cmq rimanendo in tema montare un comp è una GRAN CAGATA su un clio RS
non sono piu' i motori di una volta è tutto affinato al meglio...finiresti per guadagnare pochi CV spendersti un mucchio di soldi e avresti un pacco di rogne
dire che è ignorate colui che ha scritto quel libro direi che mi sembra fuori luogo....in quanto di tecnica motoristica ne sa parecchia.....
secondo me mandi a puttane un fottio di soldi, una bella macchina per avere solo rogne
a sto punto la fai turbo! ma cmq era meglio prendere un cesso 1.8 16v del 91 e rifarla da 0 aspirata o turbo...spendeva MOOOLTO meno e aveva "pari" emozioni
se voglio la coppia bassa prendo unTD per me è un sistema cazzuto anche se non sono mai salito su un auto con compressore
all acquatica cera una bravo che fischiava...si diceva che aveva il compressore............per me aveva il tendicinghia della distribuzione grippato
si ma cmq dovrebbe spendere talmente tanti soldi che se anche arrivasse a 5bar e durasse 1'000'000'000 di km dovrtebbe spenderne il quadruplo per non demolire la macchina ogni volta che prova ad affondare il pedale.. e per frenare.. e per sterzare... non faceva prima a prendersi una IS200 e a farla turbo? (uno dei milioni di esempi possibili)
Ultima modifica di Annibale(2); 21-06-2003, 13:56.
Messaggio originariamente postato da DODO Ciao a tutti ragazzi! Posso dire la mia in merito al compressore volumetrico?
Lo svantaggio maggiore del compressore volumetrico risiede:
1) sulla produzione di calore dagli attriti generati all'interno del compressore dalle due viti
2) dal collegamento al motore tramite cinghia
3) dall'impossibilità di fornire una pressione elevata agli alti regimi, a causa della scarsa efficienza delle due viti a ruotare a elevati giri.
4) l'impossibilità di avere pressioni molto elevate a causa del calore generato
Come vantaggi ha:
1) coppia ai bassi regimi, per intenderci intorno ai 2000 giri, dopo tende a far rimanere costante la spinta per un buon numero di giri.
2) possibilità di scollegarlo tramite un magnete quando non serve
3) una maggior coppia
Un'altra cosa che non ho ben capito è se vuoi montare un compressore tipo Roots oppure un Twin Whipple?
Ciao
scuisami ma non ne so molto di compressori......che differenze ci sono tra i due da te citati???
Commenta