Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Dove la pop-off?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Dove la pop-off?

    Una curiosità: qual'è la posizione più giusta per mettere la pop off? ne vedo varie applicazioni, chi subito dopo la turbina, chi a ridosso della farfalla, chi sull'intercooler...
    Qual'è la posizione migliore?
    La giraffa ha il cuore
    lontano dai pensieri
    si è innamorata ieri
    e ancora non lo sa.


    Black_sheep83@hotmail.com

  • #2
    la posizione migliore ??? a volte a ridosso della farfalla a volte vicino al turbo a volte sull'intercooler...
    Il mio sito WWW.BSCITY.ALTERVISTA.ORG Il mio preparatore WWW.AUTOTECH.ALTERVISTA.ORG

    MARZAGLIA 30/09/2006
    0-400m 13.018@ 172.25 kmh
    0-200m 8.365@ 140.42 kmh
    60ft 1"914
    Tempo reazione 0.662

    Commenta


    • #3
      Messaggio originariamente postato da Bresciacity
      la posizione migliore ??? a volte a ridosso della farfalla a volte vicino al turbo a volte sull'intercooler...
      Beh credo che le leggi della fisica siano sempre quelle, quindi la posizione migliore sia sempre quella...
      La soluzione che poi si sceglie credo dipenda anche da altri fattori come quello economico, di spazio, ecc ecc
      La giraffa ha il cuore
      lontano dai pensieri
      si è innamorata ieri
      e ancora non lo sa.


      Black_sheep83@hotmail.com

      Commenta


      • #4
        ... fisicamente (cioè considerando la fisica ) il posto migliore è a ridosso della farfalla, in quanto in quel punto viene generata l'onda di rimbalzo dovuta alla chiusura della stessa farfalla .... se la pop si apre esattamente quando si inizia a creare l'onda di pressione, questa viene subito sfociata verso l'esterno e crea meno fastidi possibili .... se fosse più distante, ci sarebbe il tempo perkè l'onda si generi, forzi sulla farfalla ed incominci ad arretrare nel condotto di aspirazione ....
        Pure Abbuse Racing Club - For Passion* FAIDATETuningClub-Fondatore
        M D P - ModeL DinamiK Pazzion'Z ® - Member n° 2 V.T.R. club – member n° 7
        Club Seat Cordoba Racing - Cordobista Ribelle Club dei CORTOCIRCUITI member N°1
        IL MIO SITO WEB LE MODIFICHE DELLA BESTIOLINA (alcune, ma aggiornate al 11/11/07)
        Chi pensa di conoscere tutto, vive nella sua ignoranza

        Commenta


        • #5
          Messaggio originariamente postato da krug75
          ... fisicamente (cioè considerando la fisica ) il posto migliore è a ridosso della farfalla, in quanto in quel punto viene generata l'onda di rimbalzo dovuta alla chiusura della stessa farfalla .... se la pop si apre esattamente quando si inizia a creare l'onda di pressione, questa viene subito sfociata verso l'esterno e crea meno fastidi possibili .... se fosse più distante, ci sarebbe il tempo perkè l'onda si generi, forzi sulla farfalla ed incominci ad arretrare nel condotto di aspirazione ....
          è quello che pensavo anche io, però in tante elaborazioni trovo la pop-off messa subito dopo la turbina, se non sbaglio sull'Impreza è sull'intercooler!
          La giraffa ha il cuore
          lontano dai pensieri
          si è innamorata ieri
          e ancora non lo sa.


          Black_sheep83@hotmail.com

          Commenta


          • #6
            be' ... idealmente sarebbe possibile qualsiasi posizione ..... però in pratica penso ke l'aumento di pressione nel condotto sia stratificato, partendo dalla valvola a farfalla ..... però potrebbe essere ke sfruttino questa stratificazione alla successiva riapertura della farfalla ... per esempio, nelle cambiate veloci, magari al rilascio incomincia l'aumento di prex dovuto alla farfalla kiusa, l'onda incomincia a rimbalzare, ma prima ke raggiunga la pop, si riapre la farfalla, e quindi quest'onda viene risukkiata ...


            ... boh è solo tanta teoria e fantasia
            Pure Abbuse Racing Club - For Passion* FAIDATETuningClub-Fondatore
            M D P - ModeL DinamiK Pazzion'Z ® - Member n° 2 V.T.R. club – member n° 7
            Club Seat Cordoba Racing - Cordobista Ribelle Club dei CORTOCIRCUITI member N°1
            IL MIO SITO WEB LE MODIFICHE DELLA BESTIOLINA (alcune, ma aggiornate al 11/11/07)
            Chi pensa di conoscere tutto, vive nella sua ignoranza

            Commenta


            • #7
              Messaggio originariamente postato da krug75
              ... boh è solo tanta teoria e fantasia
              La giraffa ha il cuore
              lontano dai pensieri
              si è innamorata ieri
              e ancora non lo sa.


              Black_sheep83@hotmail.com

              Commenta


              • #8
                Re: Dove la pop-off?

                Messaggio originariamente postato da FarkasGT
                Una curiosità: qual'è la posizione più giusta per mettere la pop off? ne vedo varie applicazioni, chi subito dopo la turbina, chi a ridosso della farfalla, chi sull'intercooler...
                Qual'è la posizione migliore?
                Hmmm... io direi farfalla... pero' avrebbe effettivamente senso anche a ridosso della turbina... hmmm... boh!
                Ci studio un'attimo sopra quando ho tempo
                Maverick


                Clio RS III
                Email: maverick@elaborare.org
                www.cacciafotografica.net

                Commenta


                • #9
                  di solito si mette tra IC e farfalla.. x la pressione...beh kuelle pneumatike sono pilotate dalla depressione del collettore d aspirazione.dunkue....toh al max + vicina è meno tubo si usa... percui è + immediato
                  ZATZY RACING

                  Commenta


                  • #10
                    Messaggio originariamente postato da kobra
                    di solito si mette tra IC e farfalla.. x la pressione...beh kuelle pneumatike sono pilotate dalla depressione del collettore d aspirazione.dunkue....toh al max + vicina è meno tubo si usa... percui è + immediato
                    "+ vicina è" a cosa?
                    Se intendi più vicina alla turbina si usa tanto tubo!, perchè l'aria (intesa come onda di pressione) raggiunge la farfalla e torna indietro...
                    La giraffa ha il cuore
                    lontano dai pensieri
                    si è innamorata ieri
                    e ancora non lo sa.


                    Black_sheep83@hotmail.com

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X