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compressore volumetrico

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  • #81
    Messaggio originariamente postato da escVTI
    Non a livello di Roma.. ma siete secondi solo a loro
    ABBASSATE LE RICCHIE SONO CAPO OFFICINA!

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    • #82
      Guarda ho delle fotocopie del libro ma se sei di monza lo puoi' avere anche te


      Leggilo e vedrai'



      bhe ma il lag è una cosa "provvisoria" ovvio che se hai un lag esagerato puo' dare fastidio ma cmq non è+ mai un problema



      la meccanica che costituisce un compressore e sempre piu' complessa


      Sinceramente non ne ho mai smontato uno...dico solo cio' che ho letto....tutti schifo tranne un po il G-Lader e il Ro-Lader KKK

      ripeto questo è cio' che ho letto.....le biblioteche del Nord MI sono consorziate se vuoi puoi prenderlo e leggertelo
      MeccanicoVoncione:Presidente

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      • #83
        cmq rimanendo in tema montare un comp è una GRAN CAGATA su un clio RS


        non sono piu' i motori di una volta è tutto affinato al meglio...finiresti per guadagnare pochi CV spendersti un mucchio di soldi e avresti un pacco di rogne
        MeccanicoVoncione:Presidente

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        • #84
          concordo
          TSR® Turin Street Racer(President)TopTuningClubSocioAdOnoremTSR®DragTeam ® Senzasenso

          Luca200sx Online

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          • #85
            L'ho letto il libro...
            E posso anche giudicarlo ARRETRATO
            Parla del lysholm come di una merda che non dura niente..
            e si commneta da sola la frase....


            Pochi cavalli... dipende dalla pressione che gli dai....

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            • #86
              dire che è ignorate colui che ha scritto quel libro direi che mi sembra fuori luogo....in quanto di tecnica motoristica ne sa parecchia.....



              secondo me mandi a puttane un fottio di soldi, una bella macchina per avere solo rogne


              a sto punto la fai turbo! ma cmq era meglio prendere un cesso 1.8 16v del 91 e rifarla da 0 aspirata o turbo...spendeva MOOOLTO meno e aveva "pari" emozioni


              se voglio la coppia bassa prendo unTD per me è un sistema cazzuto anche se non sono mai salito su un auto con compressore



              all acquatica cera una bravo che fischiava...si diceva che aveva il compressore............per me aveva il tendicinghia della distribuzione grippato
              MeccanicoVoncione:Presidente

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              • #87
                si ma cmq dovrebbe spendere talmente tanti soldi che se anche arrivasse a 5bar e durasse 1'000'000'000 di km dovrtebbe spenderne il quadruplo per non demolire la macchina ogni volta che prova ad affondare il pedale.. e per frenare.. e per sterzare... non faceva prima a prendersi una IS200 e a farla turbo? (uno dei milioni di esempi possibili)
                Ultima modifica di Annibale(2); 21-06-2003, 13:56.
                -[H.L.C. Honda Lovers Club ++ Member N° 05]-
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                -=# RC Cars-Modellismo radiocomandato - Socio n. 4 #=-

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                • #88
                  Messaggio originariamente postato da DODO
                  Ciao a tutti ragazzi! Posso dire la mia in merito al compressore volumetrico?
                  Lo svantaggio maggiore del compressore volumetrico risiede:

                  1) sulla produzione di calore dagli attriti generati all'interno del compressore dalle due viti

                  2) dal collegamento al motore tramite cinghia

                  3) dall'impossibilità di fornire una pressione elevata agli alti regimi, a causa della scarsa efficienza delle due viti a ruotare a elevati giri.

                  4) l'impossibilità di avere pressioni molto elevate a causa del calore generato

                  Come vantaggi ha:

                  1) coppia ai bassi regimi, per intenderci intorno ai 2000 giri, dopo tende a far rimanere costante la spinta per un buon numero di giri.

                  2) possibilità di scollegarlo tramite un magnete quando non serve

                  3) una maggior coppia


                  Un'altra cosa che non ho ben capito è se vuoi montare un compressore tipo Roots oppure un Twin Whipple?

                  Ciao
                  scuisami ma non ne so molto di compressori......che differenze ci sono tra i due da te citati???

                  a me piacerebbe disinserirlo.....
                  Forum clio
                  www.clio16vclub.it
                  nuova chat clio
                  Coscente che sono ne peggiore ne migliore di nessuno finch'è sarò diverso!

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                  • #89
                    Comprare un 320 IS..mica è facile...anche per i ricambi e costa cmq molto di piu' ed è piu' pesante


                    di soldi ne cacci ancora per un 320 IS fidati
                    MeccanicoVoncione:Presidente

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                    • #90
                      Messaggio originariamente postato da G-Lader
                      Comprare un 320 IS..mica è facile...anche per i ricambi e costa cmq molto di piu' ed è piu' pesante


                      di soldi ne cacci ancora per un 320 IS fidati

                      si anche ... ma chi ha parlato di 320IS?
                      -[H.L.C. Honda Lovers Club ++ Member N° 05]-
                      -=EnGiNeErS GrOuP=- Member n° 15
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