Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

turbina maggiorata su glof 4 tdi??

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • turbina maggiorata su glof 4 tdi??

    si può mettere su golf 4 tdi 100 hp una turbina maggiorata...devo cambiare altre cose...calcolando la sostituzione dello scarico(terminale) con uno sportivo,un filtro a pannello e la mappa della centralina...quanti hp in più ottengo?qual'è la spesa della turbina?

    grazie a tutti
    ...per poco non ti davo una pista...

  • #2
    bah....
    il linea teorica si potrebbe fare ma se non sbaglio la tdi100Cv non è iniettore-pompa.... non so se fosse stato un 150Cv ti avrei detto certamente di si...

    ad ogni modo non sono un esperto di motori Diesel.. sicuramente sarò smentito ma la cosa certa è che una turbina costa molto!
    e se tutto è fatto bene comunque non so se arrivi a + di 160Cv.... tanto vale swappare con il TDI 150Cv e rimapparlo... (se si può fare visto che non lo so...)

    questa è la mia idea.. sono curioso di sapere un po che ne pensano i + esperti
    -[H.L.C. Honda Lovers Club ++ Member N° 05]-
    -=EnGiNeErS GrOuP=- Member n° 15
    -=# RC Cars-Modellismo radiocomandato - Socio n. 4 #=-

    Commenta


    • #3
      ok grazie...allora aspettiamo entrambi i pareri dei più esperti!!!
      ...per poco non ti davo una pista...

      Commenta


      • #4
        Il TDI 100 e' iniettore pompa. Sinceramente non so esattamente che turbina monta (potrebbe essere sempre la VNT17), ma ti posso dire che la lavorazione della turbina porta grossi benefici.
        Parlo di lavorazione, non sostituzione... per sostituirla non saprei, temo rischieresti solo un grosso lag
        Cerco preparatore serio per Gillette Mach 3 Turbo - astenersi perditempo.

        Pulitore e utilizzatore folle di V-Power
        Mai provato un gavettone di V-Power? Io si...
        "Chuck Norris can speak braille"

        Commenta


        • #5
          e secondo te come ci dovrei lavorare?
          scusa ma nn sono molto esperto...per niente direi!
          grazie
          ...per poco non ti davo una pista...

          Commenta


          • #6
            se è iniettore pompa allora dovebbe riuscire anche a reggere una turbina maggiorata...
            dovresti allora poter arrivare a 180Cv senza compromettere del tutto l'affidabilità.. xo è un lavoraccio e costa moltissimo!
            se ha lo stesso sistema di iniezione della 150Cv allora non dovrebbero neanche esserci troppi problemi... giusto.. turbina, radiatore olio se non c'è... intyercooler maggiorato, collettori di scarico se non si possono adattare quelli vecchialla nuova turbina.. magari anche quelli d'aspirazione tanto x fare un lavoro migliore...
            lo scarico sarebbe meglio cambiarlo tutto a quel punto...
            un bel lavoro di elettronica.....

            qualcuno mi corregga se ho dimenticato qualcosa mi raccomando!


            ad ogni modo è un grosso costo x un intervento simile e poi non so se la frizione e il cambio sono gli stessi del 150 o no... se sono gli stessi dovrebbe bastare rinforzare la frizione e un buon antiattrito e un buon olio per il cambio... altrimenti... tanti solti.. troppi per il totale dei lavori...

            ripeto non sono espertissimo di Diesel quindi se ho detto cose sbagliate correggetemi!

            la turbina dovrebbe andare bene una Garrett T3 mi sembra che un Alfista l'ha messa sul suo 1.9JTD ed è arrivato a 180CV circa.. penso che anche se non è lo stesso motore la portata d'aria dovrebbe esser quella

            ciao ciao
            -[H.L.C. Honda Lovers Club ++ Member N° 05]-
            -=EnGiNeErS GrOuP=- Member n° 15
            -=# RC Cars-Modellismo radiocomandato - Socio n. 4 #=-

            Commenta


            • #7
              Re: turbina maggiorata su glof 4 tdi??

              Messaggio originariamente postato da markgolf4
              si può mettere su golf 4 tdi 100 hp una turbina maggiorata...devo cambiare altre cose...calcolando la sostituzione dello scarico(terminale) con uno sportivo,un filtro a pannello e la mappa della centralina...quanti hp in più ottengo?qual'è la spesa della turbina?

              grazie a tutti
              Sostanzialmente si puo' fare... mi sembra che ci fossero in commercio anche alcuni kit in giro... pero'... io considererei prima un paio di cose:

              1) a quanti cv vuoi arrivare?
              2) quanti km ha l'auto? a quanti km vuoi arrivare?
              3) quando vuoi / puoi spenderci dietro?

