Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Dibimetro Uno Turbo

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Dibimetro Uno Turbo

    Non so se sia il Forum giusto!
    Devo cambiare il dibimetro della mia uno turbo modello '89, la macchina è di importazione svizzera ed era nata a verde e poi successivamente portata a rossa.
    Il dibimetro attualmente montato è un bosh 0 280 200 051, siccome non ho intenzione di prenderlo nuovo, in campo di recupero ne ho trovato alcuni montati sempre sulla uno dell'89 ma hanno la cifra finale 049 o 046. In teoria se sono montati sulla stessa macchina dovrebbero andar bene!?
    Devo trovarlo con lo stesso numero finale o possono andar bene anche quelli che ho trovato?
    Ciao e grazie!
    Missilistica su strada...
    Gruppo verte spaventose...

  • #2
    Guarda che le centraline di iniezione (Microplex) sia dello stesso modello. Ce ne era una rossa (la 603b) e la verde) (604 c)

    Commenta


    • #3
      Messaggio originariamente postato da Molinari Mirko
      Guarda che le centraline di iniezione (Microplex) sia dello stesso modello. Ce ne era una rossa (la 603b) e la verde) (604 c)
      ...mmm.... guarda che la microplex è la centralina dell'accensione!

      La centralina dell'iniezione nella Uno turbo II serie è integrata nel debimetro, mentre nella prima serie è in una scatolina a parte dentro l'abitacolo lato passeggero

      Credo che le uniche differenze che ci possono essere è che nelle ultime Uno turbo catalitiche il debimetro prende anche il segnale dalla sonda lambda.
      Ultima modifica di Gheblar; 26-06-2003, 19:01.
      Z1000 TUNING Fiat Uno Racing Club... Socio SBUFFATORE!
      Fin che c'è TURBINA c'è speranza
      Dammi 3 parole: sole, cuore... turbocompressore
      Io le lucine colorate le uso solo sull'albero di natale
      Chi lascia un'auto turbo vecchia per una nuova... sa le emozioni che lascia e sa che non le ritrova!!

      Commenta


      • #4
        Confermo.
        F.U.R.C. Fiat Uno Racing Club - Socio Unista n°14
        Xtutti gli unisti sgommanti!!!!!!!!!
        A.T.C <-> Alexandria Tuners Club <-> Membro N.1 <-> Uno Turbo I.E.
        Il mio Impianto:Alpine 9812Rb,ciare cw131,ct250 planet,stw sec ts020nd04,Sub Ts-Wx105A.

        Commenta


        • #5
          Gheblar non è che ti confondi con l' Antiskid???


          quando ho aperto il cofano della uno masturbo 1 serie dell 86 di un mio amico mi sembrava anch' essa sul debimetro....


          so che l' antiskid ha la centralosa in mezzo ai marroni
          MeccanicoVoncione:Presidente

          Commenta


          • #7
            Allora spiegatemi bene.... io sto parlando della prima serie, la mia è antiskid. Quindi: la centralina che c'è vicino la vaschetta del liquido di raffreddamento dove gli arriva il tubino azzurro è quella dell'accensione esatto? Sotto il cruscotto in centro e dal lato del passeggero ci sono altre scatolette ma la macchina non era mia e non so cosa ci hanno strappolato attorno. La seconda serie l'ho vista solo in foto. Cambia molto dalla Punto GT?

            Commenta


            • #8
              La punto GT ha un impianto integrato ovvero non hai 2 centraline e vari sensori e attuataori....ma è in comune sia accensione che iniezione


              dovrebbe montare il Motronic Me 2.7 se vai sul 3d della punto GT sanno tutto loro
              MeccanicoVoncione:Presidente

              Commenta

              Sto operando...
              X