Messaggio originariamente postato da escVTI 1)Il lysholm(twin whipple) ha un rendimento adiabatico superiore al turbo
2)Sempre piu' facile che fare collettori..
3)Compressore di maggior portata...
4)Vedi sopra... (anche se mi pare tu abbia le idee poco chiare..)
.
.
.
3)La dovevi dire per forza?
4)Soprattutto su una trazione anteriore.. e' piu' gestibile..
Sugli attriti dovresti sapere che possono essere abbassati di moltissimo tramite trattamenti al teflon o ceramici sulle viti e all'inteno del compressore. E' una delle modifiche che spesso vengono eseguite su tali compressori. Facendo questo, come penso tu possa intuire (spero), aumenti le isole di rendimento del compressore garantendo una maggiore efficienza! Un piccolo appunto una pressione di 1.8bar su un Lysholm č un pochino tanta.......
Per quanto riguarda il punto 3) non ho potuto finire la frase, infatti la maggior coppia viene garantita per un numero di giri molto piů elevato rispetto ad un turbo. Inoltre il compressore garantisce una curva di coppia quasi del tutto piatta (se il motore viene lavorato con criterio) dai 2000 giri fino ai 5000-5500 giri.
Ed č questo il vantaggio che si ha dallo sfruttare tale compressore e non tanto la maggior coppia che č una cosa ovvia!
Inoltre una cosa che mi sono dimenticato di dire al riguardo al Lysholm č che puň arrivare ad un rendimento del 75% (del tutto analogo ad un turbocompressore) ed ha un rendimento teorico molto superiore ad un Roots.
Messaggio originariamente postato da DODO Sugli attriti dovresti sapere che possono essere abbassati di moltissimo tramite trattamenti al teflon o ceramici sulle viti e all'inteno del compressore. E' una delle modifiche che spesso vengono eseguite su tali compressori. Facendo questo, come penso tu possa intuire (spero), aumenti le isole di rendimento del compressore garantendo una maggiore efficienza! Un piccolo appunto una pressione di 1.8bar su un Lysholm č un pochino tanta.......
Per quanto riguarda il punto 3) non ho potuto finire la frase, infatti la maggior coppia viene garantita per un numero di giri molto piů elevato rispetto ad un turbo. Inoltre il compressore garantisce una curva di coppia quasi del tutto piatta (se il motore viene lavorato con criterio) dai 2000 giri fino ai 5000-5500 giri.
Ed č questo il vantaggio che si ha dallo sfruttare tale compressore e non tanto la maggior coppia che č una cosa ovvia!
Inoltre una cosa che mi sono dimenticato di dire al riguardo al Lysholm č che puň arrivare ad un rendimento del 75% (del tutto analogo ad un turbocompressore) ed ha un rendimento teorico molto superiore ad un Roots.
Commenta