annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

compressore volumetrico

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Messaggio originariamente postato da FarkasGT
    (fai prima a comprarti una M3 usata)
    In effetti...
    Poi un volumetrico fai sempre in tempo a metterglielo...

.
    .
    .

Commenta

• Messaggio originariamente postato da escVTI
      1)Il lysholm(twin whipple) ha un rendimento adiabatico superiore al turbo
      2)Sempre piu' facile che fare collettori..
      3)Compressore di maggior portata...
      4)Vedi sopra... (anche se mi pare tu abbia le idee poco chiare..)
      .
      .
      .
      3)La dovevi dire per forza?
      4)Soprattutto su una trazione anteriore.. e' piu' gestibile..
      Sugli attriti dovresti sapere che possono essere abbassati di moltissimo tramite trattamenti al teflon o ceramici sulle viti e all'inteno del compressore. E' una delle modifiche che spesso vengono eseguite su tali compressori. Facendo questo, come penso tu possa intuire (spero), aumenti le isole di rendimento del compressore garantendo una maggiore efficienza! Un piccolo appunto una pressione di 1.8bar su un Lysholm č un pochino tanta.......
      Per quanto riguarda il punto 3) non ho potuto finire la frase, infatti la maggior coppia viene garantita per un numero di giri molto piů elevato rispetto ad un turbo. Inoltre il compressore garantisce una curva di coppia quasi del tutto piatta (se il motore viene lavorato con criterio) dai 2000 giri fino ai 5000-5500 giri.
      Ed č questo il vantaggio che si ha dallo sfruttare tale compressore e non tanto la maggior coppia che č una cosa ovvia!

Inoltre una cosa che mi sono dimenticato di dire al riguardo al Lysholm č che puň arrivare ad un rendimento del 75% (del tutto analogo ad un turbocompressore) ed ha un rendimento teorico molto superiore ad un Roots.
      Ultima modifica di DODO; 23-06-2003, 12:09.

Commenta

• TSR® Turin Street Racer(President)TopTuningClubSocioAdOnoremTSR®DragTeam ® Senzasenso

Luca200sx Online

Commenta

• Messaggio originariamente postato da DODO
          Sugli attriti dovresti sapere che possono essere abbassati di moltissimo tramite trattamenti al teflon o ceramici sulle viti e all'inteno del compressore. E' una delle modifiche che spesso vengono eseguite su tali compressori. Facendo questo, come penso tu possa intuire (spero), aumenti le isole di rendimento del compressore garantendo una maggiore efficienza! Un piccolo appunto una pressione di 1.8bar su un Lysholm č un pochino tanta.......
          Per quanto riguarda il punto 3) non ho potuto finire la frase, infatti la maggior coppia viene garantita per un numero di giri molto piů elevato rispetto ad un turbo. Inoltre il compressore garantisce una curva di coppia quasi del tutto piatta (se il motore viene lavorato con criterio) dai 2000 giri fino ai 5000-5500 giri.
          Ed č questo il vantaggio che si ha dallo sfruttare tale compressore e non tanto la maggior coppia che č una cosa ovvia!

Inoltre una cosa che mi sono dimenticato di dire al riguardo al Lysholm č che puň arrivare ad un rendimento del 75% (del tutto analogo ad un turbocompressore) ed ha un rendimento teorico molto superiore ad un Roots.

L'hai letto bene il topic?

Le "viti" non sfregano sulle pareti..

Arriva in pressione anche prima dei 2000 giri

E puoi superare alla grande i 5000 giri...

Ed il lysholm HA un rendimento dell'80/85%.

Commenta

• TSR® Turin Street Racer(President)TopTuningClubSocioAdOnoremTSR®DragTeam ® Senzasenso

Luca200sx Online

Commenta

• scusate la mia ignoranza ma un rendimento del tot % vuol dire che il resto va in attriti o che toglie il restante % al montore per funzionare?

in pratica un Lysholm con un rendimento dell' 80-85% come dici che significa?

grazie e scusate
              -[H.L.C. Honda Lovers Club ++ Member N° 05]-
              -=EnGiNeErS GrOuP=- Member n° 15
              -=# RC Cars-Modellismo radiocomandato - Socio n. 4 #=-

Commenta

• che il resto lo perdi in attriti cvalore ecc ecc
                TSR® Turin Street Racer(President)TopTuningClubSocioAdOnoremTSR®DragTeam ® Senzasenso

Luca200sx Online

Commenta

• tutte porcherie
                  MeccanicoVoncione:Presidente

Commenta

Luca200sx Online

Commenta

• Certo che appena si parla di sovralimentare tutti pronti a scannarsi!!!
                      La giraffa ha il cuore
                      lontano dai pensieri
                      si č innamorata ieri
                      e ancora non lo sa.

Black_sheep83@hotmail.com

Commenta

Sto operando...
                      X