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compressore volumetrico

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  • #41
    Messaggio originariamente postato da G-Lader


    io voglio solo e dico SOLO olio Castrol RS 10 w 60





    uhm castrol?!?!?!?!?!
    non sono d'accrosdo fa lo stesso olio da 40 anni!
    io uso solo MOTUL V300 competition!
    forse il piu usato nelle competizioni!
    costa un pochettino...............
    TSR® Turin Street Racer(President)TopTuningClubSocioAdOnoremTSR®DragTeam ® Senzasenso

    Luca200sx Online

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    • #42
      Messaggio originariamente postato da escVTI
      L'intercooler e' il minore dei problemi.. e' solo un radiatore...

      perche' dici che gli alti sarebbero uguali? La sovrapressione sarebbe uguale, quindi anche il guadagno.

      Per l'accelerazione e' proprio un volumetrico la migliore soluzione(come usano gli ammeregani sui top fuel)

      tralascio la sfruttabilita' e la maggiore facilita' di gestione di un volumetrico rispetto ad un turbo..
      Un semplice radiatore? Lo sai che la resa di quel semplice radiatore determina la potenza massima poi del motore?
      Se gli americani usano i volumetrici non č perchč sia la soluzione milgiore, ma perchč possono tirare rapporti talmente lunghi che li permettono di uscire a velocitŕ elevatissime (prova ad immaginare un 8000 cc con volumetrico a che cilindrata virtuale arriva....), a quei livelli metterci dei turbo non ha senso perchč avresti moltissimi componenti in piů e l'affidabilitŕ divisa per quanti turbo metti.....
      ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque č uno e medesimo///
      /// "M", the most powerful letter in the world ///

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      • #43
        Messaggio originariamente postato da luca_200sx
        uhm castrol?!?!?!?!?!
        non sono d'accrosdo fa lo stesso olio da 40 anni!
        io uso solo MOTUL V300 competition!
        forse il piu usato nelle competizioni!
        costa un pochettino...............
        Beh per stare tranquilli si deve spendere no?
        ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque č uno e medesimo///
        /// "M", the most powerful letter in the world ///

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        • #44
          ovvio!
          TSR® Turin Street Racer(President)TopTuningClubSocioAdOnoremTSR®DragTeam ® Senzasenso

          Luca200sx Online

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          • #45
            Messaggio originariamente postato da 320i S
            escVTI io ti porto ragioni tecniche discusse non al tavolo di un bar, ma con amici ingenieri e questa č fisica te lo vuoi mettere in testa si o no?
            Se tu sei convinto di quello che dici fai pure, ma almeno per partecipare alla discussione porta dei fatti concreti!!!

            ma se io aumento la potenza, come fara' il motore a salire piu' lentamente di giri..

            Qui si sta' parlando di un 2000cc, punto e basta non di un NA di pari potenza...

            Ed ai tuoi ingegneri digli che ci sono altre cose da valutare: peso/potenza/rapporti

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            • #46
              Messaggio originariamente postato da 320i S
              Un semplice radiatore? Lo sai che la resa di quel semplice radiatore determina la potenza massima poi del motore?
              Se gli americani usano i volumetrici non č perchč sia la soluzione milgiore, ma perchč possono tirare rapporti talmente lunghi che li permettono di uscire a velocitŕ elevatissime (prova ad immaginare un 8000 cc con volumetrico a che cilindrata virtuale arriva....), a quei livelli metterci dei turbo non ha senso perchč avresti moltissimi componenti in piů e l'affidabilitŕ divisa per quanti turbo metti.....
              Non dire bocchinate adesso...
              lo so cos'e' un IC ed a cosa serve, voglio solo dire che non ha un'anima, non si muove 10000 volte in un minuto, e' un semplice radiatore affrancato con quattro staffe... due ore di lavoro...

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              • #47
                Castrol RS0/40 ed additivo MUGEN mt105 (avete ancora dei dubbi sulla compatibilita' addditivi/olio.)
                Anche se rispetto al MOTUL(rarissimo) e' un po' volatile..

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                • #48
                  Messaggio originariamente postato da escVTI
                  ma se io aumento la potenza, come fara' il motore a salire piu' lentamente di giri..

                  Qui si sta' parlando di un 2000cc, punto e basta non di un NA di pari potenza...

                  Ed ai tuoi ingegneri digli che ci sono altre cose da valutare: peso/potenza/rapporti
                  Ma come fai a dire che la potenza elevata č indice di velocitŕ nel salire di giri? E' una bufola bella grossa!
                  Lo sai che se tu metti un volano da 50 kg su un motore da 200 cv da 7000 giri il regime massimo te lo raggiunge comunque? L' unico problema che lo raggiuge dopo 10 minuti!!!!
                  ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque č uno e medesimo///
                  /// "M", the most powerful letter in the world ///

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                  • #49
                    Messaggio originariamente postato da escVTI
                    Non dire bocchinate adesso...
                    lo so cos'e' un IC ed a cosa serve, voglio solo dire che non ha un'anima, non si muove 10000 volte in un minuto, e' un semplice radiatore affrancato con quattro staffe... due ore di lavoro...
                    Anche se non ha stress meccanici come usura per atriti e cose simili un IC, come tutti gli scambiatori, ha un contributo fondamentale per il funzionamento di una qualsiasi macchina.....
                    Non hai nemmeno idea di che programmi di simulazione e che casino sia fare uno scambiatore aria aria con pacco alettato (intercooler o simili).....
                    ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque č uno e medesimo///
                    /// "M", the most powerful letter in the world ///

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                    • #50
                      si ma un volano da 50 kg chi lo monta?
                      (A parte la Mack)
                      E poi sono io che dico cagate?
                      Sii serio.
                      Stiamo facendo sto' discorso con un unico punto fermo, il motore della CLIO.
                      E tu hai voglia a raggiungere 150cv/litro con un aspirato...

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