Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Bravo td100

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #11
    Messaggio originariamente postato da focus1.8
    ciao, feci fare il lavoro da un preparatore...sinceramente dirti come si fà non riesco a livello meccanico, solamente credo che abbia agito agendo sulla pompa cava e sui tempi di iniezione della mandata, aumentando con degli strumenti da pompista il valore. Ovviamente di centraline non se ne parla.....il motore ne è sprovvisto; tutta meccanica......e spesso è meglio!!! Troppa elettronica a volte danneggia.....

    Ti basti sapere che ero sui 120/125CV (penso dato che non era mai stata rullata), fumava un bel po' se aprivi con cattiveria, ma era tutta un'altra auto rispetto all'originale; pensa che prima di andarmi a schiantare contro un muro, avevo preso informazione per l'intercooler maggiorato della domo race; quello che monti di serie non solo è piccolo e mal disposto; ma anche fatto di una plastica dura e poco raffreddante.....
    Il motore della Td100 nn è completamente meccanico, ha un controllo elettronico (per controllare l'anticipo e l'egr di sicuro, nn so per la turbina), lo dimostra il fatto che ha anche il debimetro, diciamo che ha una pompa rotativa meccanica a controllo elettronico.
    Quando affondo sento il mio cuore andare a 7000 battiti al minuto.

    Commenta


    • #12
      La turbina non è gestita dalla centralina, quest'ultima serve solo per l'egr e l'anticipo.

      Commenta


      • #13
        Re: Bravo td100

        Ciao a tutti, scusate se riesumo questa vecchia discussione ma ho usato il tasto cerca.

        Vorrei sapere gentilmente le seguenti cose:

        1 La Bravo e la Brava sono state le prime a montare il blocco motore 1910 invece del 1930 ?
        2 Il 1930 soffriva di testata che si spaccava ?
        3 anche il 1910 td, come il jtd ha il problema che la frizione slitta, maciullandosi, non appena la coppia diventa superiore ai 200nm che ha in origine l'auto?

        GRAZIE.

        Commenta

        Sto operando...
        X