annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

compressore volumetrico

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Messaggio originariamente postato da escVTI
    si ma un volano da 50 kg chi lo monta?
    (A parte la Mack)
    E poi sono io che dico cagate?
    Sii serio.
    Stiamo facendo sto' discorso con un unico punto fermo, il motore della CLIO.
    E tu hai voglia a raggiungere 150cv/litro con un aspirato...
    Il mio era un esempio :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: non se ci sei o ci fai qualche volta......:rolleyes: :rolleyes:
    Il discorso ormai con te non è il motore della clio, ma la tua fissazione (senza fondamenti tecnici) che con compressore volumetrico non si abbia lati negativi e invece ce ne sono come in tutte le cose, io te ne ho solo portato uno!
    Anche perchè se non avesse lati negativi sarebbe da preferire sempre ad un turbo (molto più stressato), la realtà invece è ben diversa!
    ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
    /// "M", the most powerful letter in the world ///

Commenta

Altre cose non vere...:rolleyes:

Io sono tutto tranne che un fissato.
      l'esempio era VERAMENTE stiupidou e non ci posso fare niente se un comunissimo roots oltre che a essere piu' economico da maggiori soddisfazioni di un turbo a noi(me in particolare)cui tocca guidare anche nel traffico..

Commenta

Messaggio originariamente postato da G-Lader
        quanto mi paghi????

io voglio solo e dico SOLO olio Castrol RS 10 w 60

a parte gli skerzi per me non ne vale la pena ma perchè ti vuoi incasinare in queste rogne??

ok uno scarico , 2 camme , lavorazione della testa....ma un volumetrico è troppo

minchi@ ma non l'avete ancora capito???

voglio che dava mooolto ma m0ooolto di più.....con camme,corpo farfallato,centra.....guadagnerai max25 cv........io ne voglio almeno 100.......
        Forum clio
        www.clio16vclub.it
        nuova chat clio
        Coscente che sono ne peggiore ne migliore di nessuno finch'è sarò diverso!

Commenta

Messaggio originariamente postato da luca_200sx
          ma ti rendi conto di quello che dici?????
          cam,bia macchina allora!
          con un'anteriore è fisicamente impossibile scendere sotto i 6.50 specialemnte cpnn un aspirato!
          vuoi un esempio?!?!?
          beppe il mio amico con la tua car motore GrA piu 4 nos..............

io a te consiglierei una conica corta e basta

allora se è come dici te.....cambierò macchina......a questo punto.....mi son rotto.......
          Forum clio
          www.clio16vclub.it
          nuova chat clio
          Coscente che sono ne peggiore ne migliore di nessuno finch'è sarò diverso!

Commenta

Messaggio originariamente postato da TAXXI
            minchi@ ma non l'avete ancora capito???

voglio che dava mooolto ma m0ooolto di più.....con camme,corpo farfallato,centra.....guadagnerai max25 cv........io ne voglio almeno 100.......
            100 in +? cioè vuoi arrivare a quasi 300? diventa inguidabile una clio da 300cv.....spinge solo da 100 a 200 all'ora in rettilineo :rolleyes:
            La giraffa ha il cuore
            lontano dai pensieri
            si è innamorata ieri
            e ancora non lo sa.

Black_sheep83@hotmail.com

Commenta

Ciao a tutti ragazzi! Posso dire la mia in merito al compressore volumetrico?
              Lo svantaggio maggiore del compressore volumetrico risiede:

1) sulla produzione di calore dagli attriti generati all'interno del compressore dalle due viti

2) dal collegamento al motore tramite cinghia

3) dall'impossibilità di fornire una pressione elevata agli alti regimi, a causa della scarsa efficienza delle due viti a ruotare a elevati giri.

4) l'impossibilità di avere pressioni molto elevate a causa del calore generato

Come vantaggi ha:

1) coppia ai bassi regimi, per intenderci intorno ai 2000 giri, dopo tende a far rimanere costante la spinta per un buon numero di giri.

2) possibilità di scollegarlo tramite un magnete quando non serve

3) una maggior coppia

Un'altra cosa che non ho ben capito è se vuoi montare un compressore tipo Roots oppure un Twin Whipple?

Ciao

Commenta

1)Il lysholm(twin whipple) ha un rendimento adiabatico superiore al turbo
                2)Sempre piu' facile che fare collettori..
                3)Compressore di maggior portata...
                4)Vedi sopra... (anche se mi pare tu abbia le idee poco chiare..)
                .
                .
                .
                3)La dovevi dire per forza?
                4)Soprattutto su una trazione anteriore.. e' piu' gestibile..

Commenta

Un lysholm lo vendono in svezia a 1230 dolllllllari...
                  Io non ho idea di quanto costano i kits per la clio... ma se per la civic costano 5000...
                  potresti farti due calcoli.. ordinare il compressore che ti interessa..
                  che ti potra' dare anche1,8 bar... e farti fare il lavoro da un manico vero... senza spendere di piu'..

Commenta

per 100cv non puoi che farla turbomi dispiace
                    TSR® Turin Street Racer(President)TopTuningClubSocioAdOnoremTSR®DragTeam ® Senzasenso

Luca200sx Online

Commenta

Taxxi potro' sembrarti un rompicoglioni ma per me non ti rendi conto di quello che vuoi fare

la tua auto non è adatta devi prenderti un rottame e lo rifai da 0 cosi butti solo un scacco di soldi e di sicuro spendi molto di piu' ripstto ad un 1.8 16v vecchio che lo paghi 1000 euro e fai da 0 motore trasmissione ecc ecc

hai un auto da 20.000 euro NUOVA........se devi mettere tutta la roba che vuoi ne spendi altri 10.000.....a to punto cambia auto
                      MeccanicoVoncione:Presidente

Commenta

Sto operando...
                      X