Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Vnt 15. tdi

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Vnt 15. tdi

    L attuatore del vnt15 quanto "duro" deve essere?
    mi spiego, se con le dita tiro la leva tra i due carter che sforzo normale ci deve essere?
    perche a mano certe volte è morbida certe si incastra. mi sa che mi lascia a piedi e se si blocca chiuso mi butta su troppa pressione ...
    http://www.casaportale.com/public/up...io_ditalia.pdf

    Spiacenti ---- è un moderatore/amministratore e non ti è consentito ignorarlo.
    ok, ma per ignorare solo al parte utonto ? quella che continua a scriver un mare di caxxate ?

  • #2
    Esatto!!!

    Se si blocca ogni tanto ci sono problemi al turbo sulla cremagliera e come sintomo avrai che la pressione sale troppo (se rimane chiusa) o sale poco (se rimane aperta)!!!


    Ice

    Campioni Europei OpenGT'08 Chevrolet Corvette Z06R GT3
    Team campione italiano Seat Leon Supercopa '09
    Campioni italiani Seat Leon Supercopa '11 Piloti e Team

    Commenta


    • #3
      ma si può mettere apposto?
      si puo pulire?
      io penso che sia molto sporco a causa del ricircolo dei fumi d olio che vengono ributtati in aspirazione. almeno spero sia solo questo!
      http://www.casaportale.com/public/up...io_ditalia.pdf

      Spiacenti ---- è un moderatore/amministratore e non ti è consentito ignorarlo.
      ok, ma per ignorare solo al parte utonto ? quella che continua a scriver un mare di caxxate ?

      Commenta


      • #4
        No. Si effettuano operazioni di sistemazione della cremagliera solo in fase di revisione turbo ed in centri abbastanza qualificati. Altrimenti molti danno il core-assy per non revisionabile e lo sostituiscono.
        Si può anche modificare il sistema per renderlo + affidabile ma sempre a turbo giù.

        Ice

        Campioni Europei OpenGT'08 Chevrolet Corvette Z06R GT3
        Team campione italiano Seat Leon Supercopa '09
        Campioni italiani Seat Leon Supercopa '11 Piloti e Team

        Commenta


        • #5
          entriamo nei dettagli? se ti va e se hai tempo spieghi come si puo modificare?
          http://www.casaportale.com/public/up...io_ditalia.pdf

          Spiacenti ---- è un moderatore/amministratore e non ti è consentito ignorarlo.
          ok, ma per ignorare solo al parte utonto ? quella che continua a scriver un mare di caxxate ?

          Commenta


          • #6
            Sui VNT standard il sistema di movimento del "nozzle" (diffusore) è un po' una mexxa! Per ovviare a ciò si possono sostituire i perni su cui scorre con altri in acciaio inox dal diametro diverso, si modificano le altezze ed i piani su cui scorre la cremagliera e si riallineano le sedi delle palette sostituendo tutte le boccole di rotazione.

            Per le prestazioni, su quel turbo, si può modificare il carter di scarico allargandone i diametri anche a scapito della coppia agli intermedi; montare un albero e girante di scarico con palettatura scaricata che consentano di tenere portate + alte in sicurezza e modificare di conseguenza la parte fredda. Ovviamente, piccola mod. ai passaggi dell'olio. Le perdite ai bassi regimi ci saranno ma non troppo marcate, mentre agli alti regimi si potrà godere di quel 15% di aria in più con un'affidabilità maggiore dell'originale.




            Ice

            Campioni Europei OpenGT'08 Chevrolet Corvette Z06R GT3
            Team campione italiano Seat Leon Supercopa '09
            Campioni italiani Seat Leon Supercopa '11 Piloti e Team

            Commenta


            • #7
              A costo di sembrare scemo!

              Che cosa è il VNT.15 ??????
              ------------------------------------------------
              "Speed is just a question of money... how fast can you go?"

              Commenta


              • #8
                Variable Nozzle Turbocharger
                Turbocompressore con diffusore a geometria variabile

                Montato su molti motori turbodiesel


                Ice

                Campioni Europei OpenGT'08 Chevrolet Corvette Z06R GT3
                Team campione italiano Seat Leon Supercopa '09
                Campioni italiani Seat Leon Supercopa '11 Piloti e Team

                Commenta


                • #9
                  Domanda in ufficina mi hanno detto che sulla mia (TDI 110) non c'è la cremagliera
                  Quanto tempo è passato dal 2001... Una vita

                  Commenta


                  • #10
                    Assolutamente non mi risulta!!!!!!!


                    Ice

                    Campioni Europei OpenGT'08 Chevrolet Corvette Z06R GT3
                    Team campione italiano Seat Leon Supercopa '09
                    Campioni italiani Seat Leon Supercopa '11 Piloti e Team

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X