annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

compressore volumetrico

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Tu dici che come il turbo non c'e' niente...(anch'io, per carita'... ma solo DOPO che va' in pressura..)
    320 che dice che con un volumetrico(a parita' di rapporti) il motore salirebbe piu' lentamente di giri che se fosse NA(come il suo)....

Non sono cose vere...

Commenta

Messaggio originariamente postato da 320i S
      Secondo me un volumetrico (piů che forse un turbo) va piů che bene quando hai rapporti lunghi e il motore č tirato per il collo per tirarli avanti, ecco perchč come soluzione l' ho scartata per la mia, ho il cambio troppo corto e non ho intenzione assolutamente di cambiare le rapportature!
      minchia le mie marce sono lunghissime!!!!!
      Forum clio
      www.clio16vclub.it
      nuova chat clio
      Coscente che sono ne peggiore ne migliore di nessuno finch'č sarň diverso!

Commenta

secondo me per quel poco che so......col volumetrico sulla mia non č proprio vero che ci mette tanto a salire di giri......E POI CHE CAVOLO VUOL DIRE CHE CI METTE TANTO???

non ho capito bene......

scusa.....la mia ai bassi ha un buco......ha le marce lunghe.......e tira soltanto dai 4.500 ai 6.500 quindi dai 1000 ai 4.400 č un chiodo!!!!!se montassi un compressore colmerebbe quel buco prestazionale.......e non credo proprio che gli alti ne risentirebbero......sarebbero uguali......e ti giuro che la mia agli alti tira veramente parecchio anche perchč ha il variatore di fase.....e si sente una spinta maggiore proprio ai 5.000.......

bč allora che mi consigliate di fare???

io voglio che la mia auto faccia nel 0/100km/h almeno 5 secondi e 90.......

dai datemi dei consigli.......secondo me mettere il turbo č un lavoro troppo impegnativo.....per di piů bisogna aggiungere molti pezzi tipo intercooler ecc.....quindi il peso aumenterebbe....e poi non so se c'č spazio nel vano motore.......
        Forum clio
        www.clio16vclub.it
        nuova chat clio
        Coscente che sono ne peggiore ne migliore di nessuno finch'č sarň diverso!

Commenta

Messaggio originariamente postato da TAXXI

ma ti rendi conto di quello che dici?????
          cam,bia macchina allora!
          con un'anteriore č fisicamente impossibile scendere sotto i 6.50 specialemnte cpnn un aspirato!
          vuoi un esempio?!?!?
          beppe il mio amico con la tua car motore GrA piu 4 nos..............

io a te consiglierei una conica corta e basta
          TSR® Turin Street Racer(President)TopTuningClubSocioAdOnoremTSR®DragTeam ® Senzasenso

Luca200sx Online

Commenta

Messaggio originariamente postato da luca_200sx
            ma ti rendi conto di quello che dici?????
            cam,bia macchina allora!
            con un'anteriore č fisicamente impossibile scendere sotto i 6.50 specialemnte cpnn un aspirato!
            vuoi un esempio?!?!?
            beppe il mio amico con la tua car motore GrA piu 4 nos..............

io a te consiglierei una conica corta e basta
            Beh, magari con una retromarcia da piů di 100Km/h....
            La giraffa ha il cuore
            lontano dai pensieri
            si č innamorata ieri
            e ancora non lo sa.

Black_sheep83@hotmail.com

Commenta

secondo me per quel poco che so......col volumetrico sulla mia non č proprio vero che ci mette tanto a salire di giri......E POI CHE CAVOLO VUOL DIRE CHE CI METTE TANTO???

non ho capito bene......

scusa.....la mia ai bassi ha un buco......ha le marce lunghe.......e tira soltanto dai 4.500 ai 6.500 quindi dai 1000 ai 4.400 č un chiodo!!!!!se montassi un compressore colmerebbe quel buco prestazionale.......e non credo proprio che gli alti ne risentirebbero......sarebbero uguali......e ti giuro che la mia agli alti tira veramente parecchio anche perchč ha il variatore di fase.....e si sente una spinta maggiore proprio ai 5.000.......

dai datemi dei consigli.......secondo me mettere il turbo č un lavoro troppo impegnativo.....per di piů bisogna aggiungere molti pezzi tipo intercooler ecc.....quindi il peso aumenterebbe....e poi non so se c'č spazio nel vano motore.......
              L'intercooler e' il minore dei problemi.. e' solo un radiatore...

perche' dici che gli alti sarebbero uguali? La sovrapressione sarebbe uguale, quindi anche il guadagno.

Per l'accelerazione e' proprio un volumetrico la migliore soluzione(come usano gli ammeregani sui top fuel)

tralascio la sfruttabilita' e la maggiore facilita' di gestione di un volumetrico rispetto ad un turbo..

Commenta

ammeregani????
                TSR® Turin Street Racer(President)TopTuningClubSocioAdOnoremTSR®DragTeam ® Senzasenso

Luca200sx Online

Commenta

Messaggio originariamente postato da escVTI
                  Tu dici che come il turbo non c'e' niente...(anch'io, per carita'... ma solo DOPO che va' in pressura..)
                  320 che dice che con un volumetrico(a parita' di rapporti) il motore salirebbe piu' lentamente di giri che se fosse NA(come il suo)....

Non sono cose vere...
                  escVTI io ti porto ragioni tecniche discusse non al tavolo di un bar, ma con amici ingenieri e questa č fisica te lo vuoi mettere in testa si o no?
                  Se tu sei convinto di quello che dici fai pure, ma almeno per partecipare alla discussione porta dei fatti concreti!!!
                  ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque č uno e medesimo///
                  /// "M", the most powerful letter in the world ///

Commenta

quanto mi paghi????

io voglio solo e dico SOLO olio Castrol RS 10 w 60

a parte gli skerzi per me non ne vale la pena ma perchč ti vuoi incasinare in queste rogne??

ok uno scarico , 2 camme , lavorazione della testa....ma un volumetrico č troppo
                    MeccanicoVoncione:Presidente

Commenta

non ho capito bene......

Taxxi ma cosě sei sulla strada sbagliata per quello che voui, tanto per cominciare hai l' hendicap della trazione, poi se ti sembra di avere i rapporti lunghi, a me non pare perchč comunque con 172 cv arrivi a 214 km/h mentre la mia con 192 arriva a 230! e in ripresa da 80-120 con i dati di auto ti darei piů di un secondo, adesso non basarti sui dati cosě nudi, il tuo secondo me non č un problema di coppia (a meno che tu non vada sempre via in 5^a allora li cambia auto sul serio) ma di eventualmente cattiveria del motore, a quel punto 4 farfalle, camme, testata, alleggerimenti vari e vedrai che ai 6.5 sec ci potresti arrivare....

Ah dimenticavo che con un volumetrico ci va anche li l' IC .....
                      ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque č uno e medesimo///
                      /// "M", the most powerful letter in the world ///

Commenta

Sto operando...
                      X