Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Scarico e filtro x Golf II 1.8 GTI...

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Scarico e filtro x Golf II 1.8 GTI...

    Ciao ragazzi... ho bisogno di un po' di consigli/opinioni x la cura della mia car

    La macchina è una Golf GTI 1.8 8v del '90 con 175.000 km

    Ora monto la scarico completo SS con collettori in inox e tutti i silenziatori sportivi (niente tubi dritti)
    precisamente questi...

    collettori inox 4-2-1


    anteriore silenziato


    centrale silenziato


    e terminale doppio tondo


    il rumore è molto cupo in basso e poi superati i 3.500 giri si sente un sibilo accompagnato da un urlo "strozzato"....

    mi piacerebbe sostituire l'anteriore e il centrale con quelli dritti non silenziati...
    questi...

    anteriore dritto


    centrale dritto


    e magari anche il terminale DTM (giusto se mi avanzano quelli 250 euro )


    SECONDO VUOI MONTANDO QUESTI COMPONENTI PERDEREI TROPPO AI BASSI??? E IL RUMORE? COME CAMBIEREBBE L'EROGAZIONE DEL MIO MOTORE?

    Poi volevo anche sostituire il filtro originale con uno sportivo... escludendo l'aspirazione diretta x il rumore e la perdita ai bassi regimi e l'airbox (tipo CDA) x il prezzo eccessivo... chi produce filtri a pannello di buona qualità? a me tutti parlano bene di BMC, sparco e K&N...

    datemi dei consigli... non capisco molto di queste cose...


    GRAZIE A TUTTI...
    LA SAGGEZZA E LA RAGIONE PARLANO...
    ...L'IGNORANZA E IL TORTO GRIDANO


    TUNING?!?!?!?! IO CONOSCO IL PETTING!!

  • #2
    Secondo me potresti lasciare tutto così come hai adesso, o al massimo togliere uno dei silenziatori centrali con il tubo.
    Il primo dopo i collettori ha effetto sugli alti regimi, ma ti perde un po' ai bassi, il secondo rende sul rumore che diventa un po' più grosso.......
    Ho visto proprio ieri un golf II con il finale DTM e non mi sembra stia molto bene, perchè esce parecchio dalla minigonna posteriore.....
    Per il filtro io andrei su un K&N pannello che rende molto bene su tutto l'arco di erogazione, CDA, cono e simili ti faranno perdere un po' ai bassi e la carburazione dovrà essere aggiustata....
    ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
    /// "M", the most powerful letter in the world ///

    Commenta


    • #3
      Messaggio originariamente postato da 320i S
      Secondo me potresti lasciare tutto così come hai adesso, o al massimo togliere uno dei silenziatori centrali con il tubo.
      Il primo dopo i collettori ha effetto sugli alti regimi, ma ti perde un po' ai bassi, il secondo rende sul rumore che diventa un po' più grosso.......
      Ho visto proprio ieri un golf II con il finale DTM e non mi sembra stia molto bene, perchè esce parecchio dalla minigonna posteriore.....
      Per il filtro io andrei su un K&N pannello che rende molto bene su tutto l'arco di erogazione, CDA, cono e simili ti faranno perdere un po' ai bassi e la carburazione dovrà essere aggiustata....
      mi hai già beccato

      cmq il cono l'ho escluso xchè l'ho provato montato sulla 206 16v di mio fratello... poi gli ho fatto mettere il pannello e sono rimasto stupito dalla differenza (il cono era BMC e il pannello mi sembra anche BMC o sparco...)

      a me hanno sconsigliato di sostituire l'anteriore xchè potrei perdere "contropressione" e di conseguenza perdere molto in prestazioni

      a dire il vero io sono innamorato del DTM... ma non l'ho mai visto sulla Golf II

      Cmq sostituendo il centrale con quello dritto guadagnerei qualcosa o e solo un impressione del rumore + accentuato?
      LA SAGGEZZA E LA RAGIONE PARLANO...
      ...L'IGNORANZA E IL TORTO GRIDANO


      TUNING?!?!?!?! IO CONOSCO IL PETTING!!

