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Bravo td100

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  • Bravo td100

    Salve a tutti.
    Vorrei aumentare la potenza della mia macchina (come da oggetto bravo td100) e ho pensato di montare un filtro diretto, di maggiorare l'intercooler, di sostituire lo scarico ed il catalizzatore e di aumentare la pressione del turbo e la portata del gasolio. Il problema che non cocosco la pompa del gasolio della Lucas e non s dove si trova la regolazione della portata. L'anticipo elettronico, ma la portata meccanica e quindi si deve poter aumentare facilmente. Qualcuno mi sa aiutare? Grazie a tutti.

  • #2
    Elimina il tubo EGR, non serve a niente.

    In ogni caso non un'operazione facile da fare, se vuoi fare un buon lavoro la mandata del gasolio e la pressione del turbo sono parametri parecchio importanti....

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    • #3
      Sono d'accordissimo con 7520TS, erano le stesse cose che avevo fatto io sulla mia ex-bravo td100. Avevo eseguito tutte le operazioni elencate e avavo fatto un bel trattamento motore e un filtro a pannello.....
      Mitsubishi Lancer Evolution VII RS2 FQ-300
      106 XSi, Focus 1.8, Punto GT, Bravo HGT, 147 JTDm 150, Leon TDI 150 FR, Leon 1.8T CupraR, 156 GTA, Clio Williams, Clio RS, Escort Cosworth Wolf

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      • #4
        Grazie per le risposte, in tubo dell'egr l'ho gi eliminato e ho notato il notevole incremento di coppia in basso. Il mio problema l'umento della portata del gasolio. Possibile che nessuno mi sappia indicare dove si trova la regolazione?

        X Focus 1.8 ti hai aumentato anche la portata del gasolio? Se si, come?
        Grazie ancora,
        Ciao.

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        • #5
          BEH adesso a memoria non lo s bene, ma sono certo che "piombata".......volevo aprirla anche io.....

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          • #6
            ciao, feci fare il lavoro da un preparatore...sinceramente dirti come si f non riesco a livello meccanico, solamente credo che abbia agito agendo sulla pompa cava e sui tempi di iniezione della mandata, aumentando con degli strumenti da pompista il valore. Ovviamente di centraline non se ne parla.....il motore ne sprovvisto; tutta meccanica......e spesso meglio!!! Troppa elettronica a volte danneggia.....

            Ti basti sapere che ero sui 120/125CV (penso dato che non era mai stata rullata), fumava un bel po' se aprivi con cattiveria, ma era tutta un'altra auto rispetto all'originale; pensa che prima di andarmi a schiantare contro un muro, avevo preso informazione per l'intercooler maggiorato della domo race; quello che monti di serie non solo piccolo e mal disposto; ma anche fatto di una plastica dura e poco raffreddante.....
            Mitsubishi Lancer Evolution VII RS2 FQ-300
            106 XSi, Focus 1.8, Punto GT, Bravo HGT, 147 JTDm 150, Leon TDI 150 FR, Leon 1.8T CupraR, 156 GTA, Clio Williams, Clio RS, Escort Cosworth Wolf

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            • #7
              Mi dispiace per l'incidente Focus, ma mi potresti spiegare meglio la storia dell'intercooler di plastica?
              Forse per questo ke un mio amico ha sempre la temperatura della sua bravo
              all stelle, potrebbe essere?
              16V SONO MEGLIO DI UNA...

              Me lo dice anke la mamma: "se gli strulli volassero ti darei da mangiare con la fionda!!!"

              Delta S4 Group B Henri Toivonen Club -Socio N19

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              • #8
                E' un jtd o un td?

                Se un td ti posso tranquillamente dire che l'intercooler sottodimensionato, posizionato male (in maniera orizzontale sotto il motore), e di un materiale poco refrigerante (plastica dura e spessa).
                Il fatto che il tuo amico ha la temperatura sempre alta, potrebbe essere, magari solo sporco o funziona in maniera non ottimale....ma elaborata o originale?

                Fammi sapere se posso aiutarti in maniera piu' specifica....
                Mitsubishi Lancer Evolution VII RS2 FQ-300
                106 XSi, Focus 1.8, Punto GT, Bravo HGT, 147 JTDm 150, Leon TDI 150 FR, Leon 1.8T CupraR, 156 GTA, Clio Williams, Clio RS, Escort Cosworth Wolf

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                • #9
                  lo stesso odello in oggetto della discussione Bravo td100.
                  S elaborata, ma per quanto ne so ha messo solo filtro e scarico.
                  NN penso sia lo sporco xch avendolo smontato diverse volte, l'avrebbe visto se era sudicio.
                  Pu bastare nn mi vengono in mente altre info!
                  16V SONO MEGLIO DI UNA...

                  Me lo dice anke la mamma: "se gli strulli volassero ti darei da mangiare con la fionda!!!"

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                  • #10
                    Insomma a quanto ho capito devo per forza rivolgermi ad un pompista? Per le pompe Bosch nn ho problemi, ma le Lucas nn le conosco. L'intercooler volevo cambiarlo, ma in realt nn mi sembra proprio piccolissimo. Con cosa potrei sostituirlo a parte il domo race? Dove posizionarlo per fargli prendere + aria?

                    Per PassioneDelta, l'intercooler sporco o sottodimensionato difficilmente fa raggiungere temperature elevate al motore, sicuramente il motore spinge meno quando caldo (vedi notevole differenza di comportamento fra giorno e notte in estate). Io darei una bella pulita al radiatore o una controllata alla pompa o al termostato. Se le temperature restano alte a lungo rischi la guarnizione della tesata.

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