Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Tenere d' occhio la turbina...

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Tenere d' occhio la turbina...

    Sto per rimappare la mia jtd alla soglia dei 90mila km

    non intendo fare nulla di esasperato..anche perchè cmq la mappa che ho ora è abbastanza leggera..

    solo che non mi va di fondere la turbina...quindi pensavo ad un termometro per tenere d' occhio la temp di esercizio del turbo...
    dove mi consigliate di installarlo?

    può essere un buon modo per evitare di stressare il turbo?
    Sto seguendo un caso interessante. Ho in analisi due coppie di gemelli siamesi che soffrono di sdoppiamento della personalità. Sto per essere pagato da otto persone in una volta sola".

  • #2
    Re: Tenere d' occhio la turbina...

    Messaggio originariamente postato da puma156
    Sto per rimappare la mia jtd alla soglia dei 90mila km

    non intendo fare nulla di esasperato..anche perchè cmq la mappa che ho ora è abbastanza leggera..

    solo che non mi va di fondere la turbina...quindi pensavo ad un termometro per tenere d' occhio la temp di esercizio del turbo...
    dove mi consigliate di installarlo?

    può essere un buon modo per evitare di stressare il turbo?
    Beh, o misurando la temperatura del lubrificante in uscita, oppure quello dell'acqua in uscita (se è anche raffr ad acqua)
    La giraffa ha il cuore
    lontano dai pensieri
    si è innamorata ieri
    e ancora non lo sa.


    Black_sheep83@hotmail.com

    Commenta


    • #3
      Re: Re: Tenere d' occhio la turbina...

      Messaggio originariamente postato da FarkasGT
      Beh, o misurando la temperatura del lubrificante in uscita, oppure quello dell'acqua in uscita (se è anche raffr ad acqua)
      non ci avevo pensato

      dall' alto della mia ignoranza pensavo ad un termometro che misurasse la temp dei gas di scarico...
      che dici?
      Sto seguendo un caso interessante. Ho in analisi due coppie di gemelli siamesi che soffrono di sdoppiamento della personalità. Sto per essere pagato da otto persone in una volta sola".

      Commenta


      • #4
        Re: Re: Re: Tenere d' occhio la turbina...

        Messaggio originariamente postato da puma156
        non ci avevo pensato

        dall' alto della mia ignoranza pensavo ad un termometro che misurasse la temp dei gas di scarico...
        che dici?
        lo stavo per scrivere, ma poi ho pensanto che è troppo condizionato dal funzionamento del motore!
        La giraffa ha il cuore
        lontano dai pensieri
        si è innamorata ieri
        e ancora non lo sa.


        Black_sheep83@hotmail.com

        Commenta


        • #5
          Re: Re: Re: Re: Tenere d' occhio la turbina...

          Messaggio originariamente postato da FarkasGT
          lo stavo per scrivere, ma poi ho pensanto che è troppo condizionato dal funzionamento del motore!
          beh..però in teoria può essere un parametro più generale..e quindi meglio ancora..
          ho pensato a questo perchè termometri che misurano questo parametro ne ho già sentiti..quindi credo che la loro installazione non sia poi cosi impossibile..
          per i parametri che mi hai indicato tu..francamente non ho mai sentito e quindi non saprei...
          Sto seguendo un caso interessante. Ho in analisi due coppie di gemelli siamesi che soffrono di sdoppiamento della personalità. Sto per essere pagato da otto persone in una volta sola".

          Commenta


          • #6
            Re: Re: Re: Re: Re: Tenere d' occhio la turbina...

            Messaggio originariamente postato da puma156
            beh..però in teoria può essere un parametro più generale..e quindi meglio ancora..
            ho pensato a questo perchè termometri che misurano questo parametro ne ho già sentiti..quindi credo che la loro installazione non sia poi cosi impossibile..
            per i parametri che mi hai indicato tu..francamente non ho mai sentito e quindi non saprei...
            Beh, un termometro dell'olio è una cosa normalissima, poi la sonda la metti nel circuito subito dopo la turbina
            la temp dei gas di scarico serve a controllare la carburazione, ma su un diesel non credo che serva...
            La giraffa ha il cuore
            lontano dai pensieri
            si è innamorata ieri
            e ancora non lo sa.


            Black_sheep83@hotmail.com

            Commenta


            • #7
              e molto piu utile un bel termometro olio


              tu hai l' IC sulla destra giusto??? ( guardandola dal davanti) se fanno IC piu' grossi montacelo


              per il resto il radiatore olio cel hai gia
              MeccanicoVoncione:Presidente

              Commenta


              • #8
                Re: Tenere d' occhio la turbina...

                Messaggio originariamente postato da puma156
                Sto per rimappare la mia jtd alla soglia dei 90mila km

                non intendo fare nulla di esasperato..anche perchè cmq la mappa che ho ora è abbastanza leggera..

                solo che non mi va di fondere la turbina...quindi pensavo ad un termometro per tenere d' occhio la temp di esercizio del turbo...
                dove mi consigliate di installarlo?

                può essere un buon modo per evitare di stressare il turbo?

                Niente strumenti per vedere la salute del turbocompressore.
                Molto meglio una ottima revisione tra gli 80 ed i 100.000 km su un diesel. A questo chilometraggio è assolutamente poco costosa e mette al riparo da molti possibili guai.

                Campioni Europei OpenGT'08 Chevrolet Corvette Z06R GT3
                Team campione italiano Seat Leon Supercopa '09
                Campioni italiani Seat Leon Supercopa '11 Piloti e Team

                Commenta


                • #9
                  Re: Re: Tenere d' occhio la turbina...

                  Messaggio originariamente postato da Ice71
                  Niente strumenti per vedere la salute del turbocompressore.
                  Molto meglio una ottima revisione tra gli 80 ed i 100.000 km su un diesel. A questo chilometraggio è assolutamente poco costosa e mette al riparo da molti possibili guai.
                  già preventivata ai 100mila
                  Sto seguendo un caso interessante. Ho in analisi due coppie di gemelli siamesi che soffrono di sdoppiamento della personalità. Sto per essere pagato da otto persone in una volta sola".

                  Commenta


                  • #10
                    Dopo la sgaloppata di oggi sull' abetone urge drammaticamente una revisione...
                    Sto seguendo un caso interessante. Ho in analisi due coppie di gemelli siamesi che soffrono di sdoppiamento della personalità. Sto per essere pagato da otto persone in una volta sola".

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X