      Commenta


      • #4
        io se fossi in te installerei il centrale diretto...vedrai che bel rumorino farà

        Commenta


        • #5
          Messaggio originariamente postato da followme
          mi hai già beccato

          cmq il cono l'ho escluso xchè l'ho provato montato sulla 206 16v di mio fratello... poi gli ho fatto mettere il pannello e sono rimasto stupito dalla differenza (il cono era BMC e il pannello mi sembra anche BMC o sparco...)

          a me hanno sconsigliato di sostituire l'anteriore xchè potrei perdere "contropressione" e di conseguenza perdere molto in prestazioni

          a dire il vero io sono innamorato del DTM... ma non l'ho mai visto sulla Golf II

          Cmq sostituendo il centrale con quello dritto guadagnerei qualcosa o e solo un impressione del rumore + accentuato?
          Tieni conto che sulla mia avevo due silenziatori, togliendo il primo tutto il lavoro di smorzamento lo deve fare il primo, nel tuo caso faresti fare all' ultimo il lavoro del secondo, se sostituisci il primo con un tubo invece avresti i rimanenti due che si "dividono" il lavoro, in quel caso avresti un modesto aumento del rumore, io rimango dell' idea di sostituire il secondo silenziatore con il tubo....
          ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
          /// "M", the most powerful letter in the world ///

          Commenta


          • #6
            Ciao followme, anche io possiedo una golf 2 anche se GTI 16v, io ho tutto lo scarico libero e devo dire che il sound è fantastico, ti sentono arrivare da qualche centinaio di metri di distanza ed anche da fermo è veramente bello. quello che ti fa guadagnare di più in termini di sound è l'ultimo tubo curvo prima del terminale.

            Commenta


            • #7
              Messaggio originariamente postato da Mark77
              Ciao followme, anche io possiedo una golf 2 anche se GTI 16v, io ho tutto lo scarico libero...


              guarda che so chi sei e che macchina hai... giovedi sera mi presento
              LA SAGGEZZA E LA RAGIONE PARLANO...
              ...L'IGNORANZA E IL TORTO GRIDANO


              TUNING?!?!?!?! IO CONOSCO IL PETTING!!

              Commenta


              • #8
                Ciao!!
                Ho avuto anch`io una splendida GTI 8v.

                Se non hai ancora sostituito il finale,ti consiglio il Sebring DTM.
                É molto piú bello del SS,(ha un taglio piú secco verso l'alto e non curvato come l'SS) e offre un sound da SupertT.

                ciao

                Commenta


                • #9
                  up


                  mi sono informato x cambiare l'anteriore e il centrale dritti della SS... mi hannao chiesto 70... però prima bisnogna verificare la disponibilità in supersprint (che ora sono ferie)
                  LA SAGGEZZA E LA RAGIONE PARLANO...
                  ...L'IGNORANZA E IL TORTO GRIDANO


                  TUNING?!?!?!?! IO CONOSCO IL PETTING!!

                  Commenta


                  • #10
                    Messaggio originariamente postato da followme
                    up


                    mi sono informato x cambiare l'anteriore e il centrale dritti della SS... mi hannao chiesto 70... però prima bisnogna verificare la disponibilità in supersprint (che ora sono ferie)

                    UP


                    ieri ho ordinato centrale e anteriori liberi... al massimo x giovedi mi arrivano e sabato li monto


                    non vedo l'ora di sentire il rombo



                    PS: ho anche cambiato il filtro... ho messo un pannello della Spring Filter... la macchina va molto meglio... ma ho avuto l'impressione di fare meno velocità cioè... alla stessa velocità e con la stessa marcia (5^a) prima ero a circa 5000-5200 giri e ora passo i 5500 SPERO SIA SOLO UN'IMPRESSIONE
                    voi che mi dite??
                    LA SAGGEZZA E LA RAGIONE PARLANO...
                    ...L'IGNORANZA E IL TORTO GRIDANO


                    TUNING?!?!?!?! IO CONOSCO IL PETTING!!

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X