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compressore volumetrico

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  • #61
    sono d'accordo con te!
    TSR® Turin Street Racer(President)TopTuningClubSocioAdOnoremTSR®DragTeam ® Senzasenso

    Luca200sx Online

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    • #62
      non era meglio una CTR a questo punto?
      magari lavorandola un po come aspirato...
      -[H.L.C. Honda Lovers Club ++ Member N° 05]-
      -=EnGiNeErS GrOuP=- Member n° 15
      -=# RC Cars-Modellismo radiocomandato - Socio n. 4 #=-

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      • #63
        Messaggio originariamente postato da escVTI
        ma se io aumento la potenza, come fara' il motore a salire piu' lentamente di giri..

        Qui si sta' parlando di un 2000cc, punto e basta non di un NA di pari potenza...

        Ed ai tuoi ingegneri digli che ci sono altre cose da valutare: peso/potenza/rapporti
        aumenti si la potenza ma la potenza motore se tu aggiungi l`assorbimento di potenza del volumetrico oltre che della trasmissione alla ruota POTREBBE arrivare - potenza rispetto all`aspirato
        ciao Alessandro

        I'm naive , i make mistakes , but i don't give a rat's arse how i'm perceived "Shirley Manson"

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        • #64
          Messaggio originariamente postato da escVTI

          E tu hai voglia a raggiungere 150cv/litro con un aspirato...
          se l`aspirato in questione e`un bel 320 is ci arriva senza tribolare + di tanto
          ciao Alessandro

          I'm naive , i make mistakes , but i don't give a rat's arse how i'm perceived "Shirley Manson"

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          • #65
            Messaggio originariamente postato da escVTI
            Altre cose non vere...:rolleyes:

            Io sono tutto tranne che un fissato.
            l'esempio era VERAMENTE stiupidou e non ci posso fare niente se un comunissimo roots oltre che a essere piu' economico da maggiori soddisfazioni di un turbo a noi(me in particolare)cui tocca guidare anche nel traffico..
            un root economico ??? nn ci metterei la mano sul fuoco
            mentre x dare soddisfazioni ti garantisco che le da
            Ultima modifica di Falko; 20-06-2003, 22:13.
            ciao Alessandro

            I'm naive , i make mistakes , but i don't give a rat's arse how i'm perceived "Shirley Manson"

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            • #66
              Messaggio originariamente postato da escVTI
              Un lysholm lo vendono in svezia a 1230 dolllllllari...
              Io non ho idea di quanto costano i kits per la clio... ma se per la civic costano 5000...
              potresti farti due calcoli.. ordinare il compressore che ti interessa..
              che ti potra' dare anche1,8 bar... e farti fare il lavoro da un manico vero... senza spendere di piu'..
              .... mah...qui siete pazzi....andare a comprare un kit....
              lo può fare uno che è pieno di soldi...ma se vuoi fare un lavoro cmq accettabile e spendere meno (molto meno), si può!!
              Innanzi tutto per un volumetrico volendo lo si può cercare anche usato, visto che non è soggetto all'usura del turbo, quindi è più facile trovarlo in buone condizioni....
              Poi per tutto il resto si fa, anche artigianalmente... con i 1230 dollari ti fai quasi tutto, non solo il vol.

              Cmq a monza c'era un clio con il comp. vol. non era un kit, era tutto artigianale, e penso che avesse anche una bella potenza!!!

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              • #67
                Messaggio originariamente postato da escVTI
                Altre cose non vere...:rolleyes:

                Io sono tutto tranne che un fissato.
                l'esempio era VERAMENTE stiupidou e non ci posso fare niente se un comunissimo roots oltre che a essere piu' economico da maggiori soddisfazioni di un turbo a noi(me in particolare)cui tocca guidare anche nel traffico..
                E' inutile che continui a dire che dico cose false se non ne dai una ragione, l' esempio che giudichi VERAMENTE stupido serviva per farti capire, ma visto che tu non ci arrivi.....
                Te l'ho detto già una volta metti pure il tuo lysholm, fai pure quello che vuoi alla tua auto (sei libero come lo sono io e gli altri), vedrai che non sono tutte rose e fiori come credi.....
                Una cosa che ho imparato però in una vita a contatto con in motori, che non esistste niente che funzioni veramente e che sia oltretutto economico più di altre sue alternative :rolleyes:
                ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
                /// "M", the most powerful letter in the world ///

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                • #68
                  un volumetrico ha molta piu usura di un turbo........è meccanico ha organi in movimento ha attriti si scalda un casino!
                  TSR® Turin Street Racer(President)TopTuningClubSocioAdOnoremTSR®DragTeam ® Senzasenso

                  Luca200sx Online

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                  • #69
                    Messaggio originariamente postato da Falko
                    aumenti si la potenza ma la potenza motore se tu aggiungi l`assorbimento di potenza del volumetrico oltre che della trasmissione alla ruota POTREBBE arrivare - potenza rispetto all`aspirato
                    sicuro?

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                    • #70
                      Messaggio originariamente postato da Falko
                      se l`aspirato in questione e`un bel 320 is ci arriva senza tribolare + di tanto
                      come no!

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