Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Quale carburatore?!?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Quale carburatore?!?

    Ciao a tutti ragazzi...
    dunque, volevo farvi una domanda alquanto "oscena" : volendo sostituire il carburatore originale di una Marbella con uno a doppio corpo trovato allo sfascio, di quali dimensioni mi converrebbe metterlo?? Forse un 30/32?? O è già esagerato?? Non so, fatemi sapere cosa ne pensate e se è una cosa umanamente (e tecnicamente) fattibile.....thanks
    :( EX-Fiat Panda 750L Fire Sporting Driver :(
    [hehe] Fiat Tempra 1.4 SX Driver [hehe]
    :ciapet: Citroen Saxo 1.6 16v VTS Dreamer :ciapet:

    LA PUTENZ DEL FIRE...:devil:

  • #2
    ma quale oscena!

    dovresti rimediare il carb montato sulle uno 60 o tipo 1.100 era a doppio corpo e mi sembra adatto come dimesioni per il tuo 903.

    altrimenti se vuoi correre e consumare come un treno il carb dell'a112 abarth....
    NIL TAM ARDVVM QVOD NON IGENIO VINCAS

    Commenta


    • #3
      Io credo ke un 30/32 sia giusto, ma ke ne penseresti di metterci se ci va ovviamente (nn so se è fattibile), quello della 600 barth o del 128 rally?
      16V SONO MEGLIO DI UNA...

      Me lo dice anke la mamma: "se gli strulli volassero ti darei da mangiare con la fionda!!!"

      Delta S4 Group B Henri Toivonen Club -Socio N°19

      Commenta


      • #4
        Reperibilità carburatori...

        Grazie delle risposte...
        mi sembra davvero una buona idea quella di montare il carb della uno 60 o di una tipo 1.100 (a proposito: mi sapete dire le dimensioni di questi 2??? ...strano....non ricordavo che fossero doppio corpo...), ma cercare di montare il carb di una 112 abarth...è un'impresa impossibile!!!! Non tanto per impedimenti meccanici, ma + che altro perchè dalle mie parti (Taranto) di 112 abarth, 127 rally e così via, non se ne trovano +...
        L'unica cosa è cercare di trovare dallo sfascio carb doppio corpo di macchine abbastanza diffuse come la uno 60 e così via....a proposito, mi sapete consigliare un carb doppio corpo di qualche altra macchina del genere????

        Un'ultima cosina: ma montando una cosa del genere non corro GROSSI rischi con la pula vero??? E cmq, quali miglioramenti tangibili otterrei (a parte consumare di +)????

        Thanks, e scusate il rompimento......
        :( EX-Fiat Panda 750L Fire Sporting Driver :(
        [hehe] Fiat Tempra 1.4 SX Driver [hehe]
        :ciapet: Citroen Saxo 1.6 16v VTS Dreamer :ciapet:

        LA PUTENZ DEL FIRE...:devil:

        Commenta


        • #5
          Ancora devo consocere un pulotto che conosca un carburatore...



          IO VADO IN GIRO CON 4 CARBURATORI INVECE CHE UNO!!!!





          cmq logico + passaggio d'aria + miscela + giri + consumo!

          per le dimensioni del carb uno/tipo 1100 non ricordo


          NIL TAM ARDVVM QVOD NON IGENIO VINCAS

          Commenta


          • #6
            NN t sò dire le dimensioni, ma cmq sa una min***a un pulotto del carburatore ke hai o ke dovresti avere.
            Stai tranki
            16V SONO MEGLIO DI UNA...

            Me lo dice anke la mamma: "se gli strulli volassero ti darei da mangiare con la fionda!!!"

            Delta S4 Group B Henri Toivonen Club -Socio N°19

            Commenta


            • #7
              la soluzione migliore e semplice è recuperare un coperchio punterie a112 abarth e montare il carburatore del 112 abarth 70 hp!!

              e non è vero che consuma come un treno!! se messo a punto per bene!!

              oppure prendere il carburatore della panda 30,o 850 special e montare il collettore 850 special,che va perfettamente al posto del tuo originale,e non devi sostituire nemmeno il coperchio punterie!!

              oppure recuperare il collettore della panda 4X4 965,la prima serie e montare il suo di carburatore,più o meno uguale a quello del 112 abarth!!

              le altre soluzioni comportano adattamenti del collettore!! cosa non molto semplice!!

              oppure soluzione esasperata, acquistare un collettore alquati,gozzoli,Vitto,ecc
              e montare un 40/40 orizzontale weber,cioè il DCOE!!
              allora si che beve!! e sicuramente cammina da paura,anche se rischieresti molto di piegare tutto!!

              Commenta


              • #8
                Messaggio originariamente postato da Ddlo
                la soluzione migliore e semplice è recuperare un coperchio punterie a112 abarth e montare il carburatore del 112 abarth 70 hp!!

                e non è vero che consuma come un treno!! se messo a punto per bene!!

                oppure prendere il carburatore della panda 30,o 850 special e montare il collettore 850 special,che va perfettamente al posto del tuo originale,e non devi sostituire nemmeno il coperchio punterie!!

                oppure recuperare il collettore della panda 4X4 965,la prima serie e montare il suo di carburatore,più o meno uguale a quello del 112 abarth!!

                le altre soluzioni comportano adattamenti del collettore!! cosa non molto semplice!!

                oppure soluzione esasperata, acquistare un collettore alquati,gozzoli,Vitto,ecc
                e montare un 40/40 orizzontale weber,cioè il DCOE!!
                allora si che beve!! e sicuramente cammina da paura,anche se rischieresti molto di piegare tutto!!

                Se metti il carburatore dell'850 special deci cambiare comunque il coperchio cocprteivalvole, necessita quello originale!!!
                Fiat - Garage ->130 GTM
                The truth is out there!
                Trust no one!
                Noi prediciamo il futuro, il miglior modo di predire il futuro, è inventarlo!
                Fox Mulder

                Commenta

                Sto operando...
                X