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compressore volumetrico

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  • #91
    Messaggio originariamente postato da G-Lader
    cmq rimanendo in tema montare un comp è una GRAN CAGATA su un clio RS


    non sono piu' i motori di una volta è tutto affinato al meglio...finiresti per guadagnare pochi CV spendersti un mucchio di soldi e avresti un pacco di rogne
    scusa gabry ma continuo a non capire......perchè continuate sempre tutti a dire che la rs.......ha un motore affinato e quindi poco elaborabile........giusto???

    perchè dici questo?

    dammi dei motivi validi....
    Forum clio
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    nuova chat clio
    Coscente che sono ne peggiore ne migliore di nessuno finch'è sarò diverso!

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    • #92
      perche è gia abbastanza spinto
      TSR® Turin Street Racer(President)TopTuningClubSocioAdOnoremTSR®DragTeam ® Senzasenso

      Luca200sx Online

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      • #93
        e che cosa centra???

        comunque a me non mi pare spinto......anche perchè ai bassi ha un buco esagerato.......e poi è veramente tappata......avendo katalizzatore ed essendo euro 3......con un volumetrico la faccio ancora più spinta!!!!!!

        comunque visto che sicuramente ne sapete moolto più di me mi sa che cambio macchina.....perchè non ne posso più.....
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        • #94
          Il problema nasce da un "non sapere a cosa si va in contro"




          Una volta 20 anni e passa fa tu non avevi problemi a elaborare!


          il motore veniva progettato in un certo modo...ai tempi lo scarico era un tappo, come il filtro aria come i condotti di aspirazione ecc ecc


          ora è TUTTO dimensionato e progettato per quello SPECIFICO UTILIZZO è TUTTO SU MISURA


          La clio RS è si elaborabile come aspirata...pero' non con un Volumetrico


          Ti chiedo:

          Dove lo metti?

          CHi ti fa il lavoro?

          con un volumetrico STRAVOLGI TUTTO devi cambaire

          Pistoni,bielle,albero motore,gestione elettronica, rinforzare il tutto ed avere un sacco di magagne


          la clio RS è tappata?? e morta ai bassi?? non credo proprio


          non è che monti l' elaborazione e vai...eh....

          vedi come con i motorini......un grupo termico 70, una buona marmitta un carburatore adeguato e vai....sulle auto hehehe

          sarebbe come andare a lavorare le luci e i travasi di un 2t...modificare l' RC ecc ecc cosa pensi che esca?? chi è buono di farlo?


          poi la macchina diventa delicata e rognosa.......spendi un saccdo di soldi e come pensi di passarla la revisione...se poi l' RS ha gia l' OBD vedrai tra qlc anno...se ti fermano i carabinieri....


          Se volevi tanti CV hai sbagliato auto dovevi prenderti un rottame di 1.8 16v da usare nbel veek and oppure una Uno,punto ecce cc

          macchinette conciate che le trovi a poco e la pompavi.



          con questo non dico che non la puoi elaborare...pero' è cosi perfetta e potente perchè "stravolgerla"???

          cmq se vuoi elaborarla come si deve devi anche cambiare centralina e gestione e far sparire le lambda e gia li'....


          ripeto, meglio un assettino e dei buoni freni e i CV giusti e fare tanta guida sportiva che fare 2 tirate e spaccare qua e spaccare la


          e guarda che con le auto preparate di soldi se ne mangiano come niente...


          e cmq il motivo è che è SPRECATA un RS per pomparla cosi' e cmq falla TURBO non volumetrica se vuoi esagerare ma ricrda i CV NON bastano mai.....dipende dal motore non da te e quando fai 2 curvette e lasci indietro il BMW che ti toglie la soddisfazione!


          hai visto ragno a monza??? gente con 200 CV se li pappa come niente e pensano che abbia su chissa che cosa e invece è *originale*
          MeccanicoVoncione:Presidente

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          • #95
            TSR® Turin Street Racer(President)TopTuningClubSocioAdOnoremTSR®DragTeam ® Senzasenso

            Luca200sx Online

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            • #96
              Io non ho dato dell'ignorante a nessuno.
              Ho detto che il libro e' arretrato.

              Non credo proprio che taxxi voglia mettere un volumetrico con l'aspirazione, lo scarico e la centralina originale

              Di officine ce n'e tante, piu' o meno conosciute...

              La differenza tra twin screw e roots e' che quest'ultimo "sposta" piu' aria di quella che richiede il motore, la pressione viene quindi a crearsi nei condotti a valle..
              nel twin screw la compressione e' interna.

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              • #97
                IL RAGAZZO SEMBRA PREPARATOP!
                TSR® Turin Street Racer(President)TopTuningClubSocioAdOnoremTSR®DragTeam ® Senzasenso

                Luca200sx Online

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                • #98
                  Messaggio originariamente postato da escVTI
                  Sei pesante!
                  e non finiamo O.T. perfavore.
                  Sarà ma anche tu non scherzi mi pare:rolleyes: :rolleyes:

                  Messaggio originariamente postato da escVTI
                  un sacco di attriti e' una cosa falsa... per gli elevati momenti torcenti non so dove sia il problema, un po' in ogni componente del motore ci sono.. albero a gomiti, a cammes, nel cambio, nei semiassi... sono fatti apposta per sopportarli!

                  Ci mancherebbe pure che non rubi cavalli al motore! E' l'atavica domanda... LAG o minor potenza di punta...

                  P.S.
                  Perche' dici che e' meno affidabile?
                  Vedi però che appena qualcuno ti dice come stanno realmente le cose tu non ci vuoi credere?:rolleyes: :rolleyes:
                  ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
                  /// "M", the most powerful letter in the world ///

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                  • #99
                    Messaggio originariamente postato da G-Lader
                    Comprare un 320 IS..mica è facile...anche per i ricambi e costa cmq molto di piu' ed è piu' pesante


                    di soldi ne cacci ancora per un 320 IS fidati
                    Mi pare parlasse dell IS 200 (lexus), sul peso spezzo una lancia a favore visto che è tra le berline più leggere (1200 kg quasi quanto una Integra), se ci metti che è a trazione post....
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                    • Che compressione ha la clio?
                      le misure caratteristiche sono?

                      Perche' abbassando la L'rc fino a 9 puoi usare un lysholm(abbinato ad un'intercooler o ad un'iniezione d'acqua )anche a 0.7 bar ..
                      fatti due calcoli... 0.7 bar fanno 70% di benza in piu' che puoi bruciare.. con scarico, centralina e sottraendo un 15%(faccio anche il pessimista..) di potenza consumata dal compressore arriveresti almeno ad un 60% di potenza in piu'....
                      Da 1500giri fino a dove hai deciso di mettere il limitatore

                      Con un affare dentro al cofano che nessuno si puo' vantare di avere..

                      per info:
                      per.alvestig@autorotor.se

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