annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Collettori...

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Collettori...

...ciao ragazzi,prossimamente ho intenzione di montare i collettori,ma prima volevo sapere qualcosa di piu' da qualcuno che li abbia già montati...calcolando che mi interessa di guadagnare hai bassi...sono un buon acquisto?....mi hanno detto che è meglio montarli prima di aver rimappato...il problema è che io ho già rimappato!...dovrei montare i collettori e poi rimappare di nuovo!!!
    ....vi ringrazio anticipatamente...bye!

beh logicamente se la mappa viene fatta dopo... li sfrutti ankor d +
    ZATZY RACING

Commenta

Re: Collettori...

Messaggio originariamente postato da 206-no fear
      ...ciao ragazzi,prossimamente ho intenzione di montare i collettori,ma prima volevo sapere qualcosa di piu' da qualcuno che li abbia già montati...calcolando che mi interessa di guadagnare hai bassi...sono un buon acquisto?....mi hanno detto che è meglio montarli prima di aver rimappato...il problema è che io ho già rimappato!...dovrei montare i collettori e poi rimappare di nuovo!!!
      ....vi ringrazio anticipatamente...bye!
      Di solito i collettori si possono mettere anche a motore originale, può darsi che ora che hai rimappato e la carburazione sia un po' più grassa li sfrutti comunque bene...
      Al punto a cui sei montali, se dopo vuoi sfruttarli al 100% rimappa!
      Ma già adesso credo andranno bene....
      ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
      /// "M", the most powerful letter in the world ///

Commenta

....con i collettori perdi un pochino ai bassi....questione di riempimento...tuttavia aumenti l'affidabilità e agli alti guadagni abbastanza.....
        Delta S4 Group B Henri Toivonen Club -Socio N°22
        P.S.
        da non confondere:
        la strada è la vita la pista il divertimento

Commenta

...quindi me li sconsigliate calcolando che voglio guadagnare ai bassi!?! .... pero'a me avevano detto che guadagnavo ai bassi!?!
          ...in alternativa che modifiche potrei fare x guadagnare ai bassi calcolando che ho già montato filtro,terminale e rimappato la centralina?...bye!

Commenta

Non è matematico che si perda ai bassi, dipende molto dal motore, ci sono collettori ben realizzati che fanno guadagnare lungo tutto l'arco di erogazione....

Commenta

....la mia risposta nasceva semplicemente dal fatto che sono di diametro maggiore.....altrimenti perché montarli?
              Delta S4 Group B Henri Toivonen Club -Socio N°22
              P.S.
              da non confondere:
              la strada è la vita la pista il divertimento

Commenta

Messaggio originariamente postato da 206-no fear
                ...quindi me li sconsigliate calcolando che voglio guadagnare ai bassi!?! .... pero'a me avevano detto che guadagnavo ai bassi!?!
                ...in alternativa che modifiche potrei fare x guadagnare ai bassi calcolando che ho già montato filtro,terminale e rimappato la centralina?...bye!
                Cambia la compressione abbassando la testa... con i collettori aumentandone il diametro rischi di perdere in basso, per la minore contropressione in scarico...
                ovviamente dopo devi rimappare
                Maverick

Clio RS III
                Email: maverick@elaborare.org
                www.cacciafotografica.net

Commenta

Messaggio originariamente postato da Mr.T
                  ....la mia risposta nasceva semplicemente dal fatto che sono di diametro maggiore.....altrimenti perché montarli?
                  Beh io mi baso sul fatto che per certe auto esistono collettori nati per dare maggiore coppia che maggiore potenza massima (es. collettori per motori Vtec che possono dare anche 20 cv in più al momento dell' entrata del Vtec mi pare DC sport o Spoon).
                  Nulla toglie che senza provare non si può sapere a priori a meno di un dato fornito da chi fa i collettori

Commenta

Messaggio originariamente postato da 320i S
                    Beh io mi baso sul fatto che per certe auto esistono collettori nati per dare maggiore coppia che maggiore potenza massima (es. collettori per motori Vtec che possono dare anche 20 cv in più al momento dell' entrata del Vtec mi pare DC sport o Spoon).
                    Nulla toglie che senza provare non si può sapere a priori a meno di un dato fornito da chi fa i collettori
                    Ovvio
                    (ma l'entrata del VTEC è almeno sopra i 4500 giri....!!!)
                    Maverick

Clio RS III
                    Email: maverick@elaborare.org
                    www.cacciafotografica.net

Commenta

Sto operando...
                    X