ti evita il colpo d'ariete sulle paeltte del turbo, causato dal ritorno di pressione....se la scarichi fuori eviti di avere contropressione...interna, che ti puo' causare usura precoce dell'albero.
in termini prestazionali invece ti da solo lag, e qualcuno mi provi il contrario, se ci riesce...
si in effetti, ti accelera l'entrata in rotazione della turbazza, pero' tutti i litri che deve ririempire...saranno pur sempre un bel lag o no!?!
bonalume ha dei buoni prodotti, io sotto ne ho una artigianle delle prime, (anno 1994) fabbricate da Sauro Savoia.
[SIZE="3"]beh il 2011 prospetta bene...CASSAINTEGRAIONE...qundi l'unica scelta è BANGHKOK...ed una bella GTR 34[SIZE]
Messaggio originariamente postato da McCrash si in effetti, ti accelera l'entrata in rotazione della turbazza, pero' tutti i litri che deve ririempire...saranno pur sempre un bel lag o no!?!
bonalume ha dei buoni prodotti, io sotto ne ho una artigianle delle prime, (anno 1994) fabbricate da Sauro Savoia.
ora ho capito, grazie ancora
in pratica la contropressione rallenta l'entrata in rotazione della turbina che d'altra parte, se entra in rotazione più facilmente perchè non ha contropressione, deve cmq riempire più vuoto causato dalla popoff che scarica l'aria... alla fine non ci dovrebbe essere poi molta differenza tanto sia la contropressione che il vuoto generano cmq un certo ritardo... :rolleyes:
vabbè quando sarà il momento (spero presto) ne parlerò per bene con un preparatore che saprà consigliarmi...
Messaggio originariamente postato da Sh0M ora ho capito, grazie ancora
in pratica la contropressione rallenta l'entrata in rotazione della turbina che d'altra parte, se entra in rotazione più facilmente perchè non ha contropressione, deve cmq riempire più vuoto causato dalla popoff che scarica l'aria... alla fine non ci dovrebbe essere poi molta differenza tanto sia la contropressione che il vuoto generano cmq un certo ritardo... :rolleyes:
vabbè quando sarà il momento (spero presto) ne parlerò per bene con un preparatore che saprà consigliarmi...
la differenza sta nel fatto ke se nn c'è uno sfiato.la turbina bekka una bella botta x il fatto ke kiudi d botto la farfalla...e diventerai amico della Garrett
Commenta