soldi li faccio, ne vale la pena elaborare e portare in pista questa macchina "di tutti i giorni" ?
            Anzi diciamo che lo escludo
            La domanda è questa, che macchina potrei prendere (usata) per poi portarla piano piano a livelli adeguati per girarci in pista?
            Non pretendo di fare gare etc. magari può pure capitare ma lo vorrei fare per una questione di hobby in pista e in garage
            Che consigliate?
            Io avevo pensato ad una PuntoGT o una Renault5 che tutte e due avendo il turbo (penso) posso ricavarci come prestazioni
            Che dite?
            Un'auto da pista? Vuoi imparare a portare veramente un'auto in pista? Cercati una M3 E30 e porta quella anche da originale, quando saprai sfruttarla al 100% allora puoi essere soddisfatto!
            Certo che i soldi necessari a trasformarla non sono pochi ma non tanti di più che portarne un' altra, le altre che hai elencato non sono male ma non farei nessun paragone a una macchina da pista come la M3 E30.....
            ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
            /// "M", the most powerful letter in the world ///

            Commenta


            • #7
              certo che imparare a far rullare una M3 al 100% bisonga essere dei Manici con la M MAIUSCOLA!.....secondo me dipende cosa vuol fare....se vuole divertirsi, allora ben venga una traz posteriore piena di cv come la M3...con quella in pista puoi iniziare a divertirti con le sbandate controllate ( col tempo ovviamente...)...se invece vuole proprio andare in pista per CORRERE allora una bella sierra Cosworth, quella a passo corto ovviamente.....anche se la bellezza pura sarebbe se ti trovassi una car MR, motore centrale e traz posteriore.....come un clioV6 o una exige per intenderci....però, nn sono auto per tute le tasche....e adesso nn mi sovvengono modelli MR da trovare sul mercato usato a buon prezzo....se avete suggerimenti.....byez
              "Ti sembro uno con la faccia da stronzo?"....."Si..."
              "Datemi un volante, 4 ruote e 200cv e vi solleverò l'asfalto!"
              "....certo che, con un martello pneumatico tutto sarebbe più semplice!"

              Commenta


              • #8
                Anche il sierra va bene, basta però che non abbia turbo lag, altrimenti della pista non si capisce nulla!
                ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
                /// "M", the most powerful letter in the world ///

                Commenta


                • #9
                  ....logicamente con una sierra CSW in mano, la possibilità di spenderci sopra dindini e il sapere che la usarei solo in pista....bèh....è uno spettacolo.....puoi anche comentarti con esperimenti strani...magari prendendo i tempi sul giro ad ogni step di elaborazione.....vedere quanto tempo regala un assetto e una gommatura coi controc@azzi o un motore con 50cv in +.....vedere come cambia il comportamento dell'auto montando un bel ripartitore di potenza ( se si può) e variando la ripartizione della stessa.....sarebbe davvero interessante.........byez...

                  PS......però ci vogliono molti €uri
                  "Ti sembro uno con la faccia da stronzo?"....."Si..."
                  "Datemi un volante, 4 ruote e 200cv e vi solleverò l'asfalto!"
                  "....certo che, con un martello pneumatico tutto sarebbe più semplice!"

                  Commenta


                  • #10
                    Se ti piace guidare comprati un kart prima di pensare all'auto .....sei anche neopatentato, ti serve per imparare ad andare in pista

                    Ed e' realmente piu' "sfruttabile" ...piu' divertente ecc. ecc.

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X