Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

info su filtro a pannello

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • info su filtro a pannello

    salve a tutti volevo chiedere un paio di cosuccie su questo tipo di filtro dato che non me ne intendo minimamente......

    1)questo filtro si monta al posto dell'originale senza cambiare la scatola filtro!? quindi se mi fermano i carrambà dovrebbero soltanto smontare(lavoro non immediato sulla mia auto ) tutto x vederlo?

    2)esistono filtri a pannello omologati ma che cmq fanno guadagnare qualcosina?

    3)alla revisione(o al bollino blu) lo possono sgamare?e se si....se si smonta e rimonta spesso, il motore si adegua subito al nuovo filtro oppure bisogna camminarci un po' su?e mica si danneggia il motore in questo modo!?

    4)quanto può durare(in km) e si nota la differenza di sound?


    scusate il disturbo.....
    ringraziamenti anticipati a kiunque mi aiuti
    ciauuuuuuuuuz

  • #2
    Re: info su filtro a pannello

    Messaggio originariamente postato da koppi
    salve a tutti volevo chiedere un paio di cosuccie su questo tipo di filtro dato che non me ne intendo minimamente......

    1)questo filtro si monta al posto dell'originale senza cambiare la scatola filtro!? quindi se mi fermano i carrambà dovrebbero soltanto smontare(lavoro non immediato sulla mia auto ) tutto x vederlo?

    2)esistono filtri a pannello omologati ma che cmq fanno guadagnare qualcosina?

    3)alla revisione(o al bollino blu) lo possono sgamare?e se si....se si smonta e rimonta spesso, il motore si adegua subito al nuovo filtro oppure bisogna camminarci un po' su?e mica si danneggia il motore in questo modo!?

    4)quanto può durare(in km) e si nota la differenza di sound?


    scusate il disturbo.....
    ringraziamenti anticipati a kiunque mi aiuti
    ciauuuuuuuuuz
    Il filtro a pannello si monta senza problemi nella scatola filtro al posto dell'originale, e le forze dell'ordine non fanno storie xchè la differenza di sound è davvero lieve, così come la differenza di prestazioni e anche xchè non si vede a prima vista...
    X quanto riguarda la durata è "teoricamente" illimitata perchè di solito sono lavabili con dei prodotti specifici che ne rigenerano il potere filtrante.

    Ciao, Arro

    Commenta


    • #3
      quindi non si cambia come il filtro normale
      nemmeno alla revisione lo sgamano?.....poi volevo sapere.....x quanto riguarda i consumi (teoricamente parlando) ....aumentano(anke se minimante) ?

      Commenta


      • #4
        rimangono invariati, in teoria avendo il filtro più permeabile passa più aria quindi li vine mandata più benzina, ma il cambiamento è irrisorio
        ¤Simo¤Clio 1.4 la mia ¤
        R.F.C. - Renault Fan Club - Clio - 1.4 xxx ¤ Reparto Corse ABARTH "Corso Marche 38" Club-Socio N°15
        ¤
        V.T.R. club – member n°9
        Delta S4 Group B Henri Toivonen Club -Socio N°9 ¤ L.H.R. - Left Handed Rulez /// member n° 2

        Commenta


        • #5
          ok ke ne dite del filtro della bmc ?
          l'ho trovato a 80€

          Commenta


          • #6
            ki mi dice un sito serio....oltre www.espeedup.com
            ke vende filtri a pannello?

            Commenta


            • #7
              80 euri per un pannello mi sembrano troppi, al max 60 euri
              NÖC TÜNIN VARÉS - per chi ghe l'ha dür
              "...l'elefantino non è agile, non è veloce... ma quando inizia a correre non lo ferma più NESSUNO!..." (Gianni Lancia)
              "...I thought the block was good for 200, even 300 hp, but I never thought it would take 1000 horsepower..." (Alex von Falkenhausen)

              На недельку до второго... ♩ ♪ ♫ ♬ я уеду в Комарово... ♩ ♪ ♫ ♬

              Commenta


              • #8
                70 + 10 spedizione

                Commenta


                • #9
                  Messaggio originariamente postato da koppi
                  ok ke ne dite del filtro della bmc ?
                  l'ho trovato a 80€
                  Io monto BMC, e ho speso sui 70€

                  Commenta


                  • #10
                    filtro

                    anche io monto un BMC a pannello, il sound è cambiato diventando + metallico, le prestazioni sono cambiate lievemente ed i consumi sono diminuiti!!!!Cmq io l'ho pagato € 50....se puoi acquistalo in negozio, è + facile dato che se risulta difettoso lo cambi subito
                    Non vince il più forte....chi vince diventa il più forte!!

                    Clio 16v Club

                    Seat Leon Italian Club --- S.L.I.C. --- Socio 25
                    Io e L'Alfa Romeo 147 GTA --- Io e La Subaru Impreza STI

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X