Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Preparazione economica per corsa GSI

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Preparazione economica per corsa GSI

    Ciao a tutti, io sono nuovo di questo forum...
    Ho bisogno di un consiglio su una preparazione economica (lo so... purtoppo parlando di preparazioni c'e' ben poco di economico...) da effettuare sulla mia corsa GSI '94.
    Premetto di avere gia' terminale e candele "buone"... e volendo anche il finto cat (che per ora e' ancora da montare).
    Volevo tirare su un po di cavalli senza spendere cifre folli...
    Cosa mi consigliate?
    Grazie!!!
    Vendo tamburi originali opel corsa B/tigra a ABS

    "Lascio la mia Gran Torino a Thao a condizione che non mi scoperchi il tetto come uno s*****o messicano, che non ci dipinga le fiamme come un coatto bianco e non ci metta quegli spoiler da checca sul retro come tutte le macchine dei musi gialli"

  • #2
    visto l'eta' ti consiglio di smontare la testata .... una bella pulita e spianata, riprofili le camme...

    vedrai che la differenza si sente...
    NIL TAM ARDVVM QVOD NON IGENIO VINCAS

    Commenta


    • #3
      Grazie per la pronta risposta!
      Dimenticavo di dire che il motore ha 25000km... rifatto completamente (basamento nuovo), e per mancanza di "liquidi" al momento del cambio non ho potuto effetture nessuna modifica...
      Percio' mi trovo un motore nuovo... Che gradirei lascire chiuso il piu' possibile, anche perche' dovrei lasciare la macchina ferma per interventi di questo tipo, e purtroppo la uso per lavorare :'(
      Altre idee?
      Vendo tamburi originali opel corsa B/tigra a ABS

      "Lascio la mia Gran Torino a Thao a condizione che non mi scoperchi il tetto come uno s*****o messicano, che non ci dipinga le fiamme come un coatto bianco e non ci metta quegli spoiler da checca sul retro come tutte le macchine dei musi gialli"

      Commenta


      • #4
        allora solo le camme....

        riprofilate per spendere poco...

        se non sbaglio hai le punterie idrauliche quindi spendere i soldi per un albero a camme nuovo (piu' spinto ovvio) e' inutile, dovresti cambiare tutte le punterie...



        magari un filtrino dell'aria....
        NIL TAM ARDVVM QVOD NON IGENIO VINCAS

        Commenta


        • #5
          Perfetto!!!
          Quindi:
          1. filtro
          2. Finto cat (comuque prende poco... Meglio di niente!!!)
          3. camme riprofilate (Conosci qualche preparatore che costi poco? Volendo si possono anche spedire... Tanto io ho ancora il motore "vecchio" con tanto di camme... quindi smonto quelle la, gliele mando, loro fanno il lavoro con calma... e via!)
          4. Centralina...

          Sembra una buona lista?
          Vendo tamburi originali opel corsa B/tigra a ABS

          "Lascio la mia Gran Torino a Thao a condizione che non mi scoperchi il tetto come uno s*****o messicano, che non ci dipinga le fiamme come un coatto bianco e non ci metta quegli spoiler da checca sul retro come tutte le macchine dei musi gialli"

          Commenta


          • #6
            mha'... eviterei il finto cat... cosi giusto per una questione di coscenza...


            prova a sentire gozzoli d maranello, non e' il piu' economico ma almeno ti puoi fidare.., www.gozzoli.it


            se vuoi risparmiare i soldi della centralina aumenta semplicemente la prex della benzina con un regolatore di pressione.... evita bonalume che costa un bordello e vale pochissimo...


            il massimo sarebbe il collettore di scarico.... altro che finto cat..

            quello si che sono cavalli ....
            NIL TAM ARDVVM QVOD NON IGENIO VINCAS

            Commenta


            • #7
              eheheh
              Lo so che i 4-2-1 vanno bene, ed oltre un buon sound ti lasciano anche qualche prestazione in piu'...
              Ma hanno dei prezzi piuttosto alti...
              Per il regolatore della pressione mi sembra una buona idea...
              Gozzoli ho visto che prende 322€ per la riprofilatura... speravo qualcosa di meno... Provo ad informarmi un po' in giro...
              Effettivamente il cat ho visto (cercando in internet) che sostituendolo da al massimo 1-2 cv... Ce l'ho lì fermo da montare ma alla fine non ne vale la pena.
              Per il filtro ho visto su un sito nascondere un conico all'interno della scatola filtro, almeno e' separato dal calore del vano motore...
              Grazie per i suggerimenti!!!!
              Vendo tamburi originali opel corsa B/tigra a ABS

              "Lascio la mia Gran Torino a Thao a condizione che non mi scoperchi il tetto come uno s*****o messicano, che non ci dipinga le fiamme come un coatto bianco e non ci metta quegli spoiler da checca sul retro come tutte le macchine dei musi gialli"

              Commenta


              • #8
                Aggiungo qualcosa...
                Avevo anche pensato di montare iniettori piu' generosi...
                Idea che mi e' venuta dal fatto che posso tranquillamente trovarli da un demolitore (tipo quelli dell'astra 2000 o simili)... Avrei degli incrementi (ovviamnete in seguito alla rimappatura e aggiunti alla zuppa rpecedente)???
                Vendo tamburi originali opel corsa B/tigra a ABS

                "Lascio la mia Gran Torino a Thao a condizione che non mi scoperchi il tetto come uno s*****o messicano, che non ci dipinga le fiamme come un coatto bianco e non ci metta quegli spoiler da checca sul retro come tutte le macchine dei musi gialli"

                Commenta


                • #9
                  non credo...

                  tanto piu' di tanta benza non riesci a farla entrare... certo se passavi a una soluzione turbo ovvio che dovevi cambiarli..
                  NIL TAM ARDVVM QVOD NON IGENIO VINCAS

                  Commenta


                  • #10
                    Ci provo sempre...
                    Comunque alla fine (forse) mi e' andata abbastanza bene.
                    Ho trovato un tipo che mi vende i collettori supersprint usati
                    Tanto sono in acciaio percio' dubito che possano essere rovinati...
                    Incomincio così, poi sabato vado a prendermi il filtro e poi...
                    il resto
                    Vendo tamburi originali opel corsa B/tigra a ABS

                    "Lascio la mia Gran Torino a Thao a condizione che non mi scoperchi il tetto come uno s*****o messicano, che non ci dipinga le fiamme come un coatto bianco e non ci metta quegli spoiler da checca sul retro come tutte le macchine dei musi gialli"

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X