Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Info centralina Punto 1.9 Jtd

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Info centralina Punto 1.9 Jtd

    Ciao a tutti,
    mi hanno proposto una rimappatura della centralina per passare da 80cv a circa 100. Vorrei sapere:
    1) 400€ è un prezzo equo?!?
    2) Si possono veramente raggiungere 100cv solo con la centralina?!?
    3) L'affidabilità della macchina?!?
    4) Visto che l'erogazione attuale fà veramente schifo (vuoti di potenza pazzeschi ed inspiegabili!!!), risolverei questi problemi?!?

    Grazie a tutti
    ciao ciao

  • #2
    Re: Info centralina Punto 1.9 Jtd

    Messaggio originariamente postato da bit0bit
    Ciao a tutti,
    mi hanno proposto una rimappatura della centralina per passare da 80cv a circa 100. Vorrei sapere:
    1) 400€ è un prezzo equo?!?
    2) Si possono veramente raggiungere 100cv solo con la centralina?!?
    3) L'affidabilità della macchina?!?
    4) Visto che l'erogazione attuale fà veramente schifo (vuoti di potenza pazzeschi ed inspiegabili!!!), risolverei questi problemi?!?

    Grazie a tutti
    ciao ciao
    Prima di fartela rimappare fatti fare un bel tagliando o almeno un controllo perchè l'erogazione della Punto JTD 1.9 85cv è veramente ottima, lineare e progressiva fino ai 4200 giri. Di vuoti e altre cose manco l'ombra quindi la tua vettura ha qualcosa che non va.....

    1) 400 euro è un prezzo ormai richiesto dalla stragrande maggioranza dei preparatori, se non addirittura 500 €
    2) La Punto JTD raggiunge facilmente i 100 cavalli di sola centralina ma io ritengo necessario intervenire con una frizione sinterizzata in quanto quella di serie mal sopporta aumenti di coppia cospicui
    3) a parte la frizione l'affidabilità DOVREBBE restare intaccata
    4) vedi la prima cosa che ti ho scritto.....

    Commenta


    • #3
      Ciao e grazie per la rapida risposta,

      la macchina l'ho portata a fare il tagliando, l'hanno provata e non hanno riscontrato nessun problema! Infatti il problema non si verifica a freddo ma solo dopo 10-15 min di marcia!!! Inutile spiegare certe cose ai meccanici Fiat che non sanno far altro che mettere le mani avanti!!! Inoltre tale problema si verifica solo se apro il gas a circa 1/3 e tra i 1900-2100 giri; se affondo l'acceleratore non si avverte nulla!!! La risposta Fiat?!?: "Premi più forte sull'acceleratore". Dopo una risposta del genere non ti resta altro che andartene e maledire il giorno in cui decidesti di comprarti una Fiat quanto TUTTI te lo sconsigliavano!!!!!

      Commenta


      • #4
        Messaggio originariamente postato da bit0bit
        Ciao e grazie per la rapida risposta,

        la macchina l'ho portata a fare il tagliando, l'hanno provata e non hanno riscontrato nessun problema! Infatti il problema non si verifica a freddo ma solo dopo 10-15 min di marcia!!! Inutile spiegare certe cose ai meccanici Fiat che non sanno far altro che mettere le mani avanti!!! Inoltre tale problema si verifica solo se apro il gas a circa 1/3 e tra i 1900-2100 giri; se affondo l'acceleratore non si avverte nulla!!! La risposta Fiat?!?: "Premi più forte sull'acceleratore". Dopo una risposta del genere non ti resta altro che andartene e maledire il giorno in cui decidesti di comprarti una Fiat quanto TUTTI te lo sconsigliavano!!!!!
        Beh veramente in questo caso la colpa non è della Fiat ma dei concessonari e della rete di assistenza, putroppo, inadeguata il piu delle volte. Perchè comunque, la Punto è una macchina molto solida.

        A parte questo, lascia perdere la rete di assistenza e prova da un meccanico di fiducia. Io ti sconsiglio di intervenire sulla centralina di una vettura che gia ora presenta irregolarita di alimentazione anche se a volte le irregolarita di alimentazione vengono risolte proprio riprogrammando il software della centralina...

        Una persona piu esperta di me sicuramente sapra consigliarti in maniera giusta

        Commenta

        Sto operando...
        X