Premesso che il prezzo è inferiore di quello che ti hanno detto, NON E' ASSOLUTAMENTE detto che si spacchi il motore.
Usato a modo, installato a modo, senza esagerare con l'aumento, non da problemi.
Il fatto è... ma a che vi serve?????
Fate solo gare di accelerazione sui 400m?
Sinceramente, ci credo poco....
... e in pista per andare forte ci vuole assetto, non NOS!
Oltretutto finisco per chiamarlo anche io NOS mentre invece è N02 NOS è una marca che distribuisce kit per alimentazione a protossido d'azoto!
Insomma... adesso c'è stato 2 Fast 2 Furious e siamo punto e a capo... tutti a vedere come installare il protossido, a far sbuffare l'auto di fianco... mah...
Comunque... per tornare un attimo al lato "tecnico": dire 50-60cv per un kit non vuol dire niente... dipende dall'auto, dalla cilindrata, dagli iniettori, da eventuali altre elaborazioni presenti, dal tipo di kit che si vuole installare (mono-multi iniettore), dalle condizioni del motore e dai rischi che si vogliono prendere sulla durata!
Il Nos o No2 che dir si voglia e' un modo come un altro per aumentare la potenza del motore...
con vantaggi e svantaggi
costa poco l'impinato... e normalmente non fa alzare i consumi o logorare il motore...
in teoria lo usi quando vuoi...
certo se usato con moderazione ovvero fino a un 20% in piu' della potenza originale non serve nessun adeguamento del motore...
certo se uno pretende il triplo dei cavalli .......
ragazzi in fondo si tratta di far entrare piu' comburente nei cilindri tutto la'...
il problema a mio parere nasce sulle auto + moderne dove certo un sistema del genere fa a botte con un elttronica che controlla tutto e tutti....
su un vecchio motore a carburatori con tanto di r/c basso non c'e' niente di piu' semplice che mettere un bell'impianto nos...
e vero' che pero' non dimentichiamo il costo della ricarcica che e' pesante.... alla fine per fare un paio di accelerazioni ti servono 5 euro di benzina e 50 di nos......
a fine anno paghi piu' il preparatore che ti riempe la bombola che il benzinaio...
Messaggio originariamente postato da Maverick Hmm...
PREMETTO: sono CONTRARIO al montaggio di kit NOS.
Premesso che il prezzo è inferiore di quello che ti hanno detto, NON E' ASSOLUTAMENTE detto che si spacchi il motore.
Usato a modo, installato a modo, senza esagerare con l'aumento, non da problemi.
Il fatto è... ma a che vi serve?????
Fate solo gare di accelerazione sui 400m?
Sinceramente, ci credo poco....
... e in pista per andare forte ci vuole assetto, non NOS!
Oltretutto finisco per chiamarlo anche io NOS mentre invece è N02 NOS è una marca che distribuisce kit per alimentazione a protossido d'azoto!
Insomma... adesso c'è stato 2 Fast 2 Furious e siamo punto e a capo... tutti a vedere come installare il protossido, a far sbuffare l'auto di fianco... mah...
Comunque... per tornare un attimo al lato "tecnico": dire 50-60cv per un kit non vuol dire niente... dipende dall'auto, dalla cilindrata, dagli iniettori, da eventuali altre elaborazioni presenti, dal tipo di kit che si vuole installare (mono-multi iniettore), dalle condizioni del motore e dai rischi che si vogliono prendere sulla durata!
concordo in pieno...e poi..stare li a fare un impianto...x solo 50 cv.... beh nn ha molto senso... se poi lo si fa xkè è di moda allora è un altro discorso..
io te lo consiglio vivamente.
tuttocompreso lo trovi a meno di 1000 euro.
il motore non si danneggia, anzi, con l'utilizzo del nos si puliscono i cilindri e la testa per via del potere lubrificante del nos.
è una modifica molto redditizia e divertente, io la consiglierei a tutti.
in particolar modo la potresti usare al centro delle curve per dare trazione e stabilizzare il posteriore.
in pratica migliora anche l'assetto
Messaggio originariamente postato da kekko io te lo consiglio vivamente.
tuttocompreso lo trovi a meno di 1000 euro.
il motore non si danneggia, anzi, con l'utilizzo del nos si puliscono i cilindri e la testa per via del potere lubrificante del nos.
è una modifica molto redditizia e divertente, io la consiglierei a tutti.
in particolar modo la potresti usare al centro delle curve per dare trazione e stabilizzare il posteriore.
in pratica migliora anche l'assetto
DAIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII che poi trovi qualcuno che ci crede!
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