Una curiosità: qual'è la posizione più giusta per mettere la pop off? ne vedo varie applicazioni, chi subito dopo la turbina, chi a ridosso della farfalla, chi sull'intercooler...
Qual'è la posizione migliore?
La giraffa ha il cuore
lontano dai pensieri
si è innamorata ieri
e ancora non lo sa.
Messaggio originariamente postato da Bresciacity la posizione migliore ??? a volte a ridosso della farfalla a volte vicino al turbo a volte sull'intercooler...
Beh credo che le leggi della fisica siano sempre quelle, quindi la posizione migliore sia sempre quella...
La soluzione che poi si sceglie credo dipenda anche da altri fattori come quello economico, di spazio, ecc ecc
La giraffa ha il cuore
lontano dai pensieri
si è innamorata ieri
e ancora non lo sa.
... fisicamente (cioè considerando la fisica ) il posto migliore è a ridosso della farfalla, in quanto in quel punto viene generata l'onda di rimbalzo dovuta alla chiusura della stessa farfalla .... se la pop si apre esattamente quando si inizia a creare l'onda di pressione, questa viene subito sfociata verso l'esterno e crea meno fastidi possibili .... se fosse più distante, ci sarebbe il tempo perkè l'onda si generi, forzi sulla farfalla ed incominci ad arretrare nel condotto di aspirazione ....
Messaggio originariamente postato da krug75 ... fisicamente (cioè considerando la fisica ) il posto migliore è a ridosso della farfalla, in quanto in quel punto viene generata l'onda di rimbalzo dovuta alla chiusura della stessa farfalla .... se la pop si apre esattamente quando si inizia a creare l'onda di pressione, questa viene subito sfociata verso l'esterno e crea meno fastidi possibili .... se fosse più distante, ci sarebbe il tempo perkè l'onda si generi, forzi sulla farfalla ed incominci ad arretrare nel condotto di aspirazione ....
è quello che pensavo anche io, però in tante elaborazioni trovo la pop-off messa subito dopo la turbina, se non sbaglio sull'Impreza è sull'intercooler!
La giraffa ha il cuore
lontano dai pensieri
si è innamorata ieri
e ancora non lo sa.
be' ... idealmente sarebbe possibile qualsiasi posizione ..... però in pratica penso ke l'aumento di pressione nel condotto sia stratificato, partendo dalla valvola a farfalla ..... però potrebbe essere ke sfruttino questa stratificazione alla successiva riapertura della farfalla ... per esempio, nelle cambiate veloci, magari al rilascio incomincia l'aumento di prex dovuto alla farfalla kiusa, l'onda incomincia a rimbalzare, ma prima ke raggiunga la pop, si riapre la farfalla, e quindi quest'onda viene risukkiata ...
Messaggio originariamente postato da FarkasGT Una curiosità: qual'è la posizione più giusta per mettere la pop off? ne vedo varie applicazioni, chi subito dopo la turbina, chi a ridosso della farfalla, chi sull'intercooler...
Qual'è la posizione migliore?
Hmmm... io direi farfalla... pero' avrebbe effettivamente senso anche a ridosso della turbina... hmmm... boh!
Ci studio un'attimo sopra quando ho tempo
di solito si mette tra IC e farfalla.. x la pressione...beh kuelle pneumatike sono pilotate dalla depressione del collettore d aspirazione.dunkue....toh al max + vicina è meno tubo si usa... percui è + immediato
Messaggio originariamente postato da kobra di solito si mette tra IC e farfalla.. x la pressione...beh kuelle pneumatike sono pilotate dalla depressione del collettore d aspirazione.dunkue....toh al max + vicina è meno tubo si usa... percui è + immediato
"+ vicina è" a cosa?
Se intendi più vicina alla turbina si usa tanto tubo!, perchè l'aria (intesa come onda di pressione) raggiunge la farfalla e torna indietro...
La giraffa ha il cuore
lontano dai pensieri
si è innamorata ieri
e ancora non lo sa.
Commenta