              Il 100hp se non ricordo male è molto simile al 115... sempre iniettore pompa.
              Se ti "accontenti" di qualcosa in piu' (130cv forse) basta un'aspirazione un po' piu' libera, uno scarico che permetta di diminuire un po' la contropressione e di una buona mappatura della centralina, che alzera' un po' mandata del gasolio e pressione della turbina.

              Dopo... beh... certo... si puo' cambiare turbina come si possono fare tante altre cose... ma non so cambio e trasmissione quanto possano essere contenti... gia' la frizione credo che si lamenti un po' con un incremento del 30% di centralina! E i costi salirebbero molto...

              Per tornare alla tua domanda... beh... cambiando anche turbina, facendo finta che la trasmissione regga, puoi arrivare a gestire 160-180cv probabilmente, a prezzo di un'erogazione piu' violenta e meno fluida.

              Se accetti un consiglio... limitati alla mappa, al massimo cambia intercooler con uno leggermente maggiorato, che ti dara' maggior sicurezza e qualche cv in piu!

              Ciao
              Maverick


              Clio RS III
              Email: maverick@elaborare.org
              www.cacciafotografica.net

              Commenta


              • #8
                Ciao allora la tua versione, se ho capito bene, dovrebbe essere la 101cv, giusto? Se è questa allora monti una turbina Garrett Vnt15 ageometria variabile. Ovviamente le modifiche da poter apportare alla turbina sono svariate, ma quella che può avere maggiori vantaggi è la sostituzione della girante compressore con una della Vnt1749V che è leggermente maggiore infatti la tua girante, se non sbaglio, dovrebbe essere di 44mm mentre quella della Vnt17 è di 49mm. Inoltre dovrai far lavorare internamente la chiocciola per mantenere intatte le tolleranze interne. Chiaramente puoi anche optare per una girante di 52mm che viene usata dai propulsori 2.5tdi dell' Audi (montano una Garrett Gt2052V).
                A livello di altre modifiche interne puoi far sostituire l'alberino con uno in Inkenel 718 che ha un'ottimo rapporto prezzo-prestazioni.
                Come possibilità puoi indirizzarti su turbine a geometria fissa (dei motori benzina) che ti garantiscono una resa migliore e la possibilità di aumentare di molto la pressione (sto parlando esclusivamente della tenuta della turbina e non della testata) poichè sono fatte con materiali maggiormente resistenti rispetto ai turbo dei diesel.

                Ovviamente come hanno già citato bisogna vedere se il gruppo frizione regge, infatti le 130cv hanno dei prbli di tenuta oltre i 160-165cv.

                Se vuoi aumentare di qualche cv allora sostituisci gli iniettori del 115cv che ti garantiscono un aumento di diametro del 9%.
                Unitamente a questo io opterei per un nuovo intercooler e uno scarico completo (facendo molta attenzione ai collettori di scarico).

                Ciao

                Commenta


                • #9
                  Messaggio originariamente postato da DODO
                  Ciao allora la tua versione, se ho capito bene, dovrebbe essere la 101cv, giusto? Se è questa allora monti una turbina Garrett Vnt15 ageometria variabile.
                  [cut]
                  Ovviamente come hanno già citato bisogna vedere se il gruppo frizione regge, infatti le 130cv hanno dei prbli di tenuta oltre i 160-165cv.
                  Ciao
                  Hmm... molto interessante

                  Comunque le 130 (esperienza personale sull'A3, stessa meccanica direi) a 170cv la frizione si consuma MOLTO in fretta! (40Kgm sono pur sempre 40Kgm!)

                  Ma... la testa quanto regge?
                  Cioe'... che incremento si puo' avere cambiando solo la girante?
                  Maverick


                  Clio RS III
                  Email: maverick@elaborare.org
                  www.cacciafotografica.net

                  Commenta


                  • #10
                    aspetta spetta

                    un not preparatoee ha risolto il problema della trasmissione permettendo così di girare con le golf tdi anche a 200cv senza bruciare la frizione.
                    basta cambiare senza frizione, garantito al 100%

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X