annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

compressore volumetrico

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • l'altezza mi fa impazzire specialmente col supra swap
    TSR® Turin Street Racer(President)TopTuningClubSocioAdOnoremTSR®DragTeam ® Senzasenso

    Luca200sx Online

    Commenta


    • Messaggio originariamente postato da escVTI
      Che compressione ha la clio?
      le misure caratteristiche sono?

      Perche' abbassando la L'rc fino a 9 puoi usare un lysholm(abbinato ad un'intercooler o ad un'iniezione d'acqua )anche a 0.7 bar ..
      fatti due calcoli... 0.7 bar fanno 70% di benza in piu' che puoi bruciare.. con scarico, centralina e sottraendo un 15%(faccio anche il pessimista..) di potenza consumata dal compressore arriveresti almeno ad un 60% di potenza in piu'....
      Da 1500giri fino a dove hai deciso di mettere il limitatore

      Con un affare dentro al cofano che nessuno si puo' vantare di avere..

      per info:
      per.alvestig@autorotor.se
      Guarda che per avere 0.7 bar effettivi per poter bruciate il 70% di benzina in più il tuo IC dovrebbe portare la temperatura dell' aria compressa alla stessa temperatura con cui l'ha aspirata!!!
      Hai idea quanto grande dovrebbe essere l' IC??
      ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
      /// "M", the most powerful letter in the world ///

      Commenta


      • Messaggio originariamente postato da 320i S
        Guarda che per avere 0.7 bar effettivi per poter bruciate il 70% di benzina in più il tuo IC dovrebbe portare la temperatura dell' aria compressa alla stessa temperatura con cui l'ha aspirata!!!
        Hai idea quanto grande dovrebbe essere l' IC??
        approfitto di quello che hai scritto per chiederti una cosa...
        nel caso citato che effetti avrebbe un'iniezione d'acqua? servirebbe a molto per la temperatura?
        -[H.L.C. Honda Lovers Club ++ Member N° 05]-
        -=EnGiNeErS GrOuP=- Member n° 15
        -=# RC Cars-Modellismo radiocomandato - Socio n. 4 #=-

        Commenta


        • Messaggio originariamente postato da 320i S
          Sarà ma anche tu non scherzi mi pare:rolleyes: :rolleyes:



          Vedi però che appena qualcuno ti dice come stanno realmente le cose tu non ci vuoi credere?:rolleyes: :rolleyes:

          Dovrei credere a qualsiasi baggianata che mi viene racontata, quando per interesse e per cultura passo parte del mio tempo a farmi sbattimenti per imparare cose scritte da degli ingegneri?

          non credo proprio..

          E soprattutto, quante volte dovrei ripetermi?

          P.S.
          Evidentemente non e' il tuo campo... se vuoi continuare a darmi contro procedendo a spanne nella nebbia pur di contraddirmi fai pure, se vuoi aprire gli occhi bene, altrimenti trovami delle obiezioni tecniche, non parlare per sentito dire o perche' la tua logica spannimetrica ti ha portato a certe conlusioni.. o almeno non presentarle come verita' incontrovertibili.

          Commenta


          • si serve ma ha anche i suoi grossi diffetti!
            TSR® Turin Street Racer(President)TopTuningClubSocioAdOnoremTSR®DragTeam ® Senzasenso

            Luca200sx Online

            Commenta


            • Messaggio originariamente postato da 320i S
              Guarda che per avere 0.7 bar effettivi per poter bruciate il 70% di benzina in più il tuo IC dovrebbe portare la temperatura dell' aria compressa alla stessa temperatura con cui l'ha aspirata!!!
              Hai idea quanto grande dovrebbe essere l' IC??
              Il lysholm aumenta la temperatura dell'aria solo del 15% ogni 0,5 bar.

              Commenta


              • Messaggio originariamente postato da Annibale(2)
                approfitto di quello che hai scritto per chiederti una cosa...
                nel caso citato che effetti avrebbe un'iniezione d'acqua? servirebbe a molto per la temperatura?
                Abbassi la temperatura ma non molto, l' iniezione d'acqua più che per abbassare la temperatura è usato per iniettare dei forti anti detonanti, per poter tenere così RC alti con pressioni alte, questo per auto da gara, per auto stradali non ha molto senso, a meno di usare doppie eprom con sovralimentazioni diverse una "calma" dove non si usa iniezione d'acqua e una performante dove usare obbligatoriamente l' iniezione d'acqua, anche perchè quando vai a fare benzina devi anche fare il "pieno di acqua" che non è quella di rubinetto:rolleyes:
                ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
                /// "M", the most powerful letter in the world ///

                Commenta


                • Messaggio originariamente postato da escVTI
                  Dovrei credere a qualsiasi baggianata che mi viene racontata, quando per interesse e per cultura passo parte del mio tempo a farmi sbattimenti per imparare cose scritte da degli ingegneri?

                  non credo proprio..

                  E soprattutto, quante volte dovrei ripetermi?

                  P.S.
                  Evidentemente non e' il tuo campo... se vuoi continuare a darmi contro procedendo a spanne nella nebbia pur di contraddirmi fai pure, se vuoi aprire gli occhi bene, altrimenti trovami delle obiezioni tecniche, non parlare per sentito dire o perche' la tua logica spannimetrica ti ha portato a certe conlusioni.. o almeno non presentarle come verita' incontrovertibili.
                  Ha ha ha, qua quello che parla per sentito dire mi pare che sei proprio tu!
                  Io ti dico che l' effetto volano sui compressori volumetrici c'è e non è da prendere alla leggera e tu dici di no, ma non sai dirmi perchè secondo te non c'è.
                  Tu sei convinto che un IC è un semplice radiatore e io da progettista meccanico in ramo climatizzatori industriali ti dico di che un casino dietro e tu non ci vuoi credere
                  Veramente qua tu hai il tuo mondo dei motori diverso da tutti gli altri, se sei convinto che basti aver comprato un libro di motoristica per dire di sapere le cose beh, buon per te, comunque sappi che non sei l'unico che legge cose simili.....
                  Il ferrari e il Dante Giocosa ti dicono nulla?
                  ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
                  /// "M", the most powerful letter in the world ///

                  Commenta


                  • Messaggio originariamente postato da escVTI
                    Il lysholm aumenta la temperatura dell'aria solo del 15% ogni 0,5 bar.


                    Forse tu ri riferisci al calore che il compressore trasferisce per atriti all' aria, ma la temperatura dell' aria compressa è per forza alta....
                    ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
                    /// "M", the most powerful letter in the world ///

                    Commenta


                    • spettacolo ve le date di santa ragione!
                      TSR® Turin Street Racer(President)TopTuningClubSocioAdOnoremTSR®DragTeam ® Senzasenso

                      Luca200sx Online

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X