Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Mi date un COnsiglio :-) x Tutti!!!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Mi date un COnsiglio :-) x Tutti!!!

    Salve...io possiedo una ford fiesta 1.3 del 1993 vorrei spingerla un pò....cosa mi consigliereste di fare....la rimappatura della centralina è possibile...se si quanti cavalli si aggiungono...?...altri suggerimenti...sono molto utili...
    Ringrazio...tutti :-)......

  • #2
    guarda siamo in pochi ad avere questo cess ehm gioiellino!

    la mia è anche 1.1!

    ma quanta passione!!!!

    cercaci su "elaborazioni mortoristiche" "filtro a pannello : ecc ecc"

    stiamo fondando un club!
    www.iltexano.it

    Commenta


    • #3
      puoi fare poco, a meno di aprire il motore... la centralina Ford è impossibile da rimappare se non aggiungendo un modulo aggiuntivo, ma penso che non guadagneresti più di 4/5 cv su quel motore, magari metti un filtro e lo scarico completo. Se in tutto hai guadagnato almeno 7/8 cv puoi festeggiare
      E.F.C. --> ElaborarE Focus Club --> Membro Eletto N°13

      Commenta


      • #4
        allora la fiesta, come è noto, si presta benissimo alle elaborazioni.
        come prima cosa, sostituisci il filtro dellaria con un calzino permeabile, in microfibra andrebbe benone.
        poi dovresti fare 4 buchi da 2cm di diametro proprio sotto il terminale, per migliorare l'uscita dei gas nocivi.
        per la 1.3 del tuo anno (un'ottima annata per i motori ford), c'è un kit con montaggio di compressore volumetrico preso dall'impianto dell'aria condizionata dell'audi a6.
        il guadagno è di solo 23,4 cv ma il costo è parecchio basso.
        appena lo trovo ti passo il linkdi questa ditta che lo produce.

        Commenta


        • #5
          Raga grazie per le info qualsiasi link è sempre ben accetto ))....vabbè dai tanto un Ce..o non è ;-) per la cilindrata che è va abbastanza forte...però però.....potrebbe andare meglio

          Commenta


          • #6
            State tranquilli.... state sereni che con me siete in una botte di ghisa! Eccomi arrivato anche io o fiero possessore di una Ford Fiesta (Da galera ormai) 1.1 del '93. Prima di passare alla motoristica ti conviene puntare sull'assetto come ho fatto io. Con la spesa di 270 euro ho montato molle Simoni e mi sembra di essere passato da un barcone ad una formula uno con la rigidità di un muletto. Poi devi dare una bella occhiatina allo scarico: se la alzi noterai un pre kat, un kat, un centrale e un terminale. Troppa roba non credi? Appena ho le ferie vedo di svuotare un po' di roba dato che il rumore di ferraglia del motore non mi soddisfa. Appena ho le foto ve le mando! Quanto ti segna il 1.3 in piano?

            Commenta


            • #7
              In piano la macchina scende anche oltre ai 200 di tachimetro....:-)
              ecco perchè non mi posso lamentare solo che è molto lenta in ripresa la vorrei un po più scattante....grassie sempre per i consigli....

              Commenta


              • #8
                quanto fa in piano?
                www.iltexano.it

                Commenta


                • #9
                  Ho l'idea che ci sia il tachimetro un po' starato! Scherzo.... ma non è che qualcuno mi sa dire in cosa differisce l'assetto della fiesta turbo 1.6 con la nostra. Dato che ne ho trovata una volevo vedere se riuscivo a prender qualcosa (Come il motore ad esempio!)

                  Commenta


                  • #10
                    io ho l'ida che se metto 133 cv sotto la fiesta alla prima curva inizio a rotolare e smetto quando finisce la benzina...

                    anche la fiesta turbo sembrava avere problemi di stabilita con tutti quei cavalli!
                    www.iltexano.it

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X